Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
?
inviato dal mio iphone 5s 3D
Ora mi spiego..praticamente cliccando sulla galleria mi esce il solito messaggio che mi dice memoria insufficiente eliminare elementi non necessari.... un altro problema lo riscontro quando vado a cancellare modificare dei file nella memoria interna del cell. Praticamente non mj fa fare nulla..non riesco a cancellare ma solo a copiare file nella memoria esterna. È come se la memoria interna fosse protetta da scrittura..qualcuno riesce a darmi una mano??
se ti dice memoria insufficiente vuol dire che effettivamente è così...non è che per caso stai tentando di eliminare effettivamente file di cui non hai i permessi per farlo?!?
Nono provo anche solo ad eliminare delle immagini e file di testo..file generici comunque..è questo che non capisco. .e penso che le cose della galleria e della memoria interna siano propeio collegate..
E se provo andare a vedere nelle proprietà della memoria interna con un programma di gestione delle cartelle mi dice scrivibile no.
ma hai provato, per esempio, ad eliminare qualche file della galleria che risiede nella memoria interna del tuo cellulare?
Questo non lo posso fare..non me la cancella..e poi comunque ho due immagini contate nella memoria che occupano niente
allora evidentemente c'è qualcos'altro che occupa tutta la memoria...non è che hai parecchi giochi "pesanti" installati?!? perchè i dati dei giochi vanno nella memoria interna se non sbaglio...
No niente..ho paura sia danneggiata..perché la galleria mi dice che non c'è memoria però la memoria stessa del telefono mi è diventata solo di lettura. Quindi non può essere scritta o modificata..io non so più che fare
non ho mai sentito di questi problemi -.- ma quanta memoria hai ancora?!? è realmente piena come dice il cellulare oppure no?
No la memoria non è per niente piena..ho anche formattato il telefono..ma non cambia niente..
Io i file della memoria interna li posso guardare ma non posso cancellarli
E non riesco a fare determinate cose..come ad esempio entrare in galleria, fare degli screenshot o scaricare qualcosa da internet o da applicazioni in genere..
[QUOTE=crystalthinking;3262451]E non riesco a fare determinate cose..come ad esempio entrare in galleria, fare degli screenshot o scaricare qualcosa da internet o da applicazioni in genere..
Non hai danneggiato niente!
Vai in archivio e cancella qualche file di video o mp3! In alternativa elimina qualche app! Almeno provaci.. Non ci credo che hai fatto il ripristino dati di fabbrica..
Ho provato e riprovato a cancellare con diversi programmi ma purtroppo niente..dice che cancella ma i file sono poi in realtà sempre al loro posto..ho provato anche a togliere app..ma purtroppo niente..
Ciao Crystal, mi è successa una cosa simile qualche settimana fa dopo aver caricato la versione leaked di JB. Sinceramente non so se la soluzione è stata casuale, cmq ho tentato in questo modo:
-impostazioni--->altre impostazioni---> Impostazioni USB
A questo punto collega in cavo al pc e premi "collega" sul tel.
Attendi che la memoria interna e l'eventuale sd vengano riconosciute dal pc e prova a navigarci dentro.
Ora fai un scandisk da windows della memoria interna del tel
Scollega il tutto e riavvia il telefono e poi controlla se è tornato normale.
Io mi accorsi di questa cosa perchè non riuscivo più a salvare gli allegato che mi inviavano con whatsapp!
Dopo questa operazione mi è tornato normale.
Ora però ho un grosso problema. Spero che qualcuno possa aiutare me!
Oggi ho installato la versione ufficiale di JB dopo aver fatto tutti i vari wipe.
Al ravvio ho avuto la brutta sorpesa di vedere la memoria interna ridursi a 4,11 GB (da 11,50).
Ho provato a flashare di nuovo e riformattare, ma nulla da fare...
Aspetto disperatamente soluzioni!
Grazie mille! Allora adesso provo a mettere a posto questa cosa..finalmnte ho trovato anche io qualcuno con questo problema..anche io guarda caso ho trovato quasto problema quando ho installato la leaked! Cmq per il tuo problema se per caso provi a riflashare una versione di android precedente e vefldi se la memoria cambia? Scusa con scandisk cosa intendi? La procedura che consiglia all'inizo il pc per caso?
Dopo aver collegato il tel al pc come ti ho detto, vedrai la memoria del telefono in risorse del computer. Selezionala con il destro del mouse, proprietà, strumenti e poi esegui lo scandisk su quella memoria.
Grazie mille ora funziona alla grande!
Nel frattempo voglio condividere con voi la "soluzione" che mi ha permesso di tornare ad avere 11,50 gb di memoria nel tel.
Se avete letto i precedenti post, sapete che avevo installata la versione leaked di jelly bean uscita a novembre.
Ieri, dopo l'uscita di quella ufficiale l'ho caricata tramite ODIN dopo aver fatto un deep clean.
E' andato tutto a buon fine ma ho ben presto scoperto che la memoria del tel si era ridotta da 11,50 gb a 4,11 gb.
Ho provato a riflashare il firmware, fomattare la memoria interna, a fare un deep clean 2...e nulla.
Ad un certo punto decico di tornare alla leaked.
Installata la leaked la memoria di massa era sempre 4,11gb. ho tentato di formattarla direttamente da questa schermata e magicamente è tornata ad essere 11,50 gb (anche dopo il primo aggiornamento avevo provato ma era rimasta di 4gb).
Dopo essere ritornata normale ho ricaricato il firmware ufficiale italiano senza fare wipe o deep clean...e adesso sembra essere tornato tutto normale
Ottimo :) io un bel deep clean l'ho fatto dopo che ho flashato l'ufficiale..semprr cose strane saltano fuori :D
Ti ringrazio anche io ZioJack. Da circa un mese ho installato la leaked JB sul mio Galaxy Note (So che non è la sezione giusta, ma sono arrivato qui da Google), e oggi mi si è presentato questo problema. Stavo per formattare tutto quando ho trovato questo post. Grazie mille!
Grande Zio :)
che dire , anche io avevo lo stesso problema, formattato , ma nulla, effettuato lo scandisk e...............P E R F E T T O,,,,,,grazie