Visualizzazione stampabile
-
Reboot casuali.
Buonasera a tutti!
È da qualche tempo che noto dei riavvii casuali, mentre il telefono non è utilizzato, sempre quando è già in standby. Oggi però ci ha fatto dopo che ho caricato tramite usb degli mp3 (diverse decine di mb).
Il telefono ha poco più di un anno, sotto sotto è polacco, no brand.
mai caduto e mai aggiornato.
Che può avere?
Grazie,
Canister.
P.s.: ho scaricato titanium backup ma non funziona perché deve fare il root, ho visto molte guide. Me ne consigliate una che sia alla portata di un non smanettone come me?
-
Sta succedendo anche a me con il mio note2, ogni tanto sento il suono dell'accensione e vedo che si è riacceso da solo :confused:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Canister
Buonasera a tutti!
È da qualche tempo che noto dei riavvii casuali, mentre il telefono non è utilizzato, sempre quando è già in standby. Oggi però ci ha fatto dopo che ho caricato tramite usb degli mp3 (diverse decine di mb).
Il telefono ha poco più di un anno, sotto sotto è polacco, no brand.
mai caduto e mai aggiornato.
Che può avere?
Grazie,
Canister.
P.s.: ho scaricato titanium backup ma non funziona perché deve fare il root, ho visto molte guide. Me ne consigliate una che sia alla portata di un non smanettone come me?
Prova a fare un reset di fabbrica dalle impostazioni,perdi tutto ovviamente...
-
Grazie per la risposta, anche se non proprio confortante... :-( magari prima vedo di eseguire un backup, mi sai consigliare una procedura per fare il root?
Si vis pacem, para bellum. - Inviato dal mio GT-I9100
-
Alcune volte possono essere anche delle app installate a creare problemi,un esempio sono app per il risparmio di batteria come juice defender..
Visto il tuo problema scarterei l'utilizzo di titanium backup e ripartirei da una base totalmente pulita come consigliato da msquared reinstallando le app direttamente dal market
Per il root dipende da che versione android monti,trovi tutto l'occorrente nella sezione Modding
-
Quote:
Canister
Grazie per la risposta, anche se non proprio confortante... :-( magari prima vedo di eseguire un backup, mi sai consigliare una procedura per fare il root?
Si vis pacem, para bellum. - Inviato dal mio GT-I9100
Se vuoi backuppare senza root leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-no-root.html
Per il root qui siamo OT e devi chiedere in sos modding
-
Grazie per il link, interessantissimo.
Ora devo tirar giu due righe con le "priorità" e le impostazioni principali.
Ho notato che recentementeil play store ha cambiato stile-grafica e contemporaneamente si sono intensificati questi riavvii, inoltre le applicazioni si aggiornano da sole, ci può essere un legame?
Canister.
-
Quote:
Canister
Ho notato che recentementeil play store ha cambiato stile-grafica e contemporaneamente si sono intensificati questi riavvii, inoltre le applicazioni si aggiornano da sole, ci può essere un legame?
Assolutamente sì. Visto che può essere che questi spegnimenti siano causati da qualche app installata. Però non dipendono dalla nuova grafica di PlayStore, ovviamente, ma dal fatto che hai impostato l'aggiornamento automatico. Per disattivarlo puoi selezionare le "impostazioni" di Playstore e poi cambia le impostazioni di "aggiornamento automatico".
Comunque prima del reset prova a disinstallare l'app cvhe hai per il risparmio energia e vedi se ti risuccede.
-
Quote:
giovsiv
Assolutamente sì. Visto che può essere che questi spegnimenti siano causati da qualche app installata. Però non dipendono dalla nuova grafica di PlayStore, ovviamente, ma dal fatto che hai impostato l'aggiornamento automatico. Per disattivarlo puoi selezionare le "impostazioni" di Playstore e poi cambia le impostazioni di "aggiornamento automatico".
Comunque prima del reset prova a disinstallare l'app cvhe hai per il risparmio energia e vedi se ti risuccede.
Grazie mille, infatti l'opzione era impostata su aggiornamenti automatici! Per filosofia e per brutte esperienze sotto win di tanti anni fa, "squarda che vince non si cambia"!
Non uso app per il monitoraggio della carica perchè in sostanza mi sono state sconsigliate e ne ho lette di tutti i colori. Per la grande maggioranza del tempo son collegato in WIFI e solo nelle 2orette scarse di allenamento quotidiano in bici sto in 3G e comunque per l'ora della nanna, non sto mai sotto il 20-25% di batteria. Cmq ho ordinato un'Andida qualche settimana.
La versione del mio Kernel è 2.6.35.7-I9100XXKI4-CL611039 se.infra(°)sep-62 #2 devo aggiornare qualcosa? Non ho mai attivatito il Kies, mi è stato sempre sconsigliato...
Grazie ancora,
Canister.