CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema memoria di massa e SD esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema memoria di massa e SD esterna

Salve a tutti, ho un problema ke nn riesco a risolvere:

Premetto ke il mio telefono lo tengo maniacalmente (faccio spesso il backup e lo pulisco sempre) ed è un Galaxy S2 GT-i9100.

Allora io ho uno spazio totale di 1,97 GB sulla memoria del dispositivo e un totale di spazio disponibile sulla stessa di 759 MB. Nella memoria di massa (o scheda SD) ho un totale di 11,50 GB (quando invece dovrebbero essere 16 GB boh) e un disponibile di 9,75 MB. Proprio per questo motivo nn riesco più ad accedere alla galleria (il telefono mi dice "spazio insufficiente. eliminare elementi nn necessari, quali foto, video e documenti scaricati", ma nn voglio farlo) e a scaricare ulteriori app.
    Ultimamente ho aquistato una micro SD samsung class 6 HC da 32GB. Il problema consiste nel non riuscire a spostare le applicazioni dal telefono (nn so se memoria di massa o memoria del dispositivo) alla micro SD appena comprata. Mi sorge il dubbio ke nella micro SD io possa mettere soltanto foto, video, audio e file vari (non app). Ho provato a spostare le app dalla memoria del dispositivo alla scheda SD (ke ho scoperto dopo ke è la memoria di massa), ma credo di aver solo peggiorato le cose, xk ora nella ram utilizzata il telefono arriva a 530/680 (memoria utilizzata) su 826M (RAM totale), quando prima oscillava sui 300/400 su 826M. Detto questo, vorrei chiedere a voi esperti se riuscite a ovviare al mio problema e, se potete, risolverlo.

grazie

2.  
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Sulla memoria di massa e sulla sd infatti ci vanno i file multimediali, i documenti etc etc ed è sconsigliato spostare le app su sd perché avresti rallentamenti e freeze...
    Per il problema della galleria prova ad avviare in recovery e a fare un wipe cache...

PS evita la scrittura stile SMS perché è vietato dal regolamento, grazie.

M² from mobile

4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

uccetto (19-07-13)

Senior Droid L'avatar di lala

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

concordo appieno con msquared. È stato molto chiaro.
    Semmai, considera bene quali sono le applicazioni che usi e quelle che non usi. Queste ultime disinstallale.

Permessi di invio