Visualizzazione stampabile
-
Da ieri mi capita la stessa cosa. La sera il cellulare non presentava notifiche, al risveglio (e senza che nel frattempo sia stato installato nulla!) ho trovato la notifica della memoria piena. Ho provato a svuotare la cache, ad effettuare una pulizia dei file obsoleti, ho cancellato varie applicazioni ma non sono riuscita a cavarne piede. Cosa mi consigliate di fare? Il reset del dispositivo è l'unica via possibile? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Claudietta1985
Da ieri mi capita la stessa cosa. La sera il cellulare non presentava notifiche, al risveglio (e senza che nel frattempo sia stato installato nulla!) ho trovato la notifica della memoria piena. Ho provato a svuotare la cache, ad effettuare una pulizia dei file obsoleti, ho cancellato varie applicazioni ma non sono riuscita a cavarne piede. Cosa mi consigliate di fare? Il reset del dispositivo è l'unica via possibile? Grazie
Passa in sezione di benvenuto a presentarti per favore....
-
Fatto :) chiedo scusa per l'inesperienza! :-[
-
Quote:
Claudietta1985
Fatto :) chiedo scusa per l'inesperienza! :-[
Se neppure pulendo la cache hai risolto mi sa che devi fare un reset,magari formattando anche la memoria di massa....
-
Se può essere utile a capire meglio la mia situazione ho analizzato la memoria del dispositivo con l'app "diskusage" e risulta occupata per 756 mb da applicazioni, per 1090 mb da "system data" (che non so cosa sia) e mi restano 168,3 mb di spazio libero. Non vorrei dire eresie ma fino a ieri questo spazio occupato da system data era libero (tanto è vero che avevo circa 900 mb liberi)...non capisco quindi da cosa possa dipendere!
-
Ti aggiorno sulla mia situazione.
Il problema non l'ho ancora risolto. Quello che ho scoperto è che la memoria viene occupata da una infinità di file che vengono scritti nella directory /data/log (non la vedi se non hai fatto il root).
Questi file vengono generati da qualche servizio che va in errore, muore e va in dump. La mia ipotesi è che, quanto meno nel mio caso, ci sia un problema Hardware.
Così a marzo ho mandato il telefono in assistenza spiegando il problema e l'ho ritirato giusto un paio di giorni fa: non hanno messo a posto una sega, hanno fatto solo un upgrade del firmware, ma è bastato accendere il telefonino e metterlo sul comodino per verficare che la memoria disponibile è passata in 36 ore da 1,8 Gb circa a 500Mb.
Ho parlato con la Samsung che mi ha detto di riporovare a riportarlo in assistenza alla SST (che si occupa dei cellulari non italiani). Ho aperto un reclamo e mi hanno semplicemente risposto di riprovare, sperando di essere più fortunato questa volta. Per ora uso il mio vecchio NOKIA.
A parte i miei guai che penso ti possano interessare relativamente, per risolvere temporaneamente la situazione se hai i privilegi di root cancella tutto il contenuto della directory /data/log, tanto c'è tutta roba che a te non interessa e non crei alcun danno al sistema.
Però è un palliativo, se te l'ha riempita una volta continuerà a farlo, perchè in questo modo elimini un effetto, ma non la causa.
ciao
-
Installa disk usage, cosi ti dice esattamente quale directory ti consuma tanta memoria..
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
Nefilim
Ho parlato con la Samsung che mi ha detto di riporovare a riportarlo in assistenza alla SST (che si occupa dei cellulari non italiani). Ho aperto un reclamo e mi hanno semplicemente risposto di riprovare, sperando di essere più fortunato questa volta. Per ora uso il mio vecchio NOKIA.
Ancora aspetto che mi restituiscano il cellulare. Chissà se lo rivedrò mai funzionante.
-
-
Quote:
sceriffo62
Risolto il problema?
macchè.
E' la QUARTA volta che gli rimando indietro l'S2 perchè me lo riconsegnano o senza aver fatto nulla, o con nuovi guasti.
L'ultima volta avrebbero dovuto sostituirlo: l'hanno fatto, ma me ne hanno rimandato indietro uno che nemmeno leggeva la SIM (oltre ad altre cosette). Rimandato indietro all'atto della consegna il 31 luglio, ancora aspetto che lo prendano in carico per la riparazione.
MAI PIU' SAMSUNG.