Visualizzazione stampabile
-
2 S2... diversi!
Scusate l'ignoranza, ma ho fatto un confronto tra il mio S2 (comperato 2 anni fa) e quello di mio fratello (comperato un anno fa) utilizzando l'applicazione gratuita CPU-Z...
Per entrambi mi viene mostrato che montano un processore Exynos 4210 ma mentre sul mio alla voce CLOCK SPEED vedo: 100 MHz - 1,60 GHz su quello di mio fratello vedo: 200 MHz - 1,20 GHz.
Tutte le altre caratteristiche e parametri sono identici, ma il mio mi ha stupito: 1,60 GHz???
Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Sono veramente stupito!
E quale dovrebbe essere meglio? 100 MHz a 1,60 GHz o 200 MHz a 1,20 GHz?
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale chiarimento.
-
bug dell app oppure kernel moddato, S2 arriva fino a 2 ghz di clock senza problemi, ma la batteria è come se non ci fosse
se montano l'Exynos ha il clock a 1,2 ghz, non guardare il clock del app, non lo legge bene
-
di regola dovrebbe essere 200-1.2Ghz.. ma hai "moddato" il tuo S2 in qualche modo??
-
Si, dopo aver installato JB (che mi sembrava andare da Dio) l'ho rimosso perchè non arrivavo alla sera con la batteria: rimesso ICS stock e messo il Syiah kernel ma senza overclock... almeno credevo... sarà quello?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Facciabuco
Si, dopo aver installato JB (che mi sembrava andare da Dio) l'ho rimosso perchè non arrivavo alla sera con la batteria: rimesso ICS stock e messo il Syiah kernel ma senza overclock... almeno credevo... sarà quello?
se non overclocchi tu non può arrivare a quel clock, se hai rimesso ics (rischiando tantissimo di ritrovarti un fermacarte) per la batteria non ha senso overcloccare perderesti il vantaggio ( che io non ho dato che con jb dura anche di più la batteria) della batteria, anche se jb va meglio nella gesione della batteria
-
Prova a flashare un altro kernel al limite, oppure prova a vedere con un altra app... CPUz è uscita da poco..
-
??? Cioè tornare ad ICS stock da JB stock tramite Odin è un'operazione pericolosa ed ho rischiato a farlo? Non lo sapevo e considera che l'ho fatto 3 giorni dopo aver installato tramite Kies JB stock il giorno stesso che è stato reso disponibile da mamma samsung tramite Kies stesso in Italia...
E la batteria non mi arrivava alle 20 di sera mentre con ICS arrivo alle 24 usandolo nella stessa maniera con ancora il 15% di batteria minimo...
Scusa ma perchè pericolosa? Poi non ti rompo più le scatole e potete anche chiudere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Facciabuco
??? Cioè tornare ad ICS stock da JB stock tramite Odin è un'operazione pericolosa ed ho rischiato a farlo? Non lo sapevo e considera che l'ho fatto 3 giorni dopo aver installato tramite Kies JB stock il giorno stesso che è stato reso disponibile da mamma samsung tramite Kies stesso in Italia...
E la batteria non mi arrivava alle 20 di sera mentre con ICS arrivo alle 24 usandolo nella stessa maniera con ancora il 15% di batteria minimo...
Scusa ma perchè pericolosa? Poi non ti rompo più le scatole e potete anche chiudere...
è pericoloso perche è un downgrade, e al 50% rischi un brick totale e comunque hai sbagliato a non aspettare, jb ha bisogno di 5 cicli di ricarica per stabilizzarsi, io con jb stabilizzato facevo di più che con ics, e comunque sono uscite varie versioni in europa, l'ultimo jb e la LSW che corregge tantissimi bug della LS8 italiana e una volta installato va fatto un wipe totale
facendo un wipe totalie, aspettando 5 cicli di ricarica avresti avuto un sistema il doppio più veloce con lo stesso consumo di batteria, se non meglio
-
Io ho guardato adesso su Sammobile e l'unica versione italiana che mi mostra per S2 è la seguente:
Italy - 2013 February - 4.1.2 - I9100XWLSD - I9100ITVLS1
Cos'è la LS8 di cui dici sopra? E la LSW? A me risulta solo questa LS1 ed anche su Kies mi sembra che indicava la stessa versione!
Quindi tu l'upgrade l'hai fatto con Odin, giusto e dove posso trovare la LSW e per che paese sarebbe? Con il GPS nessun problema poi o è settato per qualche altra regione che non sia l'Europa centrale?
Scusa tutte le domande ma sei proprio un pozzo di informazioni utilissime!!! Grazie ;-)
P.S.
LS8 non si riferisce al modem? Sicuro che non ti sei confuso?
-
Se vuoi parlare di modding qui siete OT, dovete usare il thread sos modding che è in rilievo..