Visualizzazione stampabile
-
Ricezione scarsa.
Ho da 2 giorni questo cellulare comprato nuovo e la cosa che ho notato è la scarsa ricezione. Fino a ieri usavo un N8 con wind e dovunque andassi, anche in condizioni critiche come il mio supermercato bunker:), ricevevo sempre chiamate e potevo telefonare; ieri proprio nel suddetto market mi sono accorta che l'SII non aveva campo: va pure bene, so che Nokia in questo è imbattibile, come Motorola, ma uscendo dal negozio il cellulare per un 5 minuti buoni non ha preso campo. In casa lo stesso: nella stanza dove tengo sempre il cellulare, l'SII ieri aveva una "tacca" e mi ha impedito di telefonare.
Ho letto in rete che la colpa sarebbe della versione software, io ho Android 4.0.3, Kernel 3.0.15 (scrivo quello che ho letto dalle Informazioni, me ne intendo poco di Samsung), e che dovrebbe uscire un aggiornamento che risolverebbe questo problema: ma quando?
-
Può darsi anche che dipende momentaneamente dall'operatore...io qualche mese fa sono stato pr 3 giorni senza che il telefono prendesse ero convinto che il tel non andava bene, poi scoprii che era un problema della 3 nella mia zona
-
in questo periodo le linee fanno già pena, il pre-natale e tutti i vari auguri, poi stanno passando delle tempeste solari che disturbano anc'esse, poi stanno aggiornando anche le reti per il supporto 4G e può darsi che dove sei tu prenda male
una cosa, controlla che sia in 3G, se è in 3G spostalo su 2g e vedi se prendi meglio, la navigazione internet ne risentirà ma almeno dovresti avere più campo
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
in questo periodo le linee fanno già pena, il pre-natale e tutti i vari auguri, poi stanno passando delle tempeste solari che disturbano anc'esse, poi stanno aggiornando anche le reti per il supporto 4G e può darsi che dove sei tu prenda male
una cosa, controlla che sia in 3G, se è in 3G spostalo su 2g e vedi se prendi meglio, la navigazione internet ne risentirà ma almeno dovresti avere più campo
Quoto tutto quello che ha scritto oraziello , ti consiglio di aspettare qualche giorno , magari chiamando l'operatore della tua sim , e chiedendo se ci sono problemi nella tua zona . Buona fortuna
-
Stamattina la situazione è migliorata, si è posizionata la rete in 3g e così è rimasta. Sono anche andata dal negoziante (mio spacciatore di fiducia di cellulari :)) e abbiamo confrontato con un altro SII e un SIII e in effetti con la sim Wind avevano lo stesso comportamento: purtroppo mi ha confermato che Samsung non è un mostro di ricezione, surclassata da Nokia, Motorola e Onda.
Pazienza, ormai ho fatto la spesa e cercherò di sfruttarlo, fino a quando deciderò di rivenderlo.
-
strano, il mio S2 prende anche sotto le gallerie, sia in 2G che in 3G (quando è disponibile), dipende molto anche dal modem che c'è sulla rom, io con il mio mi trovo benissimo, quasi come nokia
-
Come si fà a vedere il modem?
-
versione banda base nelle impostazioni-info sul dispositivo
-
Quote:
0raziel0
La mia è questa:
I9100XXLPX
va bene o mi devo suicidare?
-
Quote:
0raziel0
La mia è questa:
I9100XXLPX
-
Quote:
annarita50
La mia è questa:
I9100XXLPX
a dire la verità è la stessa mia, ci saranno problemi di rete 3G allora
-
Mia moglie anche a problemi di Ricezione con il suo s2 oltretutto lo formattato e poi aggiornato alla versione android 4.1.2 , se metto vicino il mio s4 al suo s2 ...il mio 3 tacche...s2 il simbolo di mancanza rete...o una tacca solo, io riesco a telefonare tranquillamente in casa. ..lei deve uscire e li prende al max dalle 3 alle 4 tacche..come chiude la porta d entrata di casa. Nuovamente... 0 o 1 tacca... ...entrambi usiamo Vodafone con lo stesso profilo telefonico anche.... ce una soluzione???? X il resto s2 e fantastico come smartfhon. .ciaoo
Inviato dal mio samsung s4
-
Quote:
tommiv
Mia moglie anche a problemi di Ricezione con il suo s2 oltretutto lo formattato e poi aggiornato alla versione android 4.1.2 , se metto vicino il mio s4 al suo s2 ...il mio 3 tacche...s2 il simbolo di mancanza rete...o una tacca solo, io riesco a telefonare tranquillamente in casa. ..lei deve uscire e li prende al max dalle 3 alle 4 tacche..come chiude la porta d entrata di casa. Nuovamente... 0 o 1 tacca... ...entrambi usiamo Vodafone con lo stesso profilo telefonico anche.... ce una soluzione???? X il resto s2 e fantastico come smartfhon. .ciaoo
che modem monta ?, se la rom è su base LSD avrà l'LS8, se è su base LSW avrà l'XMS3, il secondo è migliore, devi vedere quale ha ora, per l'XMS3 basta aggiornare
-
Quote:
0raziel0
che modem monta ?, se la rom è su base LSD avrà l'LS8, se è su base LSW avrà l'XMS3, il secondo è migliore, devi vedere quale ha ora, per l'XMS3 basta aggiornare
dove vedo che modem monta?? :-[ , aggiornandosi al ultimissima versione x s2 cioe android 4.1.2.. (appena preso di seconda mano aveva android 4.0.3) non si e aggiornato anche modem??? :-[ appena torna moglie guardo e ti faccio sapere. Grazie:):D:D:D:D
-
Prova con i vari modem, però considerando che S4 ha la ricezione peggiore del S2 ci sono buone probabilità che il tuo sia difettoso, purtroppo.
