Visualizzazione stampabile
-
wi fi non funziona più
Ciao ragazzi,
ho cercato sul forum ma, seppur pieno di problemi simili, non ho trovato la risposta al mio problema.
Oggi, improvvisamente, il mio Galaxy SII non riesce più a connettersi tramite wi fi. Vi spiego per bene:
vado nella barra delle notifiche, clicco sul simbolo del wifi, il simbolo diventa di colore verde scuro (sapete, quell'attimo prima di diventare verde chiaro), ma non diventa verde chiaro e torna grigio.
Ho provato a connettermi anche entrando da "impostazioni". Mi appare la scritta "attivazione in corso..." ma non si connette....il bottone, che per connettermi sposto verso destra, mi torna sistematicamente verso sinistra.
Ho provato a fare un hard reset, togliere batteria, ripristinare dati di fabbrica...ecc...
Temo, ahimè, che sia un problema di hardware...e che si sia rotto qualcosa dentro il dispositivo, ma vorrei un vostro parere prima di portarlo in assistenza.
Tenete presente che:
1) questo dispositivo, in effetti, non lo uso io, ma la mia ragazza ergo escludo che abbia scaricato app strane che possano aver dato fastidio al wi-fi....
2) ora, ogni volta che accedo alla barra delle notifiche, trovo sempre il simbolo del wifi in verde scuro...dura 2-3 secondi e poi torna grigio; come se tentasse automaticamente di connettersi ma non ci riuscisse.
3) escludo che possa trattarsi di un problema connesso al sistema operativo...il dispositivo è aggiornato alla versione 4.1.2 da ormai mesi e non ha mai dato alcun problema;
4) stamattina il wi-fi funzionava regolarmente: la mia ragazza mi ha garantito che il dispositivo non è caduto, non ha ricevuto acqua addosso....insomma, niente di niente.
Mi date una mano?
-
Prova a flashare il firmware che hai ora.
-
Ciao,
incredibilmente il problema sembra essersi dissolto nel nulla: è stato sufficiente attaccare il cellulare in carica! Il mattino dopo è tornato a funzionare come prima.... mah!!!!
Grazie comunque.
-
Ciao,
scusate ma il problema si è presentato nuovamente stavolta in maniera persistente (evidentemente collegare il cellulare alla carica era una soluzione tanto bella quanto inutile).
Il problema l'ho già esposto esaustivamente sopra, in più vi aggiungo che forse (e sottolineo forse) ho capito qual è il problema. Cercando su internet mi sono imbattuto in un tizio che ha avuto il mio identico problema e sono abbastanza sicuro che la causa sia la medesima. Praticamente pare che la batteria tampone bat500 abbia rilasciato col tempo un liquido che ha compromesso alcune resistenze relative alla componente del wifi. A volte è sufficiente pulire questo liquido, altre è necessario sostituire le resistenze.
Da come ho capito (parlo da incompetente) per gli esperti dovrebbe essere un problema da nulla.
Volevo chiedervi se tra di voi c'è qualcuno che ne capisce, se la diagnosi può essere corretta e se c'è qualcuno in grado di aggiustarlo, evitando magari i tempi lunghissimi dell'assistenza Samsung.
Grazie.
-
ciao ho il tuo stesso problema.. potresti dirmi come hai risolto? grazie mille
-
Ciao,
io ho lo stesso problema. Avevo 2.3.5, ho provato ad aggiornarlo alla 4.1 e anche alla 4.4.2 con Cyanogen...ma il problema persiste. Volevo sapere se ciò scritto da fabriluiss possa essere una soluzione...
-
-
la batteria di backup è esplosa/perso acido ed ha rovinato la motherboard a ridosso del circuito del wifi.
Apri il cell (è una caxxata) stacca la MB e verifica. Se i componenti sono danneggiati butta la mb, altrimenti se ti dice bene basta una pulita.
