buonasera, è possibile disinstallare dal mio S II acquistato dalla 3, l' app Area Clienti 3 e il messaggio iniziale 3. grazie
Visualizzazione stampabile
buonasera, è possibile disinstallare dal mio S II acquistato dalla 3, l' app Area Clienti 3 e il messaggio iniziale 3. grazie
Cosa intendi per messaggio iniziale 3?
L'applicazione credo che tu la possa disinstallare normalmente da gestisci applicazioni. Per eliminare il logo 3 all'accensione invece dovresti sbrandizzarlo o vero caricarsi su una rom stock Samsung senza alcuna personalizzazione 3...!(per invalidi la garanzia credo, ma è. Un processo reversibile...)
no purtroppo dalle applicazioni il tasto disinstalla è visibile ma non funziona
brrmatteo, miesce il simbolo della tre
@serloc62 l'app AreaClienti3 è una app di sistema e quindi non si può disinstallare normalmente (tranne che dopo root ad es. con Root Explorer).
Se cambi rom e metti una no-brand si toglie sia quella app che l'animazione del logo 3 all'avvio.
cambiare rom significa debrandizzarlo ? se no, mi spieghi come farlo ?
Se cambi rom e metti l'ultima Samsung stock l'hai automaticamente sbrandizzato o debrandizzato che dir si voglia (togli la personalizzazione della 3 in pratica, animazioni nel boot, applicazioni ecc..) come se avessi acquistato un telefono non marchiato da alcun operatore. Sul forum trovi tutte le guide su come fare, o o video su YouTube tube
grazie mille. visto che sono nuovo del sito puoi indirizzarmi tu su quello giusto ?
La prima volta credo di aver utilizzato questa guida:........
L'ultima rom, se il cell è. L's2 I 9100 italiano la trovi qui: http://www.sammobile.com/firmwares/1...e=ITV#firmware dovrai registrarti al sito per scaricarla(registrazione molto veloce). Una volta scaricato segui alla lettera ciò che ti dice la guida sopra. Se trovo il video ti posto il link
Ricordatevi che e modding, c'é la sezione apposita per i consigli e per trovare le guide
@negher80
Apprezzo l'impegno per aiutare ma non è permesso postare guide e link di altri forum soprattutto se esistono nel nostro
Per il problema del thread Queste sono le guide di sezione s2 modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
Per altre informazioni sul modding però utilizzate la discussione sos modding in evidenza in cima alla pagina della sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
@jacOcaJ
Chiedo scusa, non sono praticissimo di forum, mi sto applicando da poco...!
Grazie per il consiglio, la prox volta niente link di altri forum!
Chiedo scusa, non sono praticissimo di forum, mi sto applicando da poco...!
Grazie per il consiglio, la prox volta niente link di altri forum![/QUOTE]
chiedo scusa anche io se ho chiesto link o altro, sono nuovo del sito e non sapevo dove reperire il tutto. ancora scusa
scusante ancora una domanda, se metto un firmware no brand poi posso usare in futuro una sim della 3 ? grazie
Sì quello si, puoi usare tutto quello che vuoi, come sto facendo io proprio ora!
allora:
1) in sezione modding trovi anche i link per scaricare direttamente la ROM no-brand (preferibilmente l'ultima uscita in Italia - XWLSW)...
2) fai un backup dei dati (foto e video basta copiarli sul PC - per numeri etc cerca che trovi altrettante guide)
3) segui le precisissime guide per installare la ROM
Importante - tieni presente che se "sbrandizzi" il tuo smartphone, perdi la garanzia, per cui se dovessi avere problemi O rimetti la ROM originale della TRE (quasi nello stesso modo in cui hai installato la no-brand) Oppure il centro assistenza ti farà pagare l'intervento..
Personalmente non credo sia un problema, del resto è molto facile tornare indietro per riportare tutto come all'origine (ossia Stock), davvero roba di 5 minuti una volta seguito il procedimento.. e poi sulla bilancia ci sono i vantaggi di avere una ROM pulita da alcune applicazioni inutili e che pesano sulle risorse del sistema...
Altro consiglio, trascurabile, se decidi di installare la ROM italiana senza brand, a questo punto ti consiglio di installare una ROM ancora migliore: NeatROM 4.8 LSW.. praticamente è una versione con più utilità e molto più leggera di quella originale non-modificata, senza le app samsung inutili (a mio avviso) che in ogni caso appesantiscono il sistema...
Ma probabilmente dipende dal tempo che hai intenzione di perdere dietro a questa cosa.. personalmente, non mi piace installare in continuazione ROM, ma ho installato la suddetta NeatROM e non ho più necessita di fare altro...
Ciaooo
Tutto rigorosamente "In my honest opinion"...