Galaxy bloccato dopo l'avvio!!!
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, mi sono presentato nella sezione del forum apposita ;)
Ora sono qui per cercar di risolvere il problema che da ieri ho... uff.... :'(
Mi spiego meglio..... ieri dopo pranzo spengo il telefono per fare un riposino, al mio risveglio lo riaccendo sembra tutto normale ma... quando torno a prendere il telefono in mano trovo lo schermo acceso sulla schermata di blocco, faccio per sbloccare lo schermo.... tutto bloccato... non succede niente, telefono completamente fermo. Allora provo a spegnerlo ma niente, provo togliendo la batteria, aspetto qualche secondo, la rimetto, riavvio, il telefono parte normalmente fa tutti i suoi processi di avvio poi arrivato alla schermata di base quella con i tasti messaggi, rubrica, ecc.... resta funzionante per alcuni secondi (20/30 credo) e poi si riblocca. Ho provato anche a lasciare il telefono senza batteria per più di un'ora ma niente da fare. Continua a rifarlo. Quindi a ieri non riesco ad usare il telefono.
Mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto un problema del genere e di conseguenza come l'ha risolto.
Ho visto che si può avviare il telefono nella modalità recovery tenendo premuto i tasti volume su+centrale+accensione ed eventualmente resettare il telefono ma prima di eseguire questa drastica operazione vorrei capire se c'è un'alternativa meno dolorosa e se nel caso del reset la rubrica si cancella oppure no.
Grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi.... ;)
Alessandro