Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLast
Non capisco dove sia il dubbio:
"e non prendiamo a paragone il nexusS perchè NON è di samsung la distribuzione, lo è solo la produzione!!!"
Magari dovresti imparare a leggere tu in italiano... ;)
Ti sbagli: il Nexus S è uno dei tanti modi di Google di farsi pubblicità, sopratutto di fare pubblicità ad Android, per questo non si è mai occupata seriamente non solo di una produzione ma anche di una commercializzazione vera e propria (il Nexus 1 non viene piu venduto da Google sebbene sia un cellulare ancora di successo e richiesto, cmq reperibile presso i normali canali commerciali).
Questo è anche il motivo per il quale i cellulari Google sono i piu FACILI da "rootare" (praticamente tramite comando da consolle), così Google ti fa vedere che Android è un OS più friendly degli altri.
Precedentemente commercializzazione e produzione erano affidate ad HTC, adesso a Samsung ma SEMPRE ne rispondono per entrambi i settori, sopratutto a livello di garanzia ed assistenza.
Se ti si rompe il nexs S chi chiami? Google o Samsung? quindi chi è il responsabile di quel device?....bravo ;)
-
Quote:
PaoloLast
Allora
1) il il tegra 2 ha 4vertex shaders e 4 pixel shaders, che non sono tecnicamente gpu... se si contassero così allora una 6950 avrebbe 1408 processori...
2) Ti ritieni portatore della verità? io ho solo argomentato il perchè mi trovo in disaccordo con te, palesando che non hai dato alcuna prova di quello che dici.
3) I link da te postati sono riguardanti il nexusS e il galaxyS, e sono notizie vecchie...
4) Nessun Blog ne nazionale ne internazionale ha pubblicato la possibilità che il sgs2 esca con SLCD, quindi se hai delle fonti di rumors personali buon per te apri un blog, ma permetti che non ci credo.
Per finire, come saprai bene, samsung è un'azienda enorme, e probabilmente la politica del suo settore Stampanti è diversa da quella TV e diversa da quella Telefonia, quindi non farei di tutta l'erba un fascio... se ben vedi, l'italia, tanto bistrattata (secondo te) come mercato da smasung, non ha visto il galaxyS con slcd, ma ha sempre avuto per tutti gli operatori quello con superamoled, anche adesso che secondo alcuni samsung avrebbe finito i pannelli...
Direi che per ora stai facendo terrorismo psicologico :) soprattutto ipotizzando 700 euro di telefono... o_O
Ah dimenticavo: non mi ritengo il "portatore della verità", se tu che non vuoi che nessuno sia in disaccordo con te :)
-
Quote:
Borg3D5
Guarda io vi ho solo voluto avvisare, se tu che esageri dicendo che faccio terrorismo piscologico.
Poi dipende pure dai punti di vista: io i miei soldi me li sudo tutti i giorni e , sinceramente, non mi va di essere preso in giro dal primo "coreano che arriva".
Preferisco, magari, anche pagare 100 euro in piu ma VOGLIO, anzi, ESIGO che il prodotto sia quello che dico io non quello che vogliono "loro".
Se poi tu non hai problemi di soldi oppure non te ne importa nulla, ok meglio per te ma non venirmi a dire che faccio del terrorismo...lol mi fai sentire come il Bin Laden dei cellulari roftl
Sul Tegra2: mi sa che non sai esattamente cosa sono i vertex e i pixel shaders, altrimenti non avresti scritto così :D ---->cosa sono e dove sono montanti? ;) --->quindi cosa è una GPU ?----ricapitolando, quanti parti logiche ha? ;) ciao :)
Allora, cerchiamo di frenare questo flame e questi toni "caldi"
Inizio io:
Ho detto che non trovo fondamento nei tuoi dubbi sull'hardware, e non vedo dive samsung posso prenderti in giro dichiarado il falso (nel SGS2, in altro non mi addentro)
Non ne faccio un problema di soldi o meno, anche io lavoro e guadagno, nulla di regalato...
La battuta del terrorista era per dire che porti avanti "voci" come fosse verità nero su bianco... direi che è troppo presto.
Per quanto riguarda le GPU so che ogni chip ha molti molti processori, e chi le itruzioni dei vertex shaders e pixel shaders sono gestite in parallelo da questi processori.
p.s. in questo caso exynos ha 5 core, 4 pixel shaders e 1 vertex shader...
p.p.s. e chiudo in pace (speriamo :)) exynos è fino a 5 volte più veloce di hummingbird che è 3 volte più veloce di tegra2... ;)
Per me seppellita l'ascia di guerra, a te la parola ;)
-
Quote:
meloneonline
Il vero MUST per questo terminale è il SA plus, la storia del SLCD mi sembra una voce nata e che circola solo su blog e forum non ho ancora visto una testata che ne parli.
EDIT
Secondo le mie esigenze la CPU/GPU vale solo come secondo criterio di scelta in caso di possibilità concrete di beccarci SLCD in Italia (a meno di un possibile acquisto all'estero); ma ipotizzando tale situazione ci sarebbe da valutare l'Optimus 3D che per ora regna su qualsiasi bench abbia visto
In effetti concordo sul fatto che, ALMENO, riuscire a reperire il device con il SuperAmoled montato, sarebbe comunque un buon compromesso , non potendo trovarne uno con quello e col Tegra2.
