ciao. ho notato che mi ritrovo i contatti della rubrica doppi e alcune volte addirittura tripli, da cosa dipende?
ciao. ho notato che mi ritrovo i contatti della rubrica doppi e alcune volte addirittura tripli, da cosa dipende?
e' probile che dipenda dalla sincronizzazione dei contatti, tipo google o facebook. per riunire seleziona un contatto multiplo e fai unisci col suo doppione. i doppioni li hai perche ognuno di essi porta un'informazione: tel, mail ecc
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
io ho non social tipo facebook, twitter etc.
nella rubrica mi ritrovo dei contatti con la scheda vicino, che dovrebbero essere quelli della sim e quelli con la g di google, il problema sono proprio quest'ultimi, me ne ritrovo, a volte, due con la ge non capisco il perchè.
Originariamente inviato da mercury79
Scusa, ma se accedi alla rubrica di google tramite pc ti ritrovi gli stessi duplicati?
Inviato dal mio GT-I9100
Samsung Galaxy S2
Accedi al tuo account gmail da pc e vai nella sezione contatti, da lì google ti offre una funzione fichissima ovvero trova e unisci duplicati...clicca...fatto. Ovviamente poi sincronizza il gs2 e tutti i doppioni gmail scompariranno come per magia
p.s. Puoi anche cancellare manualmente contatti doppi in gruppo, alcuni rimangono. Lo fai una volta per tutte e ti togli il fastidio
ho appena controllato e anche li erano doppi.
ho fatto l'unione dei doppione e ora come sincronizzo il cell?
Ultima modifica di mercury79; 28-02-12 alle 20:39
Io li ho cancellati dalla sim, tanto avendoli su google e quindi online, sono più che al sicuro nel caso ne avessi bisogno anche su altri telefoni. Fai quella cosa dell'eliminazione dei doppioni da gmail e cancella i contatti sim![]()
da gmail fai unisci i contatti e rimuove doppi e tripli
ho sincronizzato i contatti. ora mi rimangono quelli sulla sim e quelli con la g.
ora provvederò ad eliminare quelli sulla sim.