Problema riconoscimento sim
Salve buongiorno a tutti,
da ieri sera ho un problema abbastanza spinoso sul mio galaxy sII, ieri sera ho aggiornarto il software, è andato tutto bene (o almeno credevo), tutto bello e quant'altro, poi però mi sono imbatutto nell'unico (forse) problema che ha comportato questo aggiornamento e consisterebbe nel fatto che appena apro la rubrica dopo circa un minuto mi si apre una finestra dicendomi testualmente "SCHEDA SIM RIMOSSA - la rete mobile resterà non disponibile fino a quando il dispositivo non verrà ravviato con una scheda sim valida inserita" costringendomi a riavviare il dispositivo.
la mia scheda credo che sia piu che valida (o almeno credo) in quanto ha sempre funzionato correttamente e non mi ha mai dato nessun tipo di problema fino a ieri dopo l'aggiornamento. qualcuno ha mai avuto un problema analogo? c'è un modo per risolvere questo inconveniente?:(
R: Problema riconoscimento sim
Prova a toglierla e a reinserirla da telefono spento....
M^2 from his GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da
terremoto87
gia fatto ma niente, anzi ora me lo fa appena accendo il telefono , in poche parole non lo posso piu usare perchè dopo qualche secondo che il telefono è partito e c'è linea perchè si accende anche il segnale h+, mi ridà subito questo errore costringendomi a riavviare il telefono...so disperato!!!
Hai aggiornato a ics senza fare il reset di fabbrica giusto?
M^2 from his GT-I9100
Quote:
terremoto87
si sono andato su impostazioni, informazioni dispositivo e aggiorna software, il reset di fabbrica non l'ho fatto
Prova a farlo, spesso risolve molte grane post aggiornamento....
Ma occhio che perdi tutto quindi salvati il salvabile
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=237182
[GUIDA] Backup di rubrica, sms, apk, musica, foto e file vari [NO ROOT]
M^2 from his GT-I9100
Quote:
terremoto87
ok quindi facendo come sta scritto nella guida posso salvare tutte le foto, musiche e applicazioni se non ho capito male, ma nelle applicazioni in specifico, per esempio un gioco, se è salvato su un dato livello per fare un esempio, seppur salvo l'applicazione salvo anche i dati salvati o me lo fa riniziare da capo?
poi una volta fatto il reset di fabbrica poi ridevo fare l'aggiornamento???
Quote:
terremoto87
per i salvataggi ho trovato la risposta in quel link :D....
Ok fai sapere....
M^2 from his GT-I9100