-
1 allegato(i)
Allegato 121139
ecco la fotodel danno
-
A me questo inconveniente si è presentato una ventina di minuti prima della morte del cellulare proprio mentre cercavo soluzioni su questo forum.Per fortuna sono riuscito a far ripartire il mio S2 eliminando il condensatore di cui si parla in un altra discussione.Non so se siano problemi collegati ma adesso anche il wifi è a posto!.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kafkafranz71
A me questo inconveniente si è presentato una ventina di minuti prima della morte del cellulare proprio mentre cercavo soluzioni su questo forum.Per fortuna sono riuscito a far ripartire il mio S2 eliminando il condensatore di cui si parla in un altra discussione.Non so se siano problemi collegati ma adesso anche il wifi è a posto!.
certo che sono collegati; il condensatore in corto non fa più accendere il cell e quindi nulla funziona. Se intendi che il malfunzionamento fosse un sintomo...non so
-
Ciao ragazzi, vi espongo un problema che si è presentato recentemente al mio s2 con la successiva soluzione.
Poco tempo fa ho avuto problemi con la linea telefonica di casa ed è stato riscontrato dal tecnico che alcune prese telefoniche non erano funzionanti, così abbiamo attaccato il telefono nella stessa presa telefonica del router (con il filtro ovviamente). Il problema è che dopo questa operazione mio s2 ha avuto problemi vedendosi cadere la connessione wifi, dando errori di autenticazione e, una volta collegato, non riuscendo a navigare in internet. Ho provato in tutti i modi a risolvere il problema, cambiando l'ip da dinamico a statico, cambiando la banda della frequenza dei canali tra 20 e 40 MHz e altro ancora, ma alla fine sono venuto a capo del problema. Infatti riuscivo a navigare tranquillamente solo quando altri pc erano collegati alla stessa rete wifi, ma quando erano spenti il problema si presentava nuovamente, così ho capito che il problema è relativo al telefono attaccato allo stesso filtro del router. Quando lo stacco la connessione dal dispositivo riprende, ma se provo a riattaccarlo nuovamente dopo qualche minuto la connessione cade e mi ridà gli stessi problemi (errore di autenticazione etc.). Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema può provare con questa soluzione, o se qualcun altro riesce può provare a proporre altre alternative (la linea telefonica di casa mi serve). Spero di essere stato d'aiuto.
EDIT: era il cordless a due centimetri dal router che creava interferenza, evidentemente i pc non avevano questo tipo di problema. Ora va di nuovo una scheggia senza disconnettersi
-
Quote:
Originariamente inviato da
StrongAleMT
Ciao ragazzi, vi espongo un problema che si è presentato recentemente al mio s2 con la successiva soluzione.
Poco tempo fa ho avuto problemi con la linea telefonica di casa ed è stato riscontrato dal tecnico che alcune prese telefoniche non erano funzionanti, così abbiamo attaccato il telefono nella stessa presa telefonica del router (con il filtro ovviamente). Il problema è che dopo questa operazione mio s2 ha avuto problemi vedendosi cadere la connessione wifi, dando errori di autenticazione e, una volta collegato, non riuscendo a navigare in internet. Ho provato in tutti i modi a risolvere il problema, cambiando l'ip da dinamico a statico, cambiando la banda della frequenza dei canali tra 20 e 40 MHz e altro ancora, ma alla fine sono venuto a capo del problema. Infatti riuscivo a navigare tranquillamente solo quando altri pc erano collegati alla stessa rete wifi, ma quando erano spenti il problema si presentava nuovamente, così ho capito che il problema è relativo al telefono attaccato allo stesso filtro del router. Quando lo stacco la connessione dal dispositivo riprende, ma se provo a riattaccarlo nuovamente dopo qualche minuto la connessione cade e mi ridà gli stessi problemi (errore di autenticazione etc.). Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema può provare con questa soluzione, o se qualcun altro riesce può provare a proporre altre alternative (la linea telefonica di casa mi serve). Spero di essere stato d'aiuto.
EDIT: era il cordless a due centimetri dal router che creava interferenza, evidentemente i pc non avevano questo tipo di problema. Ora va di nuovo una scheggia senza disconnettersi
Perfetto allora chiudo