Aiuto! Problemi connessione galaxy s2 con 4.0.3
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e sono anche nuovo di smanettamenti android...ho acquistato a maggio un s2 e fino alla settimana scorsa non avevo mai aggiornato il software perchè mi trovavo benissimo con quello che avevo dentro (non chiedetemi la versione perchè nemmeno l'ho guardata visto che funzionava tutto perfettamente).
La scorsa settimana ho maledettamente deciso di aggiornare il software direttamente dal telefono tramite aggiornamento software e al momento ho la 4.0.3 versione banda base 19100XXLPX che mi sta dando un problema davvero fastidioso che non mi permette di lavorare serenamente: se mi connetto col wi fi alla mia rete di casa riesco a navigare tranquillamente dal telefono e sia le mail sia what's app funzionano bene...dopo 20 minuti o 30 o 40 (dipende dalle volte) che il galaxy non viene utilizzato ecco qua che come per magia perde la connessione wi fi e mi tocca cliccare sull'icona wi fi x togliere manualmente la connessione e poi ricliccare di nuovo x attivarla e il telefono si riconnette; la stessa cosa mi capita se uso la mia connessione dati...tutto funziona bene poi dopo un po' che il telefono è fermo perdo la connessione e devo andare a disattivare la connessione dati e poi riattivarla per far funzionare tutto.
Come posso risolvere questa cosa? Per me è importantissima perchè non posso stare tutto il giorno a controllare se ho perso o meno la connessione a sorpresa!!!! Mi date una mano per cortesia? Tenendo in considerazione che sono davvero a zero su queste cose!
Nel frattempo per cercare di fare qualcosa ho anche installato kies sul mio mac ma sfiga delle sfighe quando vado a collegare il galaxy tramite usb al mac kies mi si chiude inaspettatamente...e se provo a collegarlo con kies per wi fi non mi si collega proprio!
Per favore aiutatemi!!!
Grazie
R: Aiuto! Problemi connessione galaxy s2 con 4.0.3
Dopo il reset l'unica idea che mi viene è il modding....
. . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da
funk24
Cosa significa modding? Scusa ma sono completamente fuori da ogni terminologia legata ad android
Significa mettere mano al software ed altro... Come rimettere gingerbread o altri
Roba che può migliorare ma che può anche far perdere la garanzia
. . . . . .
Quote:
funk24
Azz quindi forse conviene stare buoni ed attendere Jelly Bean?
Mi viene in mente una domanda....
Quando hai fatto il ripristino hai selezionato all'accensione di ripristinare i dati del backup dell'account di Google?
. . . . . .
Quote:
funk24
ho selezionato di ripristinare i dati da gmail perchè avevo salvato lì alcuni nominativi della rubrica...dici che può essere questo?
Siccome il ripristino dei dati ripristina anche impostazioni e altro non vorrei che ci fossero delle impostazioni che danno noia.
Prova a fare un ripristino senza fargli ripristinare niente. E controlla se migliora
. . . . . .
Quote:
funk24
Ok allora faccio un ripristino senza fargli ripristinare nulla di quello che c'era in precedenza...nemmeno applicazioni, foto e messaggi che ho salvato nella micro sd facendo backup giusto?
Si, salvati tutto quello che non vuoi perdere e poi prova.
Trollallerollâ
Quote:
JacOcaJ
Si, salvati tutto quello che non vuoi perdere e poi prova.
Trollallerollâ
Passa al pub e leggi si parla di te.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
funk24
Ok allora faccio un ripristino senza fargli ripristinare nulla di quello che c'era in precedenza...nemmeno applicazioni, foto e messaggi che ho salvato nella micro sd facendo backup giusto?
Senti stavo pensando, ma non è che hai già preattivo il risparmio energetico? Anche il wifi va impostato sempre attivo se no quando si spegne il display si disattiva per risparmiare energia. Prova a disattivare tutte queste cose. Purtroppo io non ho la rom originale e non posso guidarti, in ogni caso devi cercare in impostazioni.
Re: Aiuto! Problemi connessione galaxy s2 con 4.0.3
Quote:
S4rr4cino
Senti stavo pensando, ma non è che hai già preattivo il risparmio energetico? Anche il wifi va impostato sempre attivo se no quando si spegne il display si disattiva per risparmiare energia. Prova a disattivare tutte queste cose. Purtroppo io non ho la rom originale e non posso guidarti, in ogni caso devi cercare in impostazioni.
Infatti... ;)
È una delle impostazioni che potrebbero essere ripristinate all'avvio... Per questo gli ho detto di provare a non ripristinare il backup dell'account di Google nella configurazione iniziale del cell dopo il reset...
Vediamo....
Trollallerollâ
Quote:
funk24
Ci risiamo! Anche dopo aver fatto nuovamente il rispristino senza aver aggiunto nulla di nulla (nè account google nè altro salvato precedentemente in backup) si blocca la connessione in wifi dopo circa 30 minuti di inutilizzo del galaxy! Praticamente non riesce più a navigare e mi scrive "pagina web non disponibile" e tutta un'altra serie di cose.
A questo punto sono più preoccupato di prima...continuo ad avere un mattone nokia in mano!!!!
Cosa altro posso fare?
Spesso il problema è tra la sedia e lo smartphone... Allora io ancora non ho capito hai disattivato il risparmio energetico si o no? Che il wifi ti si blocca potrebbe anche essere colpa dell'access point.
Quote:
funk24
Allora ho ripristinato tutto e non ho attivato nulla, nemmeno il risparmio energetico (quindi è disattivato). Ho testato tutto il giorno e col wifi continua a bloccarsi dopo un po' che lo smartphone non viene usato...invece ho notato che con la mia connessione dati non si blocca mai (e almeno questo è positivo). Colpa dell'access point? Cioè?
Se con la connessione dati non si blocca mai probabilmente il risparmio energetico non è attivo, il WiFi potrebbe bloccarsi perché è impostato in quel modo di default, ma dopo 20 secondi che usi il terminale si ricollega? In ogni caso controlla nelle opzioni del WiFi che sia impostato più o meno così:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/ebagujas.jpg
Quote:
funk24
Ma questa procedura poi mi permette di beneficiare della garanzia?
Se usi quella procedura perdi la garanzia. Però poi dovrai comunque riflashare il firmware originale del tuo telefono e la riottieni
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
funk24
Quindi poi per riottenere la garanzia basta che vado su aggiornamento software e scarico l'aggiornamento disponibile over the air? E' così facile buggerarli?
No aspetta, perdi la garanzia se fai quello che è scritto alla fine nel link, quello che ti ho scritto più su con i wipe da fare non ti fa perdere la garanzia, cancella solo tutte le tue personalizzazioni come se fosse appena scartato. Il software all'interno non lo sto toccando minimamente, quindi resta quello che hai.
Quote:
funk24
Quindi poi per riottenere la garanzia basta che vado su aggiornamento software e scarico l'aggiornamento disponibile over the air? E' così facile buggerarli?
No, se fai la procedura del link per riottenere la garanzia devi riflashare il tuo firmware attuale e poi riallineare il pcode con il firmware.
Se invece segui i passaggi che ti ha proposto nel post sopra non perdi la garanzia.... E ti consiglio di provare a nche quelli.
E non riistallare o ripristinare niente. Prova il telefono prima
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2