Galaxy s2 che si blocca ogni minutoo!!
Salve ragazzi ho un problema il mio galaxy s2 è diventato inutilizzibile perchè si blocca sempre...ho provato a fare l hard reset e il wipe cache ma niente...ho pensato che l unica soluzione sia aggiornare il firmware...volevo sapere se con odin metto il firmware ufficiale 4.0.4 perderò la garanzia?? Grazie..se qualcuno sa un altra soluzione sono qui...grazi in anticipo..
R: Galaxy s2 che si blocca ogni minutoo!!
Se metti un firmware che non è quello del telefono o un aggiornamento di questo perdi la garanzia....
...........
se e' in garanzia, allora assistenza.
Samsung Galaxy S3, brand Vodafone, no root, no mod
Potresti provare a fare il deep clean 1 con recovery TEMPORANEA... Ma solo se hai un firmware android 4.0.3
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
Naturalmente devi usare il tuo firmware
...........
Quote:
Originariamente inviato da
AngelRusso91
quindi devo trovare un firmware I9100xxlpx??
Hai letto bene quello che ho scritto?
SOLO SE ORA HAI ICS 4.0.3
Il firmware lpx è 4.0.4 e se è il tuo firmware non puoi usare la procedura che ti ho linkato altrimenti bricki il cellulare
........
Quote:
AngelRusso91
mi sembrava di avere la 4.0.3 perche nelle info del dispositivo mi appare scritto quello..cmq allora che faccio?? scarico il firmware lpx e lo metto con odin?
Scusa, ma nelle info del telefono sulla versione android cosa riporta 4.0.3 o 4.0.4?
E il tuo firmware quale è? Se digiti *#1234# cosa dice il pda?
........
Quote:
AngelRusso91
ora ti spiego..il telefono è stato in assistenza per cambiare la scheda madre adesso me l hanno tornato ma si blocca ogni secondo..non vorrei che avessero sbagliato qualcosa loro.. cmq nella versione mi appare 4.0.3..il pda dice I9100xwlpf...phone I9100xxlpx csc I9100xilp6 cmq grazie per la tua pazienza..
Come immaginavo... Tu hai il firmware LPF 4.0.3 quindi non rischi il brick (lpx è il comparto modem)
Se vuoi e se te la senti scarichi il tuo firmware e segui la guida che ti ho linkato
........
Quote:
AngelRusso91
eh si lo devo fare per forza..se no l assistenza se lo tiene un altro mese..potresti linkarmi qualche link per scaricare il firmware giusto?? Grazie..
Se è italiano
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
........
Quote:
AngelRusso91
jac ho fatto tutto alla lettera ma niente da fare il problema lo fa lo stesso...avvolte sullo schermo quando si blocca ci sono dei piccoli quadratini neri..che dice assistenza di nuovo?? Mi Avranno messo una scheda madre difettosa??..
Se lo fa ancora ci sono solo due soluzioni o lo porti in assistenza o provi a fare un deep clean 2...
Questa seconda ipotesi è modding e invalida la garanzia (fino a che non rimetti tutto originale)
........
Quote:
AngelRusso91
Quindi se faccio il deep clean 2.. se poi non funzione basta fare il procedimento del deep clean 1..e avrò di nuovo la garanzia??
No, non è così semplice... Se fai il deep clean2 poi dovrai rimettereil tuo firmware attuale e poi riallineare il pcode...
Leggi attentamente tutto questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
........