Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Consumo eccessivo dati
Gentili Androidiani,
sono da tempo iscritta al vostro forum e più di qualche volta ho trovato soluzione ai miei problemi grazie a voi :D purtroppo ora però devo proprio chiedere il vostro aiuto.
Ho già cercato in lungo e largo sia su questo forum che sul web in generale, ma non sono ancora riuscita a trovare la risposta ai miei problemi, anche se ho visto che parecchi si trovano nella mia stessa situazione.
Attualmente ho un traffico dati veramente eccessivo e sono costretta a tenere le connessione sempre spenta se non ho a disposizione un wifi a cui collegarmi. Ma nonostante questo il traffico dati è comunque esorbitante: appena accendo la connessione questa scarica 5-6 mb nel giro di qualche minuto, e dalle 00:01 del 1 maggio ad ora (2 maggio 13:23) ho consumato circa 70 mb tenendo la connessione sempre spenta e accendendola solo per controllare eventuali notifiche di whatsapp, mail, fb e instagram.
Stamattina ho fatto una prova, con tanto di screenshot.
Tra gli screenshots delle 10.16 e quelli delle 10.24 ci sono state
- l'apertura della applicazione di fb, non ho fatto nulla di particolare, non ho visitato profili o guardato foto o altro, ma semplicemente scorso la home page
- navigazione tramite browser visitando la home page di un blog, senza aprire i singoli post
Allegato 59120Allegato 59121Allegato 59122Allegato 59123Allegato 59124
Ovviamente ho già disattivato tutte le sincronizzazioni e non ho aggiornamenti automatici di applicazioni.
Da profana e ignorante in materia ho pensato di fare un ripristino ai dati di fabbrica, funzionerebbe secondo voi?
In ogni caso ho un sgs2 no brand con operatore 3 aggiornato (tramite odin perché kies non mi funzionava con il vecchio pc) a 4.1.2.
Grazie mille.
-
Potresti anche usare app tipo 3G watchdog per monitorare e capire cosa consuma....
Comunque dopo l'aggiornamento è consigliato un reset e potresti anche risolvere senza tentare la soluzione che ti ho scritto sopra...
M^2 from mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da
msquared
Potresti anche usare app tipo 3G watchdog per monitorare e capire cosa consuma....
Comunque dopo l'aggiornamento è consigliato un reset e potresti anche risolvere senza tentare la soluzione che ti ho scritto sopra...
M^2 from mobile
Ho già 3g watchdog, ma, presumo per mia scarsa praticità e conoscenza dell'app, non riesco ad usarla a dovere, perciò non vedo quali siano i processi che consumano di più.
In ogni caso dopo l'aggiornamento avevo già "formattato" il telefono.
-
Ehilà! :)
Ho fatto una veloce ricerca su Google per proporti una soluzione che per molti sembra aver funzionato: se lo hai attivo, disattiva il backup automatico con Google Play. Altrimenti prova con un Factory Reset, ma se puoi evita di ripristinare un intero backup precedente.
Per il futuro ti consiglierei di usare applicazioni come App Quarantine e Greenify che possano ibernare o disattivare i processi e le applicazioni che non ti servono, e che rimangono in background anche se non le hai mai aperte; non so quanto possa influire sul tuo problema se si dovesse ripresentare, ma sicuramente se non usi app di sistema, quest'ultime non ti prosciugheranno la connessione dati.
Inviato dal mio glorioso SII
- ricordati di ringraziare con un "thanks" se ti ho aiutato C: -
-
Ok, ho disattivato il backup automatico. In quanto dovrei vedere dei risultati? Perché ho fatto subito una prova, e in 3 minuti mi ha consumato circa 2 mb, aprendo la home di fb e un sito a caso dal browser.
Grazie mille delle risposte :)
Potrebbe essere effettivamente una soluzione il ripristino ai dati di fabbrica?
In quel caso tornerei anche alla versione dell'OS che avevo a suo tempo oppure rimarrei con JB?
-
Quote:
Vanina
dipende se hai molti dati sul telefono, in questo caso, fai un bel backup e poi ripristina!;)
Leave a thanks!
inviato dal mio Samsung Galaxy S4 gt-i9500 con tapatalk 4 beta 4
-
Quote:
Vanina
Ok, ho disattivato il backup automatico. In quanto dovrei vedere dei risultati? Perché ho fatto subito una prova, e in 3 minuti mi ha consumato circa 2 mb, aprendo la home di fb e un sito a caso dal browser.
Grazie mille delle risposte :)
In quel caso tornerei anche alla versione dell'OS che avevo a suo tempo oppure rimarrei con JB?
Il reset cancella solo i dati utente,non va a toccare il firmware...
Saresti sempre con JB...
-
Ok, grazie mille a tutti per la pazienza :)
Ora ho fatto un reset, ho fatto già una piccola prova e sembra non aver avuto grandi risultati.
Vedrò nelle prossime ore come si comporterà.
-
Hai avuto qualche miglioramento? :)
Inviato dal mio glorioso SII
- ricordati di ringraziare con un "thanks" se ti ho aiutato C: -
-
Quote:
Vanina
Sinceramente 2Mb dopo aver aperto fb e consultato una pagina...magari un filo pesantina mi sembrano completamente nella norma