CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 64 su 64
Discussione:

[GUIDA] Backup di rubrica, sms, apk, musica, foto e file vari [NO ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    Ciao! Aggiungo qualcosa. Visualizzare il backup è impossibile. Puoi provare (forse) ---> https://messages.google.com/web . Altrimenti dovrai munirti di un altro telefono android (recente) su cui ricaricare i messaggi salvati.
    Peccato. A tal proposito mi sorgono due domande:
    1) cosa succede se sposto quel backup in un telefono dove vi sono attive altre chat con gli stessi utenti delle chat del backup?
    2) in alternativa potrei fare una cosa un po' "artigianale" eheh. C'è un modo per visualizzare il telefono sul monitor del pc? in quel caso potrei fare una registrazione dello schermo del PC e conservare tali chat in formato video. Lo potrei fare anche col telefono in realtà, ma per scorrere una chat lunga è decisamente più comodo usare il mouse.

  2.  
  3. #62
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KovaH Visualizza il messaggio

    Peccato. A tal proposito mi sorgono due domande:
    1) cosa succede se sposto quel backup in un telefono dove vi sono attive altre chat con gli stessi utenti delle chat del backup?
    2) in alternativa potrei fare una cosa un po' "artigianale" eheh. C'è un modo per visualizzare il telefono sul monitor del pc? in quel caso potrei fare una registrazione dello schermo del PC e conservare tali chat in formato video. Lo potrei fare anche col telefono in realtà, ma per scorrere una chat lunga è decisamente più comodo usare il mouse.
    Mi dispiace ma l'S2 (e anche altri più recenti) non hanno l'uscita video ne tantomeno una sorta di "DEX" per permetterti di visualizzare il telefono su qualsiasi cosa. Forse e dico forse, puoi provare a visualizzare sul TV.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    Mi dispiace ma l'S2 (e anche altri più recenti) non hanno l'uscita video ne tantomeno una sorta di "DEX" per permetterti di visualizzare il telefono su qualsiasi cosa. Forse e dico forse, puoi provare a visualizzare sul TV.
    Bè intanto grazie per questo link: https://messages.google.com/web non lo conoscevo e devo dire che può tornare utile al mio scopo. E' vero con il S2 mi serve a poco, ma avendo fatto il backup su Google Drive degli sms, questi posso ripristinarli su un telefono "vergine" e quindi visualizzarli sul pc.

    Ad ogni modo sono comunque riuscito a raggiungere, in un certo modo, il mio scopo. Da Google Drive ho scaricato sul PC il backup degli sms. Una volta individuato il mio file.xml nella cartella download, vi ho cliccato col tasto destro, selezionando poi "apri con" e quindi "Office XML Handler". A tal punto mi si è aperta una finestra, la cui interfaccia sembrerebbe essere proprio quella di Explorer, rappresentante una tabella con tutti i miei sms. Per la precisione vi sono diverse colonne: una specifica se il messaggio è inviato o ricevuto, la seguente il numero di telefono del corrispondente, poi il nominativo della rubrica al quale è associato il numero ed infine nell'ultima vi è il testo del messaggio. L'unico neo è che tutti gli sms sono in ordine cronologico senza essere suddivisi in chat, quindi mi trovo tutte le conversazioni mischiate, ma comunque è indicato molto bene il corrispondente della chat, quindi si riesce a seguire abbastanza bene il filo logico della conversazione.

    Un fatto curioso che non mi spiego è che, spostando il mio file.xml, dalla cartella download ad un'altra sul desktop, nel momento in cui eseguo il file, mi si apre la consueta finestra di Explorer, senza però che si carichi la suddetta tabella con i messaggi ed i corrispondenti, ma la schermata rimane bianca.

    A sbatterci la testa finalmente ci sono riuscito.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato KovaH per il post:

    DreamReaper (27-05-22)

  6. #64
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KovaH Visualizza il messaggio
    Bè intanto grazie per questo link: https://messages.google.com/web non lo conoscevo e devo dire che può tornare utile al mio scopo. E' vero con il S2 mi serve a poco, ma avendo fatto il backup su Google Drive degli sms, questi posso ripristinarli su un telefono "vergine" e quindi visualizzarli sul pc.

    Ad ogni modo sono comunque riuscito a raggiungere, in un certo modo, il mio scopo. Da Google Drive ho scaricato sul PC il backup degli sms. Una volta individuato il mio file.xml nella cartella download, vi ho cliccato col tasto destro, selezionando poi "apri con" e quindi "Office XML Handler". A tal punto mi si è aperta una finestra, la cui interfaccia sembrerebbe essere proprio quella di Explorer, rappresentante una tabella con tutti i miei sms. Per la precisione vi sono diverse colonne: una specifica se il messaggio è inviato o ricevuto, la seguente il numero di telefono del corrispondente, poi il nominativo della rubrica al quale è associato il numero ed infine nell'ultima vi è il testo del messaggio. L'unico neo è che tutti gli sms sono in ordine cronologico senza essere suddivisi in chat, quindi mi trovo tutte le conversazioni mischiate, ma comunque è indicato molto bene il corrispondente della chat, quindi si riesce a seguire abbastanza bene il filo logico della conversazione.

    Un fatto curioso che non mi spiego è che, spostando il mio file.xml, dalla cartella download ad un'altra sul desktop, nel momento in cui eseguo il file, mi si apre la consueta finestra di Explorer, senza però che si carichi la suddetta tabella con i messaggi ed i corrispondenti, ma la schermata rimane bianca.

    A sbatterci la testa finalmente ci sono riuscito.

    - Reso visibile il post che risultava in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza

    - Sistemato alcuni quote errati




    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (27-05-22),KovaH (26-05-22)

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy