Visualizzazione stampabile
-
Ram Galaxy s2
Ragazzi ultimamente sto avendo grossi problemi con la ram del mio smartphone ho disabilitato disinstallato quante piu applicazioni possibili che causavano un aumento della ram ma ogni volta che faccio partire un gioco o un app, clean master mi avvisa che sto usando piu del 80% della ram.... non so piu cosa farei affido a voi :(
-
È normalissimo l'80% di ram piena su firmware stock, android non è come i pc, la ram se la gestisce da solo, non ti devi preoccupare se le vedi cosi piene
-
Ma se effettuo un root del sistema esiste un qualche programma che mi permette di risolvere anche perche il cellulare arriva ad andare a scatti subito...
-
Ciao volevo chiedere una cosa.... È possibile vedere, dallo schema della statistica della batteria, se il telefono in un arco di tempo è rimasto acceso o spento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea4546
Ma se effettuo un root del sistema esiste un qualche programma che mi permette di risolvere anche perche il cellulare arriva ad andare a scatti subito...
Per quello devi cambiare rom probabilmente, la cosa che puoi fare con il root e togliere app della samsung che non usi e riempiono la ram, ma la lentezza non dipende da quello, è probabile che tu debba formattare
-
Quote:
Bah88
Ciao volevo chiedere una cosa.... È possibile vedere, dallo schema della statistica della batteria, se il telefono in un arco di tempo è rimasto acceso o spento?
Usa cpu spy, ti segnala se il telefono va in deep sleep
-
Okok grazie mille Oraziel
-
Io il problema ram piena l'ho risolto digitando:
*#9900# e poi selezionando "delete dumpstate/logcat"
Risultato? Da 80 mega che avevo liberi, ora ne ho più di um giga :)
-
Quote:
Doggy
Io il problema ram piena l'ho risolto digitando:
*#9900# e poi selezionando "delete dumpstate/logcat"
Risultato? Da 80 mega che avevo liberi, ora ne ho più di um giga :)
Grazie sembra funzionare... in cosa consiste questo? :D
-
Questa soluzione l'ho trovata in un forum samsung..ed è stata una manna dal cielo. Ormai più toglievo app e più la ram si riempiva! Anche col root ho risolto per un pó..ma poi la memoria ha ricominciato ad esaurirsi! Spero che questa volta il rimedio sia permanente..
-
Quote:
Doggy
Questa soluzione l'ho trovata in un forum samsung..ed è stata una manna dal cielo. Ormai più toglievo app e più la ram si riempiva! Anche col root ho risolto per un pó..ma poi la memoria ha ricominciato ad esaurirsi! Spero che questa volta il rimedio sia permanente..
Grazie ancora per ora funziona perfettamente :-)
-
Io non capisco perche vi fate questi problemi con la ram libera, quando ero su firmware stock avevo 25-30 mega di ram libera e non avevo nessun problema, e una fissa derivata dai pc, ma su android e diverso resettando la ram logica ( logicat) rischiate che alcune app importanti, tipo system ui, per cui meglio che state attenti a quello che fate
-
Per me è stata una soluzione necessaria considerando che non potevo più scaricare neanche gli aggiornamenti..
-
Xk questo metodo causa un blocco degli aggiornamenti?
-
Doggy, stai facendo confusione fra RAM (1 GB) e memoria interna del telefono destinata alle applicazioni (2 GB)... tu parli di quest'ultima.
Prendendo come riferimento Clean Master, la memoria interna è quella indicata dal quadrante in alto a dx nella schermata principale, mentre la RAM la vedi in "Potenziamento memoria" (in basso a sx).
-
Quote:
Doggy
Per me è stata una soluzione necessaria considerando che non potevo più scaricare neanche gli aggiornamenti..
Quote:
andrea4546
Xk questo metodo causa un blocco degli aggiornamenti?
Vi confondete tra ram e memoria interna, se non potevi scaricare nulla avevi un problema di spazio, non di ram
Per il problema di ram e un falso problema, android gestisce la ram autonomamente, se rallenta troppo e un problema di sistema e formattando si risolve
-
Io di ram sto parlando non di memoria del cellulare ed ora con questo metodo con il widget che visualizza la ram vedo che prima andava sui 120 e scendeva sugli 80-90 ora sta fissa sui 254 mb
-
giusto per dare uno spunto per chi fa confusione date una lettura a questo https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
-
Avete ragione, il problema era la memoria piena del dispositivo..non la ram. Cmq, risolto il problema dello spazio occupato dalle applicazioni, il terminale ora funziona benissimo :)
-
Quote:
andrea4546
Io di ram sto parlando non di memoria del cellulare ed ora con questo metodo con il widget che visualizza la ram vedo che prima andava sui 120 e scendeva sugli 80-90 ora sta fissa sui 254 mb
Ma guarda che così va peggio il telefono, noterai anche lentezza ad aprire le app, aprine una e vedi se la ram scende, ti ho detto che io avevo 25 mega di ram libera e non avevo problemi, è una tua fissa ereditata dai pc, non preoccuparti di quanta ram usa il telefono, se la gestisce da solo
-
Quindi ora dite che ho.rovinato il cellulare facendo questa cancellazione del dumpstate/logcat ?
-
Quote:
andrea4546
Quindi ora dite che ho.rovinato il cellulare facendo questa cancellazione del dumpstate/logcat ?
Assolutamente no, perchè non ha nulla a che vedere con il (falso) problema della RAM. Se il problema che riscontri è una lentezza operativa del cell, questa ha più a che fare con app che rimangono aperte in background, impegnando i processori.
-
Quote:
andrea4546
Se non hai avuto problemi non preoccuparti, casomai riavvia il telefono e vedi se hai problemi, leggi il theard che ti ha postato misterx è spiegato tutto l'utilizzo della ram
-
Okok grazie ancora a tutti :D
-
sembra che la questione sia stata risolta quindi chiudo