Visualizzazione stampabile
-
Finte cariche Galaxy S2
Buongiorno a tutti, ho cercato un po' nel forum ma questo problema non mi sembra di averlo visto:
Il cellulare da spento e staccato dal caricabatterie si accende come se fosse in ricarica, esce il livello di batteria, e si rispegne, continuando così ogni 5 secondi.
Il problema principale però è un altro: da acceso lo metto in carica e nel giro di 10 secondi la carica è completata. Riavvio il cellulare e il livello ritorna quello di prima!
Ho provato a caricarlo sia con il carica originale, sia con il computer che con il cavetto e il trasformatore usb dell'iphone; nessun cambiamento.
Il software è 4.1.2 (l'ultimo aggiornato) completamente originale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rayluke90
Buongiorno a tutti, ho cercato un po' nel forum ma questo problema non mi sembra di averlo visto:
Il cellulare da spento e staccato dal caricabatterie si accende come se fosse in ricarica, esce il livello di batteria, e si rispegne, continuando così ogni 5 secondi.
Il problema principale però è un altro: da acceso lo metto in carica e nel giro di 10 secondi la carica è completata. Riavvio il cellulare e il livello ritorna quello di prima!
Ho provato a caricarlo sia con il carica originale, sia con il computer che con il cavetto e il trasformatore usb dell'iphone; nessun cambiamento.
ciao le possibilità sono due: batteria andata o gonfia(controllala) oppure connettore usb ossidato
-
Quote:
rayluke90
Non ci crederai ma mi e successo con tutti i telefoni samsung che ho avuto in precedenza, allora alla prima volta non ce stato verso e l'ho dovuto spedire in garanzia perche non ero molto pratico, ma dalla seconda volta in poi me la son cavato da solo con questo problema, prova a comprare un deossidante e da tel spento spruzzagli dentro, se non dovesse funzionare lo devi smontare, nulla di difficile, ci sono mille guide su youtube, e smonti la porta e la pulisci...e ossidata al 99% in casi molto rari e la batteria...Buona fortuna ;)
-
A me è già successo. Si è ossidata la porta USB. Nulla di più semplice. Puoi provare a pulire con un deossidante ma se dovesse persistere allora ti convene cambiare tutto il pezzo(e non solo la porta usb). La procedura non è difficile. Basta scrivere su goggle smontare porta USB i9100. Il pezzo lo puoi comprare su ebay. Oppure porti il tutto in assistenza e con un 80ina di euro risolvi(ma se lo fai tu spendi 20)
-
Ma se da spento e staccato dal caricabatterie si accende da solo come se fosse in carica cosa può centrarci il connettore ossidato :-\
-
Quote:
giulore65
Ma se da spento e staccato dal caricabatterie si accende da solo come se fosse in carica cosa può centrarci il connettore ossidato :-\
Il problema è quello, hai o metodi per risolvere, se non ti fidi di noi che ci possiamo fare ?
Se vuoi saperlo l'ossidazione della porta usb fa funzionare anche da soli i comandi vocali
-
Quote:
giulore65
Aggiugo che la sostituzione costa 40€ e viene fatta in 4 gg da un centro gold
-
Quote:
Brrmatteo
Aggiugo che la sostituzione costa 40€ e viene fatta in 4 gg da un centro gold
Non male quel prezzo.. A me hanno chiesto il doppio.. Certo che 4 gg per un lavoro di 15 min..
-
Quote:
giulore65
Fà fare falso contatto.. Io neanche più riuscivo ad accenderlo.. Andava in bootloop automatico! Comunque se ti fidi o meno fallo controllare.. Non è sicuramente un problema software ma hardware.. Solo un consiglio mi permetto di darti..non farti sostituire solo la porta usb (ovvero dissaldare la vecchia per salare la nuova) ma tutto il pezzo.. Le saldature saltano col tempo sopratutto in posti come quello.
-
Quote:
Ludok
Non male quel prezzo.. A me hanno chiesto il doppio.. Certo che 4 gg per un lavoro di 15 min..
Infatti ci mettono massimo un ora, il prezzo almeno se sei in garanzia non paghi