Visualizzazione stampabile
-
Problema audio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione nel forum
Premetto che non sono esperto del funzionamento del telefono e vengo subito al punto: a luglio devo andare ad un concerto e mi piacerebbe ovviamente fare dei video per avere dei bei ricordi, ma leggendo qua e la ho scoperto che registrando dei video con la musica molto alta (specialmente ai concerti) la qualità dell'audio è davvero pessima perchè viene notevolmente distorta...a questo punto vi chiedo: c'è qualche modo per risolvere il problema? Ho letto che si potrebbe eventualmente "coprire" il microfono con un dito :D ma esistono altri metodi?
-
Certo che esistono altri modi, basta non stare sotto a casse o in direzione delle sresse perchè con il volume a palla, bisogna stare ad una distanza in modo da non alterare il suono della redistrazione. Puoi provare questo che ti dico con uno stereo di casa prova a registrare pochi secondi con volume un po alto e con il cel vai vicino alla cassa e poi prova con cel a distanza di 1.5 m e noterai tu stesso la differenza.
-
Ti ringrazio per il consiglio, ma non credo di poter risolvere così perchè sarò sugli spalti dello stadio e ho il biglietto numerato, non so se potrò "scegliermi" il posto, non credo :D...io mi riferivo ad una soluzione più tecnica, tipo la possibilità di modificare delle impostazioni o un app che consente di regolare la sensibilità del microfono durante la registrazioni, qualcosa del genere :)
-
mi spiace che io sappia non c'è un app specifica che va a modificare le impostazioni del microfono. Allora ti auguro che sugli spalti non sei in direzione di una di quelle enormi casse cosi riesci ad avere una buona registrazione audio.
-
Scusate ancora per l'ignoranza, ho trovato un'app che mi consente di modificare il bitrate e samplerate audio del video, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sgnifica? :)