Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borg3D5
Sul Bootloader si fa MOLTA confusione: ATTENZIONE
Il bootloader può essere:
1) Sbloccato---> nessun produttore lo vende così.
2) Bloccato---->il 99% dei cellulari android ma non vuol dire che non si possa sbloccare, vuoi un esempio? HTC Desire ! Rootato e "sbloccato" a piacimento.
3) Bloccato e criptato! ATTENZIONE: questo è L' UNICO Bootloader che, al momento, nessuno ti può sbloccare se non la casa madre. Esempio? I motorola della serie Droid--->te li tieni così per sempre.
Quindi: cosa serve un boorloader sbloccato? Serve a montare sopra il proprio kernel, cioè la propria Room cocked.
Che, dunque, il bootloader dell LG non si possa sbloccare è ancora da vedere ;)
so bene queste cose del bootloader ma quanto a indiscrezioni pare proprio che sia bloccato come quello della serie droid di motorola...se non fosse così, allora mi sa che la fascia di acquirenti si allargherà, visto il buon HW del dispositivo...
staremo a vedere se sarà così!!!
ovviamente bootloader bloccato non vuole ASSOLUTAMENTE dire niente root...;)
-
Quote:
androgiallo
so bene queste cose del bootloader ma quanto a indiscrezioni pare proprio che sia bloccato come quello della serie droid di motorola...se non fosse così, allora mi sa che la fascia di acquirenti si allargherà, visto il buon HW del dispositivo...
staremo a vedere se sarà così!!!
ovviamente bootloader bloccato non vuole ASSOLUTAMENTE dire niente root...;)
In effetti sto proprio aspettando questa notizia per decidere quale dispositivo comperare.
Vorrei chiarire una cosa però: non metto assolutamente in discussione il fatto che il Samsung Galaxy2 sia tecnicamente superiore sotto certe caratteristiche all LG--->a patto però di avere l' hardware DICHIARATO dal produttore, ovvero SuperAmoled Plus+Tegra2.
Se fosse così, stai tranquillo che io sarei il primo a comperarlo ma purtroppo sono sicuro al 90% che in ITALIA così non sarà e quindi sarei "costretto" a ripiegare sull LG, non essendoci nessun altro concorrente, al momento, tecnicamente valido.
Purtroppo se questo cellulare, in ITALIA, non sarà venduto con l' hardware dichiarato, discuterne qui sarebbe come discutere del nulla perchè non si potrebbe avere QUEL cellulare ma solo una sua copia sbiadita.
Se poi , ad esempio, in Svizzera lo dovessero vendere AMOLED+Tegra ti assicuro che io che prenderei il primo aereo lol :D
-
Quote:
Borg3D5
In effetti sto proprio aspettando questa notizia per decidere quale dispositivo comperare.
Vorrei chiarire una cosa però: non metto assolutamente in discussione il fatto che il Samsung Galaxy2 sia tecnicamente superiore sotto certe caratteristiche all LG--->a patto però di avere l' hardware DICHIARATO dal produttore, ovvero SuperAmoled Plus+Tegra2.
Se fosse così, stai tranquillo che io sarei il primo a comperarlo ma purtroppo sono sicuro al 90% che in ITALIA così non sarà e quindi sarei "costretto" a ripiegare sull LG, non essendoci nessun altro concorrente, al momento, tecnicamente valido.
Purtroppo se questo cellulare, in ITALIA, non sarà venduto con l' hardware dichiarato, discuterne qui sarebbe come discutere del nulla perchè non si potrebbe avere QUEL cellulare ma solo una sua copia sbiadita.
Se poi , ad esempio, in Svizzera lo dovessero vendere AMOLED+Tegra ti assicuro che io che prenderei il primo aereo lol :D
fai prima ad ordinarlo dall'america roftl
-
Quote:
RainbowZ
fai prima ad ordinarlo dall'america roftl
Ci devi pagare sopra le TASSE DOGANALI perchè è un acquisto fuori dall' Unione Europea---->ti conviene? ;)
Siccome, tecnicamente, è un "bene mobile" per il codice civile italiano, ovvero possesso vale titolo, se lo comperi (ad esempio) in Svizzera: paghi li in contanti (non lasci tracce) poi te lo metti in tasca e vai in aereoporto ( o ritorni in treno/macchina), nessuno ti controllerà la provenienza di acquisto di quel cellulare. Niente tasse doganali e fine della storia :D
Attenzione che se, dopo, ti accorgi che ti hanno rifilato un super LCD ti conviene sbattere la testa al muro :D
-
Io non capisco da dove (Borg3D5) prendi queste notizie...