-
Quote:
tommiv
dove vedo che modem monta?? :-[ , aggiornandosi al ultimissima versione x s2 cioe android 4.1.2.. (appena preso di seconda mano aveva android 4.0.3) non si e aggiornato anche modem??? :-[ appena torna moglie guardo e ti faccio sapere. Grazie:):D:D:D:D
per vedere devi andare nelle info dispositivo, la banda base è il modem
Quote:
kitomobile
Prova con i vari modem, però considerando che S4 ha la ricezione peggiore del S2 ci sono buone probabilità che il tuo sia difettoso, purtroppo.
questa mi è nuova, l'S4 prende decisamente meglio rispetto a S2 e comunque si risolve cambiando modem nel caso
-
Quote:
0raziel0
per vedere devi andare nelle info dispositivo, la banda base è il modem
questa mi è nuova, l'S4 prende decisamente meglio rispetto a S2 e comunque si risolve cambiando modem nel caso
ok grazie appena torna guardo, confermo, s4 prende meglio anche del s3, figuriamoci del s2.... so bene che i cell Samsung non sono dei campioni quanto a ricezione.... x il resto sia s2 s3 s4 sono ottimi...
-
Facendoti un giro per il forum potrai leggere tanti che hanno fatto la prova, S4 ha meno ricezione.
-
Quote:
kitomobile
Facendoti un giro per il forum potrai leggere tanti che hanno fatto la prova, S4 ha meno ricezione.
Mi sa che ti sbagli, e normale che qualcuno abbia problemi ma chiunque ce l'ha ( praticamente mezza sezione ex S2 ce l'ha) dice che prende meglio per cui....... inoltre a noi che ce ne importa di S4 ? Qui siamo in sezione S2
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Quote:
Originariamente inviato da tommiv
Ho xms3..come modem...posso aggiornarlo?? Se si come?? Grazie.
-
Quote:
tommiv
Ho xms3..come modem...posso aggiornarlo?? Se si come?? Grazie.
hai un buon modem, strano che ti dia problemi, prova apulire i contatti della sim e del telefono, delicatamente, se non funziona ci sono 2 ipotesi
1 l'operatore ha problemi di linea in zona e non è insolito, a me non naviga ogni tanto, perde le celle
2 hai un problema all'antenna e va cambiata, stà nella parte sotto del telefono, dove c'è lo speaker, o lo cambi tu o lo fai cambiare in un centro samsung gold, massimo ci mette 4 giorni per il cambio
-
Intanto provo pulendo i contatti sim.... e solo dentro casa che a problemi al aperto va divinamente......dentro casa ci sono punti dove anche s4 e altri cell fanno fatica a prendere rete...ma mettendo vicino s4 mio s3 di mia figlia il piu scarto e quello di mia moglie ha una tacca in meno del s3, e del s4 da una a due ,fuori e perfetto invece s2 piena potenza... mia moglie e l unica che deve uscire x telefonare. Io e mia figlia no... grazie x i consigli intanto..
