Ciao ragazzi!
Stavo provando a connettere il mio nuovo Nexus 7 sprovvisto di 3G alla rete, per mezzo di un Galaxy S2 via wifi thethering. Purtroppo però, a parte connettersi comodamente e senza problemi, e risultando appunto connesso, non sembra riuscire ad andare online.
Ho quindi provato a connettere il mio PC alla stessa rete e sono emerse cosucce interessanti!
NON è una questione di DNS, come sembrerebbe a prima vista. Infatti, sebbene la rete riesca tranquillamente a triagolare l'IP di un server qualsiasi, non sembra poi essere in grado di raggiungerlo:
nslookup.jpg
Come potete notare, il sistema capisce di essere connesso, ma non riesce comunque a raggiungere il profondo blu:
ping.jpg
Ora, siccome il sistema monta una custom ROM, ed un qualche kernel che non ricordo nemmeno io quale, non è che per caso sia colpa di quello?
In tal caso, sapete linkarmi una guida per rimettere su il firmware stock (con root), per provare a capire se è quello il problema? Non sono riuscito a trovare niente di tutto ciò nel forum, ne cercando in rete da altre parti. Pare che una volta che si installa una ROM nessuno voglia più tornare indietro!

LinkBack URL
About LinkBacks