-
Quote:
PaoloLast
Allora, cerchiamo di frenare questo flame e questi toni "caldi"
Inizio io:
Ho detto che non trovo fondamento nei tuoi dubbi sull'hardware, e non vedo dive samsung posso prenderti in giro dichiarado il falso (nel SGS2, in altro non mi addentro)
Non ne faccio un problema di soldi o meno, anche io lavoro e guadagno, nulla di regalato...
La battuta del terrorista era per dire che porti avanti "voci" come fosse verità nero su bianco... direi che è troppo presto.
Per quanto riguarda le GPU so che ogni chip ha molti molti processori, e chi le itruzioni dei vertex shaders e pixel shaders sono gestite in parallelo da questi processori.
p.s. in questo caso exynos ha 5 core, 4 pixel shaders e 1 vertex shader...
p.p.s. e chiudo in pace (speriamo :)) exynos è fino a 5 volte più veloce di hummingbird che è 3 volte più veloce di tegra2... ;)
Per me seppellita l'ascia di guerra, a te la parola ;)
Ma il problema non è la velocità pura, la forza bruta , anche perchè NON ESISTE nessun benchmark fatto per le nuove generazioni di GPU quindi tutti i valori che leggi sono fuorvianti--->non è vero che sono piu veloci (cmq non ne hai la certezza matematica) perchè ancora non sono stati creati benchmark che possano far funzionare in maniera scalare i core delle GPU (poi cmq stiamo parlando di GPU non di PROCESSORI ;) )
Il vero problema è che la GPU di Nvidia è ottimizzata per il risparmio energetico e se la fai lavorare su OS Gingerbread, questa predisposizione "fa" la differenza in quanto a durata della batteria.
La gpu di Samsung, per quanto brutale possa essere in termini di velocità pura, non lo è (ottimizzata) e se permetti QUESTO fa la differenza su uno smartphone perchè non essendo un computer desktop o una consolle, SEI LEGATO ALLA DURATA DELLA BATTERIA.
Io preferisco una GPU che non solo è ottimizzata per far durare la batteria del mio dispositivo, ma che è ottimizzata pure per i giochi (la grafica 3d in generale) e alle spalle ha Nvidia, una ditta che non fa macchine da caffè, forni a microonde, condizionatori, tv, asciugacapelli e anche cellulari saltuariamente, ma SOLO SCHEDE GRAFICHE di professione.
-
Cmq spero sempre che un giorno mi arrivi la notifica su email che qui, in questo post, un rappresentante della Samsung Italia, rispondendomi, dica:
"Borg hai detto una serie di str.....e in quanto il GalaxyS2 verrà commercializzato, in ITALIA, con SAmoled+Tegra2 e la versione con altra GPU sarà facilmente riconoscibile !" roftl
Ci spero ma non ci credo che accadrà! roftl
-
Quote:
Borg3D5
Cmq spero sempre che un giorno mi arrivi la notifica su email che qui, in questo post, un rappresentante della Samsung Italia, rispondendomi, dica:
"Borg hai detto una serie di str.....e in quanto il GalaxyS2 verrà commercializzato, in ITALIA, con SAmoled+Tegra2 e la versione con altra GPU sarà facilmente riconoscibile !" roftl
Ci spero ma non ci credo che accadrà! roftl
Difficile che si sprechino a comunicare con il cliente che più ci tiene a i loro prodotti... :(
Concordo con te con la maggiore ottimizzazione del prodotto nvidia per quello che riguarda i giochi, il mio era un discorso di pure potenzialità... e a dirla tutta sentire che tegra2 ha una gpu meno potente del sgx540 che ho sul galaxyS non mi fa affatto venir voglia di prenderlo...
Di sicuro io punterò al modello samoled+ e per il processore, credo che mi orienterò verso quello o più potente (perchè sono un hardware maniac purtroppo e ammetto che è un difetto!! roftl) o distribuito nei paesi a più alto tasso di modding (vedi usa per esempio)...
-
Ho letto su un blog che con un tweet SamFirmware ha fatto trapelare i prezzi del GS2: 550 - 650 € con commercializzazione da aprile in alcuni stati e maggio in altri.
Sullo stesso blog ho anche letto che Mobilereview ha recensito (in russo) il terminale.
Ha confermato la versione con Tegra 2, che sarà commercializzata con un po' di ritardo e avrà solo display SLCD.
L'ombra dell'ennesima presa per il c**o si avvicina. Chissà se mi toccherà andare da BestBuy anche a sto giro.
Comunque finché non leggo qualcosa di ufficiale non dispero.
-
Quote:
meloneonline
Ho letto su un blog che con un tweet SamFirmware ha fatto trapelare i prezzi del GS2: 550 - 650 € con commercializzazione da aprile in alcuni stati e maggio in altri.
Sullo stesso blog ho anche letto che Mobilereview ha recensito (in russo) il terminale.
Ha confermato la versione con Tegra 2, che sarà commercializzata con un po' di ritardo e avrà solo display SLCD.
L'ombra dell'ennesima presa per il c**o si avvicina. Chissà se mi toccherà andare da BestBuy anche a sto giro.
Comunque finché non leggo qualcosa di ufficiale non dispero.
Arrrrr debbo delle scuse a Borg!! :-X :D
Spero proprio a non abbia ragione anche sul modello che uscirà in italia... in ogni caso io prendero il modello samoled+&Exynos anche dovessi prenderlo in america!! ;)
-
io spero solo che in UK si venda anche la versione Samoled+ con Exynos, in modo da avere più scelta!!!staremo a vedere allora...:-X