-
Salve sono nuovo del forum. Io ho
S2 GT-I9100P quindi brand Tim con jelly bean 4.1.2 aggiornato e il mio modem è LS8. Chi mi può indicare cortesemente come fare ad aggiornarlo al XMS3 visto che ho letto dai commenti che è migliore. Volevo ancora chiedere se l'aggiornamento invalida la garanzia. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100P
-
Quote:
massimo0471
Salve sono nuovo del forum. Io ho
S2 GT-I9100P quindi brand Tim con jelly bean 4.1.2 aggiornato e il mio modem è LS8. Chi mi può indicare cortesemente come fare ad aggiornarlo al XMS3 visto che ho letto dai commenti che è migliore. Volevo ancora chiedere se l'aggiornamento invalida la garanzia. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100P
non c'è modo di sapere se e quando la tim aggiornerà, e purtroppo se aggiorni con odin perdi la garanzia perche sbrandizzeresti
-
Mi accodo anche io, in certi luoghi il mio gs2 ha la ricezione morta, mentre mia sorella con l's advance fa anche 2 tacche
La versione banda base è la I9100NELS1
Completamente diversa dalle vostre, o sbaglio? Cosa devo fare?
P.S.: abbiamo entrambi la 3, il mio è brand 3 e il suo è sbrandizzato
-
Quote:
DOMES300
Mi accodo anche io, in certi luoghi il mio gs2 ha la ricezione morta, mentre mia sorella con l's advance fa anche 2 tacche
La versione banda base è la I9100NELS1
Completamente diversa dalle vostre, o sbaglio? Cosa devo fare?
P.S.: abbiamo entrambi la 3, il mio è brand 3 e il suo è sbrandizzato
Io ho il nels1 e non ho problemi, dipende dal gestore, d'estate tutti hanno problemi di ricezione in umts, basta mettere in gsm
-
Quote:
0raziel0
Io ho il nels1 e non ho problemi, dipende dal gestore, d'estate tutti hanno problemi di ricezione in umts, basta mettere in gsm
D'accordo, farò altri test :)
Intanto, per sapere di più riguardo questo lato del firmware c'è già qualche guida? non mi sembra di trovarne qualcuna e sono curioso di saperne un po di più
-
Salve a tutti, mi accodo ai problemi della scarsa ricezione e scarsa connessione dati.
Ho un S2 da gennaio, aggiornato a 4.2.1 no brand (ho controllato online e così pare...). Il problema è che nei luoghi chiusi non prende cascasse il mondo e anche la connessione dati è scarsissima (sempre nei luoghi chiusi).
In generale, fuori da luoghi chiusi va anche bene, a volte, ma spesso non come gli S2 dei miei amici che hanno il mio stesso operatore (tim). Ieri sera lo confrontavo e mentre loro viaggiavano sempre in H+ 3g, la poveretta qui presente non aveva o segnale o stava fisso su Edge e non caricava le applicazioni (facebook, Twitter, ma anche le pagine online proprio).
Sono talmente sfiduciata che pensavo di rivenderlo e prendere altro ma mi piace molto a parte tutto l'S2 e vorrei sapere se prima posso risolvere da sola in qualche modo o se magari è un problema di antenna addirittura.
Info dispositivo:
Versione base I9100 XXMS3
Kernel 3.0.31 - 1211311
Versione build JZO54K . I9100 XWLSW
-
@Mony82 il telefono l'hai comprato nuovo o usato? Da quello che leggo sembra un problema hardware, so che in tanti hanno cambiato la scheda con il connettore usb e dopo averlo rimontato la ricezione è molto scarsa proprio come succede a te, certo è che se l'hai comprato nuovo le cause vanno cercate altrove.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Il telefono era nuovo, non ho fatto nessuna modifica interna perché diciamo che non sono espertissima e avevo paura di fare danni irreparabili, ma se dovesse esserci un modo allora proverò anche quello. L'ultima soluzione sarebbe rivenderlo ecco.
-
E se l'hai comprato nuovo quindi puoi escludere manomissioni a livello hardware.
Io con tutta sincerità quando ho un problema che non riesco a risolvere parto sempre da zero con una base pulita o comunque come mamma Samsung l'ha fatto e solitamente quasi sempre risolvo il problema. Il guaio è che la procedura non è semplice ed è molto invasiva e anche se è stracollaudata (l'ho fatta molte volte) può in caso di errore briccare il telefono e dopo devi per forza ricorrere all'assistenza per risolvere il pasticcio (sperando che non si accorgano che l'hai manomesso, se no devi pure pagare l'intervento). La procedura si chiama Deep Clean2 e trovi qui una guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1363807
Se dopo questa procedura riscontri ancora dei problemi con il segnale hai sicuramente un problema hardware e se il telefono è in garanzia ti consiglio di portarlo in qualsiasi centro Samsung abilitato alla raccolta (eviterei i punti standard, fanno perdere tempo) qui cerchi quello più vicino a te: http://www.futureservice.samsung.it
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2