1) il processore PRINCIPALE e DI PUNTA dal GalaxyS2 sarà EXYNOS e non tegra2 quindi se mai i mercati secondari avranno tegra2 e non viceversa
2) Nessuno ha mai parlato di slcd su sgs2, sul primo se ne è parlato ed infatti è uscito, ma non in italia, e non prendiamo a paragone il nexusS perchè NON è di samsung la distribuzione, lo è solo la produzione!!!
3) Chi ti dice che SGS2 con exynos durerà 6h la batteria e con tegra2 ne durerà 14? lo sai che la GPU dell'exynos è quad core, quindi ha una scalabilità molto molto maggiore?
4) Leggiti la scheda tecnica sul sito della Samsung, e poi riparliamo di cosa DICHIARA il produttore al livello di hardware.
-
Quote:
PaoloLast
Io non capisco da dove (Borg3D5) prendi queste notizie...
1) il processore PRINCIPALE e DI PUNTA dal GalaxyS2 sarà EXYNOS e non tegra2 quindi se mai i mercati secondari avranno tegra2 e non viceversa
2) Nessuno ha mai parlato di slcd su sgs2, sul primo se ne è parlato ed infatti è uscito, ma non in italia, e non prendiamo a paragone il nexusS perchè NON è di samsung la distribuzione, lo è solo la produzione!!!
3) Chi ti dice che SGS2 con exynos durerà 6h la batteria e con tegra2 ne durerà 14? lo sai che la GPU dell'exynos è quad core, quindi ha una scalabilità molto molto maggiore?
4) Leggiti la
scheda tecnica sul sito della Samsung, e poi riparliamo di cosa DICHIARA il produttore al livello di hardware.
1) Il Tegra2, che io sappia, ha 8 core quindi più scalare dell' altro ecco perchè consuma di meno: leggiti tu le specifiche del tegra2.
2) Se la verità ti fa arrabbiare liberissimo di farti rapinare i soldi dalla Samsung: contento tu, contenti tutti :D . Io volevo solo avvisarvi, mica obbligarvi a non comperarlo. Se sei contento di prendere una cosa per un altra buon per te, il mondo è bello perchè è vario :D . Capisco che il potere del marketing possa fa suscitare un interesse enorme e morboso per un dispositivo, ma non voler accettare opinioni contrarie è un pò grave.
3) Ho citato le fonti nel mio secondo post: vattele a leggere.
4) Per l' attuale Samsung Galaxy2 ho detto, più volte, che non ho fonti ufficiali ma questi sono i rumors che circolano e, sulla base della MIA precedente esperienza con prodotti della Samsung (che è un pò piu grande della tua, se non altro perchè, oltre a comperarli per me, mi occupo della vendita di hardware in generale quindi posso controllare direttamente i listini dei fornitori che hanno, magari, specifiche un pò piu dettagliate) sono sicuro che al 90% RIPETO AL NOVANTA PER CENTO NON AL CENTO PER CENTO sarà applicata la stessa politica anche per questo dispositivo.
5) Per la durata della batteria basta comparare in maniera esemplificativa il consumo energetico dei pannelli con tecnologie diverse: prima che ti sbizzarrisci a cercare su internet , te lo dico io: un pannello SuperAmoled, quando deve visualizzare il colore nero, consuma ZERO perchè è spento (l' effetto del nero plasticoso che vedi), mentre un LCD o anche SuperLCD rimane sempre acceso a parità di visualizzazione cromatica. E' per questo che AMOLEd è il pannello normalmente preferito--->perchè, a parità di tecnologia di ricarica usata (batteria-accumulatori), consuma meno di un pannello con tecnologia tradizionale LCD e quindi una batteria di pari carica DURA DI PIU' perchè si consuma di meno.
Sono il primo ad augurarmi che VENGA QUI A SCRIVERE, come suggede per LG, un RAPPRESENTANTE SAMSUNG ITALIA pronto a SMENTIRMI !!!!
