Visualizzazione stampabile
-
Brick, credo.
Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto perchè credo proprio di aver fatto una grossa stupidata.
Ho comprato un S2 usato proprio oggi, con l'ultima o penultima versione di ci cyanogenmod, già rootato.
Avendo trovato foto e video del precedente proprietario sono entrato in recovery(simbolo freccia aranciine con cilindro) e ho fatto:
- wipe data
- wipe cache
- wipe dalvik
e in mount/system
-format /system
-format /cache
-format /data
-format /preload
-format /storage/sdcard0
-format /storage/sdcard1
poi ho fatto il reboot, prima di riavviare mi ha chiesto se volevo riapplicare il root, ma ora all'avvio si ferma sulla scritta galaxy s2.
Come posso ripristinare la cyano e il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NeroChinaski
Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto perchè credo proprio di aver fatto una grossa stupidata.
Ho comprato un S2 usato proprio oggi, con l'ultima o penultima versione di ci cyanogenmod, già rootato.
Avendo trovato foto e video del precedente proprietario sono entrato in recovery(simbolo freccia aranciine con cilindro) e ho fatto:
- wipe data
- wipe cache
- wipe dalvik
e in mount/system
-format /system
-format /cache
-format /data
-format /preload
-format /storage/sdcard0
-format /storage/sdcard1
poi ho fatto il reboot, prima di riavviare mi ha chiesto se volevo riapplicare il root, ma ora all'avvio si ferma sulla scritta galaxy s2.
Come posso ripristinare la cyano?
Prova a metterlo in download mode, e flash di kernel tramite odin, se va in download mode ma con il kernel non risolvi, allora ti consiglio un deep clean 2 con il repartition
-
Fai conto che non so di cosa stai parlando :/
-
-
So che è una scocciatura, ma avrei bisogno che mi spiegaste le cose un pò più terra terra, è il mio primo samsung, non ho molta esperienza di queste cose.
Comunque la cm era la 10.2-20131114 se può aiutare.
-
Per il flash della recovery puoi scaricare il Philz (kernel con root e recovery CWM) in formato zip con il link che ti ho postato e copiarlo sulla microSd. Entri in recovery ed effettui il flash dello zip. Dopo ciò effettui il reboot in recovery e fai nuovamente i wipe ed i format. Se tutto è filato liscio la ROM dovrebbe effettuare il boot regolarmente.
Per quanto riguarda il flash di ROM tramite Odin ti rimando a questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Ti consiglio inoltre la lettura di altre guide per prendere dimestichezza con il tuo S2: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622929
-
Ho provato a riflashare la recovery con Philz e rifare wipe e format vari ma non ho ottenuto nulla. Si ferma ancora all'avvio.
Questa seconda strada con odin prevede lo stesso file zip oppure devo scaricare l'intera rom in zip dal sito cyanomod?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NeroChinaski
Ho provato a riflashare la recovery con Philz e rifare wipe e format vari ma non ho ottenuto nulla. Si ferma ancora all'avvio.
Questa seconda strada con odin prevede lo stesso file zip oppure devo scaricare l'intera rom in zip dal sito cyanomod?
Il deep clean 2 secondo me unica soluzione, la guida la trovi in modding in sezione s2
-
Devo usare questa con odin?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2382579
inoltre io non ho ancora salvato l'imei di questo telefono.
-
Credo che sia vuoto, hai cancellato tutto come se avessi formattato l'HD del pc e ti è rimasto solo il BIOS .
In più credo sia anch eandata la cartella EFS .
Dovresti riflashare con ODIN una rom .
Ma attendi qualcuno più informato.
.