Visualizzazione stampabile
-
Galaxy SII si FREEZA!
Salve ragazzi, sto incorrendo in un insopportabile problema a cui non riesco ad uscirne più vivo! Prima mi capitava una volta ogni tanto adesso anche 4/5 volte al giorno! Quando uso tranquillamente il cellulare, e soprattutto quando messaggio questo si freeza, rimane con la schermata accesa e non risponde più di alcun comando e raramente si riavvia da solo o lo devo riavviare io manualmente premendo il tasto di spegnimento per una decina di secondi. Riaccendendolo, al volte il livello della batteria rimane uguale, ma spesso crolla precipitosamente! Magari ce l'ho al 48% lo riaccendo e ce l'ho al 9%. Premetto che non è un problema di calibratura della batteria, perchè l'ho calibrata da poco, ma a questo punto, può essere un problema di batteria che si è danneggiata? La batteria ha 1 anno e 2 mesi. Grazie a tutti!
-
Stesso problema anche a me - -
-
Per fortuna che non sono l'unico! Comunque ho già fatto un full wipe, formattato tutto, e reinstallato il firmware, ho sempre avuto lo stock no brand 4.1.2
-
Sarà un problema della 4.1.2 -.-
-
Dici? Ma perchè all'inizio non la dava e adesso sì??? Comunque appena mi scoccio passo a cyanogenmod, sto temporeggiando per vedere se esce la 4.2.2 ma non uscirà mai a quanto ho capito
-
Io se è la metto anche io solo che non ricordo quale sia la ultima stabile uscita sai? 9.9
-
io mi sa che vado a mettere questa, dicono che eè stabile
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-i9100.html
-
Ricordatevi che si tratta solo di telefoni stock e di soluzioni non invasive.
Se volete risolvere col modding dovete spostarvi nei thread appositi.
Grazie.
-
Sì certo, infatti volevo risolvere se possibile con la stock, che sinceramente secondo me non è male, più che altro mi piace la grafica, ma quando mi da questi problemi di freeze sinceramente mi viene di mettere subito una rom. Non ci sono eventuali soluzioni? Quale può essere il problema? Grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
SamsungGalaxySII
Sì certo, infatti volevo risolvere se possibile con la stock, che sinceramente secondo me non è male, più che altro mi piace la grafica, ma quando mi da questi problemi di freeze sinceramente mi viene di mettere subito una rom. Non ci sono eventuali soluzioni? Quale può essere il problema? Grazie mille!
Hai già provato a fare un full wipe da recovery e a flashare nuovamente l'ultimo fw stock con odin?
Il problema potrebbe essere dato anche da un eventuale micro sd
-
già fatto tutto, la micro sd l'ho appena cambiata e addirittura ho preso apposta quella samsung 32gb classe 10 la più costosa, non credo sia quello il problema
-
A me non era la Micro nel senso sia con 32 he 16 gb sempre lo stesso problema. .. ma ora pare non farlo più anche se poveretto alle volte soffre di altre lentezze o.
-
Per caso avete messo app sulla Micro sd?
-
-
Provato a fare un ripristino totale? A togliere tutte le app? Hai fatto il root? Ciao
-
avevo il problema medesimo sul mio samsung s2: ogni tanto si blocca e al ravvio mi perdeva un sacco di % di carica.
Ho cambiato batteria e ora mi capita ancora che il cell si blocchi però non si verificano piu perdite di carica.
-
ho già provato di tutto, già fatti i wipe, formattato tutto, rimesso il firmware con odin ma non c'è niente da fare! Non ho nessuna app sulla micro SD, e dobito fortemente sia un problema di micro SD perchè l'ho appena cambiata e mi dava lo stesso problema con la vecchia micro SD. Cercando un po' su internet ho capito che il mio Galaxy è affetto del cosìdetto SOD, ma non ho trovato nessuna soluzione. Non c'è nessuno che mi sa dare qualche dritta? grazie!
-
Hai provato a mettere. Kernel Philz? Nel forum trovi come fare.
Potrebbe essere un problema di dumpstste con loop di log Files che blocca s2 (a me é capitato con una versione di superSU)
Digita *#9900# e seleziona l'opzione 2 “Delete dumpstate/logcat” sul menu che appare.
-
ho il kernel e firmware originale, intanto ho provato a fare come dici tu a fare la precedura di delete dumpstate, vediamo se mi ricapita ancora ;)
-
purtroppo mi è ricapitato ancora, mi sa che non c'è speranza :(
-
Hai una installazione pulita? Hai fatto un Hard resto? Cosa hai installato? Il wifi é sempre attivo? Mi dai altre informazioni. Grazie.
-
Non sono un esperto..ma non potrebbe essere anche un problema hardware?
-
Installazione pulita android 4.1.2 stock no brand flashata da odin, tutti gli wipe già fatti. Wifi ce l'ho sempre attivo a casa
-
Y Aggiorna tutte le app. Anche quelle Samsung.
Prova anche ad installare una app tipo wake lock che evita che il galaxy vada in Deep sleep.
In generale con aggiornamento a jb 4.1.2 quasi tutti i problemi sod si risolvono. Spesso sono legati da quello che ho visto in rete da app non ottimizzate per il sistema.
Fammi sapere.
Ciao
Ps
Hai flashato l'ultima versione di jb 4.1.2 no Brand ita disponibile?
-
ciao mrtax, sisi ho flashato l'ultima versione jb 4.1.2 no brand ita, mi potresti linkare gentilmente l'app che dici tu? perchè mi da diversi risultati. Grazie ancora!
-
Ragazzi anche io ho lo stesso problema , vorrei flashare la rom con android 2.3.x magari si risolve? qualcuno puo postarmi il link di download ? se potette brand wind
Grazie
-
Mi aggiungo anche io, ho lo stesso problema e penso proprio dipenda dalla batteria visto che ho anche problemi di durata della batteria, qualcuno con questo problema ha già provato a sostituirla? E' cambiato qualcosa?
-
-
Grazie mrtax, oggi lo installo, purtroppo non ho avuto tempo, ma leggendo alcune recensioni sul play store sembra davvero che il problema venga risolto ;) solo che sicuramente avverrà un peggioramento della batteria. Lo provo e ti faccio sapere, grazie ancora! ;)
-
mrtax, ti posso chiedere come hai impostato l'applicazione? ci sono vari settaggi, quale devo impostare per avere anche un maggior risparmio di batteria? grazie ancora!
-
ad esempio io l'ho impostato su full wake lock, solo che se non blocco lo schermo, questo rimane sempre acceso e non si spegne mai
-
In rete trovi alcune guide 😄
-
Ciao mrtax, da quando ho installato l'applicazione che mi hai consigliato, il mio Galaxy SII è passato dalle 5/6 volte giornaliere che si freezava a solo 1 volta al giorno, quindi inanzitutto ti ringrazio del grandissimo miglioramento che mi hai fatto ottenere. Da comunque fastidio che uno smartphone pagato ai tempi 350€ mi dia questo fastidioso problema. Non esiste nessun metodo per cancellare definitivamente il problema? Grazie ancora!! ;)
-