Ma vedrai che questo non succederà !
P.S.:
Ma quando scrivi certe cose, te le rileggi? Ti rendi conto che hai detto che la Samsung produce il Nexus S ma non lo commercializza soltanto? E chi lo produce sencondo te? Google? Con quali fabbriche?
Ma lo sai o no che gli impianti di progettazione di queste tecnologie devono esseer sviluppati e costruiti con ANNI DI ANTICIPO rispetto alla commercializzazione dei prodotti?
Dico stiamo parlando di fantascienza o cosa? Servono fideiussioni bancarie di MILIONI di euro solo per costruire le fabbriche che poi costruiranno i vari devices + i brevetti delle varie componentistiche che devono essere GIA' a disposizione quando si realizzano nuovi impianti di produzione industriale.
Solo Samsung può produrre (fisicamente) quel cellulare, non certo Google con fabbriche che non ha!
Google ha messo solo il marchio e il suo OS, poi nel Google store ne avranno 10 al massimo da vendere (scherzo eh, magari sono di piu), il resto lo fanno i negozi con Samsung che li rifornisce: mica Google.
ERGO: se fisicamente li produce e poi pure li manda nei negozi Samsung (il Google store è virtuale, lo sai vero?), secondo te chi ne sarà il responsabile? chi ti deve fare assistenza se hai problemi sul device? Google? ma non scherziamo.
-
Quote:
Borg3D5
1) Il Tegra2, che io sappia, ha 8 core quindi più scalare dell' altro ecco perchè consuma di meno: leggiti tu le specifiche del tegra2.
2) Se la verità ti fa arrabbiare liberissimo di farti rapinare i soldi dalla Samsung: contento tu, contenti tutti :D . Io volevo solo avvisarvi, mica obbligarvi a non comperarlo. Se sei contento di prendere una cosa per un altra buon per te, il mondo è bello perchè è vario :D . Capisco che il potere del marketing possa fa suscitare un interesse enorme e morboso per un dispositivo, ma non voler accettare opinioni contrarie è un pò grave.
3) Ho citato le fonti nel mio secondo post: vattele a leggere.
4) Per l' attuale Samsung Galaxy2 ho detto, più volte, che non ho fonti ufficiali ma questi sono i rumors che circolano e, sulla base della MIA precedente esperienza con prodotti della Samsung (che è un pò piu grande della tua, se non altro perchè, oltre a comperarli per me, mi occupo della vendita di hardware in generale quindi posso controllare direttamente i listini dei fornitori che hanno, magari, specifiche un pò piu dettagliate) sono sicuro che al 90% RIPETO AL NOVANTA PER CENTO NON AL CENTO PER CENTO sarà applicata la stessa politica anche per questo dispositivo.
Sono il primo ad augurarmi che VENGA QUI A SCRIVERE, come suggede per LG, un RAPPRESENTANTE SAMSUNG ITALIA pronto a SMENTIRMI !!!!
Ma vedrai che questo non succederà !
Allora
1) il il tegra 2 ha 4vertex shaders e 4 pixel shaders, che non sono tecnicamente gpu... se si contassero così allora una 6950 avrebbe 1408 processori...
2) Ti ritieni portatore della verità? io ho solo argomentato il perchè mi trovo in disaccordo con te, palesando che non hai dato alcuna prova di quello che dici.
3) I link da te postati sono riguardanti il nexusS e il galaxyS, e sono notizie vecchie...
4) Nessun Blog ne nazionale ne internazionale ha pubblicato la possibilità che il sgs2 esca con SLCD, quindi se hai delle fonti di rumors personali buon per te apri un blog, ma permetti che non ci credo.
Per finire, come saprai bene, samsung è un'azienda enorme, e probabilmente la politica del suo settore Stampanti è diversa da quella TV e diversa da quella Telefonia, quindi non farei di tutta l'erba un fascio... se ben vedi, l'italia, tanto bistrattata (secondo te) come mercato da smasung, non ha visto il galaxyS con slcd, ma ha sempre avuto per tutti gli operatori quello con superamoled, anche adesso che secondo alcuni samsung avrebbe finito i pannelli...
