Visualizzazione stampabile
-
Samsung galaxy S2 morto
Buongiorno, comincio con lo scusarmi perchè non so se questa sia la sezione adatta per scrivere di questo problema.
Detto ciò io ho un samsung galaxy SII che non si accende più, non funziona con nessuna batteria e non risponde se attaccato al caricabatterie. Non riesco a spiegarmi cosa possa essere accaduto, avendolo trovato totalmente morto stamattina. Inizialmente mi ha risposto collegato al caricatore: l'ho lasciato un po' e ho provato a accendere. Il risultato è stato (per due volte) la schermata bloccata iniziale SAMSUNG GALAXY SII. Essendo stato fermo per 5 minuti su quella schermata, spegnevo e riaccendevo. Ora non si accende più e non ho idea di cosa fare :( che voi sappiate, c'è possibilità che il cellulare si ripristini senza farmi perdere quello che c'era dentro?? oppure devo per forza portarlo in assistenza? non sono brava con i computer, quindi non saprei minimamente cosa fare. vi prego aiutatemi!!!
-
Scusa in recovery riesci ad entrare??
-
-
Prova ad accendere il telefono con i tre tasti accensione volume giù e tasto home insieme contemporaneamente
-
Almeno vediamo se da segni di vita
-
mmmmm no non succede nulla :/
-
Allora togli la batteria per qualche minuto e riprova ad accenderlo in questo modo
-
Cmq che ROM avevi??? Tutto stock????
-
niente da fare :(
cosa intendi per stock?
il cellulare io non l'ho mai modificato o roba del genere, ho sempre solo fatto aggiornamenti
-
Scusa che ROM montavi sul cel?
-
Quindi tutto originale ( stock)
-
purtroppo, ripeto, non sono brava coi computer quindi non so cosa tu intenda per ROM in questo caso.
-
Ciao allora hai modo di mettete una batteria carica? Perché in quella fase quando rimane sulla scritta samsung il cell scarica la batteria. Prova con batteria carica e se non va assistenza. Ma prima vai in recovery e fai un wipe data sempre con batteria carica. Perdersi solo i contatti gli SMS le app e le impostazioni.
-
Scusa ma il problema e solo di batteria allora
-
Cmq mi scuso anche io il recovery si va con il tasto volume + del volume
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzo1981
Scusa ma il problema e solo di batteria allora
Potrebbe essere a me ha fatto la stessa cosa cioè è andato in boot loop poi si è spento e non partiva.... Cambiato batteria con una carica acceso in boot loop fatto wipe data e risolto. Spero sia la stessa cosa risolvibile se no assistenza
-
E si spero per kikago che sia cosi anche se magari dovrebbe provare prima con un wipe cache e devil dato che vuole conservare i dati
-
enzo 1981 sì è stock e no, purtroppo nemmeno con questa combinazione di tasti mi si accende xD non ho una batteria carica da poter utilizzare, ho potuto constatare che nemmeno un'altra batteria funzionava prima, perchè un mio amico con lo stesso cellulare me la ha prestata al volo: il problema persisteva.
-
Si ma con la batteria carica non hai mica provato questa combinazione giusto???
-
no, in effetti no. adesso vedo di farmela riprestare un attimo
-
Se ti fai un giro su google ti fa vedere anche qualche screen shoot e immagini di come mettere il telefono in recovery giusto per togliersi lo scrupolo inoltre ti consiglio di farti prestare una batteria carica e provare la procedura
-
Cmq vorrei darti un consiglio per entrare se possibile subito in recovery con batteria carica possibilmente del tuo amico tieni premuto contemporaneamente il tasto volume su e tasto Home infine senza lasciare i due tasti schiaccia il tasto accensione power
-
purtroppo nemmeno così si accende :( non so davvero cosa fare
-
Hai provato la combinazione in questo modo??
-
Chiedo perche se lasci i tasti i prima non entra in recovery
-
si ho provato, anche più volte! ma proprio niente :( mi resta solo l'assistenza come soluzione??
-
-
Scusa ma e un s2 o s2 plus
-
-
Se è garanzia Italia te lo fanno subito
-
va be' enzo 1981, grazie comunque per l'aiuto :) temo che non mi resti altra soluzione se non l'assistenza (da cui potrò andare solo venerdì purtroppo D: ) sarei però comunque curiosa di capire la causa del guasto improvviso
mi pare sia ancora in garanzia, ma non ne sono certa del tutto
-
Secondo me e il famoso MMC BUG
-
boooh XD chi lo sa! ma avendo salvato nella scheda sd la maggiorparte delle app e delle foto, cosa rischio di perdere?
-
Di niente per l'aiuto mi spiace che non si sia risolto il problema se risulta in garanzia sicuro che passa :-)
-
-
aggiornamenti: il cellulare però se sotto ricarica (anche se lo schermo non da ancora segni di vita) è un po' caldo: la batteria penso funzioni quindi. Il problema suppongo sia il cellulare in sè :(
-
Quote:
Originariamente inviato da kikago
aggiornamenti: il cellulare però se sotto ricarica (anche se lo schermo non da ancora segni di vita) è un po' caldo: la batteria penso funzioni quindi. Il problema suppongo sia il cellulare in sè :(
No è un problema che capita abbastanza frequentemente e si risolve facilmente. Non portarlo in assistenza che te lo resettano.
Togli la sd (non la sim) poi Vai in recovery (tasto power+home+volume su) cerca mount & storage collega il gs2 al pc come memoria di massa. Poi risorse del computer tasto destro del pc sulla unità nuova che ti compare, proprietà/strumenti e fai scandisk selezionando correzione automatica degli errori. Fai concludere scandisk e quando stacchi il cavo parte tutto senza perdere nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
nemboluto come già purtroppo ho detto a ivano 1981, il mio cellulare non riesce nemmeno a entrare in recovery! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da kikago
nemboluto come già purtroppo ho detto a ivano 1981, il mio cellulare non riesce nemmeno a entrare in recovery! :(
Quando vai in recovery stacca sempre il cavo di alimentazione. Se lo tieni attaccato non va. Poi togli sim e sd e stacca la batteria per 1o 2 minuti poi riprova. Prova anche se va in download (come in recovery ma tasto del volume in giù). Facci sapere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
no mi spiace, non da segni di vita evidenti :/