Visualizzazione stampabile
-
problema con microsd
salve a tutti.
ho acquistato sulla baia una microsd 16gb classe 6 immagino senza marca. ho avuto un paio di problemi. il primo il surriscaldamento del mio s2 e la drastica discesa del livello della batteria da 80 a 15 in un paio d'ore. l'altro grosso problema è che inserendo delle foto che pesavano oltre 2mb non riuscivo a visualizzarle sull's2. ho provato su un samsung omnia hd con symbian e visualizza tutto senza problemi. da cosa può dipendere? la butto via prima che causi seri problemi al terminale?
-
è la sd, avrà dei settori interni compromessi, symbian legge anche le sd di pietra, è normale che te le visualizzi, android non "digerisce" bene le sd difettose
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
è la sd, avrà dei settori interni compromessi, symbian legge anche le sd di pietra, è normale che te le visualizzi, android non "digerisce" bene le sd difettose
grazie, la userò sul symbian allora. consigli sulle caratteristiche della sd da scegliere per l's2?
-
ti dico la sd che ho io, una 16 giga kingston classe 10, ma ha un costo elevato, puoi prendrene una classe 8 o 6 della kingston o della sandisk, ma ci sono anche quelle samsung, da esperienza kingston e sandisk sono le migliori
-
Quote:
0raziel0
ti dico la sd che ho io, una 16 giga kingston classe 10, ma ha un costo elevato, puoi prendrene una classe 8 o 6 della kingston o della sandisk, ma ci sono anche quelle samsung, da esperienza kingston e sandisk sono le migliori
16GB Micro SD San Disk SDHC MicroSD TF Class 10 a 15,50 euro come ti sembra?
-
non è una classe 10 in lettura e scrittura, ma è una classe 10 in lettura, comunque è più che sufficente per i tuoi dati e va benissimo per leggerli, ma copiando una grande quantità di dati ci metterai di più, nulla di che comunque
-
Quote:
0raziel0
non è una classe 10 in lettura e scrittura, ma è una classe 10 in lettura, comunque è più che sufficente per i tuoi dati e va benissimo per leggerli, ma copiando una grande quantità di dati ci metterai di più, nulla di che comunque
la velocità di trasferimento non è assolutamente una priorità per me. quello che mi interessa è la compatibilità con il terminale e l'affidabilità
-
sicuramente è compatibile
-
Per il mio S2 e per quello di un mio amico ho preso 2 microsd da 32GB classe 10 e vanno benissino, a 25€, se ti interessa cerca 'micro sd 32 gb class 10 samsung' sulla baya.
ciao
-
sempre il solito problema, non sono classe 10 in lettura/scrittura ma solo in lettura e poi una sd da 32 giga si trova anche a mneo di 25 euro
-
Quote:
0raziel0
sempre il solito problema, non sono classe 10 in lettura/scrittura ma solo in lettura e poi una sd da 32 giga si trova anche a mneo di 25 euro
Infatti in quella da 25 euro c'è anche l'immagine di un test che dimostra che scrive a 10MB/s, poi è una Samsung,non una cineseria che dopo pochi mesi (se non prima) muore.
-
ho acquistato una sdhc plus samsung da 32 giga ma, riscaldamento del terminale a parte, resta il problema delle foto e video pesanti che l's2 non legge. è un problema del telefono a questo punto?
-
R: problema con microsd
No, puó darsi che siano video e foto danneggiate, android legge com molta difficoltá dei file danneggiati, riconferti i video e vedi che fa
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
non credo siano danneggiate dato che fa lo stesso problema con migliaia di foto diverse tutte di qualche mb. comunque ho notato che passandole sul cel collegato tramite cavo usb fa questo problema (oltretutto i vari programmi come airdroid, kies e android sync manager mi leggono solo la memoria interna del cel e non la sd esterna) mentre se le uppo su un cloud tipo dropbox e poi le scarico dall's2 e le copio sulla sd esterna le legge senza problemi...peccato che sia molto macchinoso questo processo altrimenti mi andrebbe anche bene
-
è come ti ho detto io, le foto e i video sono danneggiati, quando li uppi di dropbox corregge gli errori ed i file danneggati, guarda basta che la descrizione contenga un errore non causato da te e il telefono non li legge, non è insolito
-
io sono passatp da una 8g classe 4 della memorex che ispiegabilmente dopo 7 mesi mi ha creato dei problemi, a una sandisk classe 10 da 16gb. Secondo me la classe 10 è la migliore poichè il telefono è molto più veloce a caricare la galleria e passando i file dal pc al cell collegandolo in mod usb. Teneter presente che ci sono filmati un full hd anche da 2/3gb e li gestisce molto bene.
-
Io la mia sd 32GB della samsung classe 10 non ha mai sbagliato un colpo, veloce e senza perdita di dati da circa un anno, potresti avere dei problemi con i file, con la mSD (forse) difettosa o anche il cellulare stesso.
Ho l'S2 da circa 2 anni e sono pasassato da molte ROM, su tutte è sempre funzionata bene.