Direi che per ora stai facendo terrorismo psicologico :) soprattutto ipotizzando 700 euro di telefono... o_O
-
Quote:
Borg3D5
P.S.:
Ma quando scrivi certe cose, te le rileggi? Ti rendi conto che hai detto che la Samsung produce il Nexus S ma non lo commercializza soltanto? E chi lo produce sencondo te? Google? Con quali fabbriche?
Ma lo sai o no che gli impianti di progettazione di queste tecnologie devono esseer sviluppati e costruiti con ANNI DI ANTICIPO rispetto alla commercializzazione dei prodotti?
Dico stiamo parlando di fantascienza o cosa? Servono fideiussioni bancarie di MILIONI di euro solo per costruire le fabbriche che poi costruiranno i vari devices + i brevetti delle varie componentistiche che devono essere GIA' a disposizione quando si realizzano nuovi impianti di produzione industriale.
Solo Samsung può produrre (fisicamente) quel cellulare, non certo Google con fabbriche che non ha!
Google ha messo solo il marchio e il suo OS, poi nel Google store ne avranno 10 al massimo da vendere (scherzo eh, magari sono di piu), il resto lo fanno i negozi con Samsung che li rifornisce: mica Google
Non capisco dove sia il dubbio:
"e non prendiamo a paragone il nexusS perchè NON è di samsung la distribuzione, lo è solo la produzione!!!"
Magari dovresti imparare a leggere tu in italiano... ;)
-
Quote:
PaoloLast
Allora
1) il il tegra 2 ha 4vertex shaders e 4 pixel shaders, che non sono tecnicamente gpu... se si contassero così allora una 6950 avrebbe 1408 processori...
2) Ti ritieni portatore della verità? io ho solo argomentato il perchè mi trovo in disaccordo con te, palesando che non hai dato alcuna prova di quello che dici.
3) I link da te postati sono riguardanti il nexusS e il galaxyS, e sono notizie vecchie...
4) Nessun Blog ne nazionale ne internazionale ha pubblicato la possibilità che il sgs2 esca con SLCD, quindi se hai delle fonti di rumors personali buon per te apri un blog, ma permetti che non ci credo.
Per finire, come saprai bene, samsung è un'azienda enorme, e probabilmente la politica del suo settore Stampanti è diversa da quella TV e diversa da quella Telefonia, quindi non farei di tutta l'erba un fascio... se ben vedi, l'italia, tanto bistrattata (secondo te) come mercato da smasung, non ha visto il galaxyS con slcd, ma ha sempre avuto per tutti gli operatori quello con superamoled, anche adesso che secondo alcuni samsung avrebbe finito i pannelli...
Direi che per ora stai facendo terrorismo psicologico :) soprattutto ipotizzando 700 euro di telefono... o_O
Guarda io vi ho solo voluto avvisare, se tu che esageri dicendo che faccio terrorismo piscologico.
Poi dipende pure dai punti di vista: io i miei soldi me li sudo tutti i giorni e , sinceramente, non mi va di essere preso in giro dal primo "coreano che arriva".
Preferisco, magari, anche pagare 100 euro in piu ma VOGLIO, anzi, ESIGO che il prodotto sia quello che dico io non quello che vogliono "loro".
Se poi tu non hai problemi di soldi oppure non te ne importa nulla, ok meglio per te ma non venirmi a dire che faccio del terrorismo...lol mi fai sentire come il Bin Laden dei cellulari roftl
Sul Tegra2: mi sa che non sai esattamente cosa sono i vertex e i pixel shaders, altrimenti non avresti scritto così :D ---->cosa sono e dove sono montanti? ;) --->quindi cosa è una GPU ?----ricapitolando, quanti parti logiche ha? ;) ciao :)
-
Il vero MUST per questo terminale è il SA plus, la storia del SLCD mi sembra una voce nata e che circola solo su blog e forum non ho ancora visto una testata che ne parli.
EDIT
Secondo le mie esigenze la CPU/GPU vale solo come secondo criterio di scelta in caso di possibilità concrete di beccarci SLCD in Italia (a meno di un possibile acquisto all'estero); ma ipotizzando tale situazione ci sarebbe da valutare l'Optimus 3D che per ora regna su qualsiasi bench abbia visto