Visualizzazione stampabile
-
Cartelle sparite
Ragazzi non so cosa sia successo ma ho un piccolo problema: nella galleria,alcune cartelle di foto non mi vengono visualizzate..la stessa cosa nel lettore musicale! a cosa può essere dovuto?
-
Con un file manager(devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti) controlla che non ci siano file .nomedia
Ah, ovviamente controlla che ci siano le cartelle :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
mlazzarotto
Con un file manager(devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti) controlla che non ci siano file .nomedia
Ah, ovviamente controlla che ci siano le cartelle :D
Si le cartelle ci sono :P ho controllato..niente file.nomedia non so più cosa fare :(
-
Quote:
Cri94
Si le cartelle ci sono :P ho controllato..niente file.nomedia non so più cosa fare :(
che file manager utilizzi per vedere cartelle e files?
-
Solid Explorer! non so proprio a cosa possa essere dovuto!
-
Quote:
Cri94
Solid Explorer! non so proprio a cosa possa essere dovuto!
hai seguito il consiglio di mlazzarotto, di settare il file manager per la visualizzazione dei file nascosti?
ma le cartelle che dici, sono completamente vuote?
-
Quote:
lala
hai seguito il consiglio di mlazzarotto, di settare il file manager per la visualizzazione dei file nascosti?
ma le cartelle che dici, sono completamente vuote?
No, non sono vuote! In poche parole la cartella dove vengono salvate le foto non mi viene visualizzata in galleria! La stessa cosa con il lettore musicale..
-
Quote:
Cri94
No, non sono vuote! In poche parole la cartella dove vengono salvate le foto non mi viene visualizzata in galleria! La stessa cosa con il lettore musicale..
Prova così: prima termina l'app(da Gestione applicazioni) del Media Storage, poi cancella i dati e riavvia.
-
Quote:
Cri94
Fai così, costa poco.
Prova a caricare Quikpic (e' una galleria alternativa) e vediamo se le vede. Se poi non ti va, la disinstalli, ma almeno vediamo se con quella le foto appaiono.
EDIT
Se Quikpic funziona, una azione che puoi fare per vedere di sistemare GALLERIA, è andare in IMPOSTAZIONI, GESTIONE APPLICAZIONI, TUTTO
poi scorri fino a trovare GALLERIA e la selezioni.
Li fai
SVUOTA CACHE
CANCELLA DATI
ARRESTO FORZATO
spegni e riaccendi e provi Galleria.
-
Quote:
mlazzarotto
Prova così: prima termina l'app(da Gestione applicazioni) del Media Storage, poi cancella i dati e riavvia.
Appena fatto..niente di nuovo!
-
Quote:
lala
Fai così, costa poco.
Prova a caricare Quikpic (e' una galleria alternativa) e vediamo se le vede. Se poi non ti va, la disinstalli, ma almeno vediamo se con quella le foto appaiono.
EDIT
Se Quikpic funziona, una azione che puoi fare per vedere di sistemare GALLERIA, è andare in IMPOSTAZIONI, GESTIONE APPLICAZIONI, TUTTO
poi scorri fino a trovare GALLERIA e la selezioni.
Li fai
SVUOTA CACHE
CANCELLA DATI
ARRESTO FORZATO
spegni e riaccendi e provi Galleria.
Ok..con quickpic riesco a visualizzare tutte le cartelle! Con la GALLERIA sempre lo stesso problema!
-
Hai il root?
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk Server PLUS version
-
Quote:
Cri94
Ok..con quickpic riesco a visualizzare tutte le cartelle! Con la GALLERIA sempre lo stesso problema!
Hai fatto come ti ha consigliato lala, ovvero cancellare i dati della galleria?
-
Quote:
Brrmatteo
Hai il root?
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk Server PLUS version
Sisi..potrei fare qualcosa?
-
Quote:
mlazzarotto
Hai fatto come ti ha consigliato lala, ovvero cancellare i dati della galleria?
Si certo..poi ho riavviato! ma niente..
-
Provato a fare un wipe cache?
Io in casi estremi se davvero non risolvi, ti consiglio un wipe data e dico in casi estremi perche andrai a perdere tutto, app, immagini, sms, musica, in pratica tutto quello che hai sul cel.
-
Quote:
Rafel93
Provato a fare un wipe cache?
Io in casi estremi se davvero non risolvi, ti consiglio un wipe data e dico in casi estremi perche andrai a perdere tutto, app, immagini, sms, musica, in pratica tutto quello che hai sul cel.
Niente con il wipe cache..mi consigliate un hard reset?
-
Cri, hai effettivamente fatto tutte le operazioni che ti ho detto sulla GALLERIA?
EDIT
si lo hai fatto. Ho letto ora il post sopra che mi era sfuggito.
A questo punto se vuoi GALLERIA, ti tocca seguire i consigli che ti hanno data di fare wipe data (operazione invasiva).
-
Quote:
Cri94
Niente con il wipe cache..mi consigliate un hard reset?
Se nemmeno hai risolto, bhe allora io ti direi di procedere con un wipe data...pero sappi che vai a perdere tutto quindi fatti un bel beckup di tutto quello che non vuoi perdere e procedi ;)
-
Aspetta prima fai un fix permission
-
Quote:
Rafel93
Se nemmeno hai risolto, bhe allora io ti direi di procedere con un wipe data...pero sappi che vai a perdere tutto quindi fatti un bel beckup di tutto quello che non vuoi perdere e procedi ;)
3 o 4 giorni fa avevo fatto un backup da recovery! va bene quello? :)
-
Quote:
Cri94
3 o 4 giorni fa avevo fatto un backup da recovery! va bene quello? :)
Fai un fix permission prima e vedi se funziona
-
Quote:
Brrmatteo
Fai un fix permission prima e vedi se funziona
Fix appena fatto, niente di nuovo!
-
Quote:
Cri94
Fix appena fatto, niente di nuovo!
purtroppo reset. Salva rubrica, foto, musica, files, messaggi e app se vuoi
-
Quote:
lala
purtroppo reset. Salva rubrica, foto, musica, files, messaggi e app se vuoi
Procedo con l hard reset..ti informo sugli sviluppi
-
A mali estremi, estremi rimedi! Reset totale e tutto funziona come prima..ora dovrò reinstallare tutte le app :S Grazie a tutti :D
-
Quote:
Cri94
A mali estremi, estremi rimedi! Reset totale e tutto funziona come prima..ora dovrò reinstallare tutte le app :S Grazie a tutti :D
Ottimo che hai risolto :D a volte bisogna ricorrere per forza a trattamenti estremi ;)
-
stesso problema solo che io i file, mp3 e jpg, le vedo con la app corrisponde ntema se la cerco con file explorer NO.