Visualizzazione stampabile
-
Browser galaxy s2
Ciao ragazzi.. Vorrei vostre opinioni sui browser.
Io li ho provati un po tutti ma nessuno mi soddisfa a pieno, anche se c'è da dire che li provo tutti ma alla fine torno sempre a dolphin..
Dolphin: penso sia il migliore anche se non velocissimo
Opera: era il migliore ma da un annetto a questa parte con i vari aggiornamenti lo hanno sempre peggiorato
Chrome: è troppo pesante. Va sempre migliorando, ma manca in personalizzazioni per somigliare a quello desktop e poi mi crashava spesso
Firefox: è tanto che non lo uso perché non a livello degli altri, troppi crash, andava lento, ecc..
Il browser stock: sarebbe il migliore in quanto a velocità e fluidità, ma manca in personalizzazioni, ad esempio la possibilità di impostare la modalità desktop permanente oppure la mancanza di un tasto di uscita.. (meglio non parlare dei download)
Next browser e Maxthon sono molto carini e abbastanza veloci ma spesso crashano oppure hanno difficoltà ad aprire alcune pagine.. (i download fanno cagare)
Naturalmente queste sono opinioni personali, basate su quello che ho notato quando li ho provati..
Voi come vi trovate?
-
-
Guarda, installa ti ho: Dolphin: ottimo in fluidità e anche in personalizzazioni.
Mozilla Firefox: con l'ultimo aggiornamento è diventato quasi ottimo, fluido piu di prima sicuramente.
Chrome: installato e disinstallato, pesante e personalmente erano piu le volte che crashava che non.
Avendoli installati, comunque uso il browser stock, è velocissimo, rapido e fluido.
Ovviamente come dici tu, opinione mia personale.
Se ti ho aiutato clicca Thanks! :)
-
Io ho provato Chrome dopo esperienze negative in passato e lo utilizzo come browser principale: ora è molto più fluido, veloce nella navigazione e la visualizzazione dei siti è ottima. Lo utilizzo da qualche mese ma per il momento non si sono verificati crash.
Opera Mini: minimizza di parecchio il traffico dati per via della compressione dei pacchetti dati anche se a volte comporta errori nella visualizzazione dei siti ma molto leggero.
Dolphin: era il mio browser preferito ma l'ho abbandonato perchè i tempi di caricamento delle pagine sono maggiori rispetto ad altri browser.
Browser stock: rapido e leggero ma meno fluido di chrome.
Io voto Chrome o stock ;)
-
Provato per 24h Firefox ma alla fine l'ho disinstallato..
Considerazioni: molto migliorato ma ancora acerbo. Lento nell'aprire le pagine. Non regge il confronto, poi la mancanza della possibilità di personalizzare la pagina iniziale, mi ha fatto propendere per la disinstallazione..
-
Io uso dolphin e poi quello stock.
-
Sto provando da un pò chrome e devo dire che anche se a malincuore non mi sta facendo più usare dolphin..
È migliorato tantissimo in quanto a stabilità e velocità.. Unica pecca l'impossibilità di impostare una pagina iniziale come con dolphin od opera
-
Io stò usando now browser e mi ci trovo benissimo. Ho usato per un pò anche lo stock prima della neat e poi della slimlinaro. Proviamo un pò anche chrome che mi avete incuriosito.
-
puffin web browser lo conoscete? ho letto un po' di benchmark dove risulta essere il migliore nella maggior parte dei test
-
Puffin l'ho avuto per 1 mese, in fluidità a me andava benissimo, ma ad esempio su un S3,di mia sorella, andava lento. Comunque rimango sempre per stock o Dolphin.
-
Quote:
Originariamente inviato da
biancardi
puffin web browser lo conoscete? ho letto un po' di benchmark dove risulta essere il migliore nella maggior parte dei test
Lo provo e ti faccio sapere..
-
Lascia stare ho fatto due test veloci e non mi piace molto. Per ora resto su beat browser che su s2 sembra essere meglio
-
Puffin: abbandonato. Siamo a cospetto di una buona velocità di apertura pagine ma.. Ci mette troppo ad avviarsi, non regge bene le pagine pesanti, e poi non so, da subito una sensazione negativa
-
Vero! A questo punto mi chiedo se i benchmark che ho trovato in giro non fossero truccati :( sembrava la panacea a tutti i mali!
-
Ciao ragazzi, leggendo in internet mi sono imbattuto in persone che parlavano molto bene di Atlas web Browser, ma provandolo (ho reperito la versione Plus per provarlo al meglio) ho notato subito la differenza con chrome che uso ormai da un po' anche se non mi piace più di tanto (spesso i video da YouTube mi portano al riavvio del telefono e la tastiera SwiftKey durante la digitazione nella barra di ricerca, rallenta di tanto). Adesso sono ripassato a Dolphin con jet pack e flash player con la speranza che torni ai livelli di una volta (paradosso).
-
Provate Mercury browser:
velocissimo
supporta flash
conserva il desktop mode
possiede gia (attivabile a proprio piacimento) un adblock
molto personalizzabile
-
Piccolo aggiornamento: ieri ho deciso di provare Firefox, ma subito mi sono accorto della differenza con chrome, dolphin ed anche con il browser stock della CM11. Ho deciso di provarlo per più tempo, ma dopo mezza giornata di test, devo dire che non vi siamo proprio. Troppo lento, scattoso, ecc.. Disinstallato
Adesso voglio provare Opera, che una volta era il migliore (ne è passato di tempo da allora)
-
Ciao a tutti.
Per chi sente la nostalgia del vecchio Opera, può scaricare da quì https://drive.google.com/folderview?...Fk&usp=sharing
l'ultima versione prima che cambiasse interfaccia.
Nella cartella c'è anche uno screenshot fatto col mio Note.
-
Quote:
OsAndroid2012
Scusami ma puoi spiegare che differenza c'è tra questa e opera classic che ho scaricato dal Play Store..
-
Quote:
leopql
Scusami ma puoi spiegare che differenza c'è tra questa e opera classic che ho scaricato dal Play Store..
Come puoi vedere dallo screen, cambia l'interfaccia grafica e il menu impostazioni.
Anch'io provo di tanto in tanto qualche versione più recente e sono d'accordo con te quando dici che è peggiorato.
Finchè posso, continuerò ad usare la vecchia versione.
-
Quote:
OsAndroid2012
Come puoi vedere dallo screen, cambia l'interfaccia grafica e il menu impostazioni.
Anch'io provo di tanto in tanto qualche versione più recente e sono d'accordo con te quando dici che è peggiorato.
Finchè posso, continuerò ad usare la vecchia versione.
Bo io l'ho provata un oretta e notavo una grande lentezza. Cosa che comunque sto notando anche con opera classic, che oltretutto sembra la stessa
-
Quote:
leopql
Bo io l'ho provata un oretta e notavo una grande lentezza. Cosa che comunque sto notando anche con opera classic, che oltretutto sembra la stessa
Non eccelle in velocità, questo è sicuro, però nelle impostazioni è abbastanza completo, nel senso che ha molte funzioni ereditate da Opera per Pc 12.x
A mio avviso ha il giusto compromesso tra impostazioni e usabilità.
Ci sono/saranno altri browser più veloci, ci vorrebbe il tempo di provarli tutti e trovare quello adatto alle proprie esigenze.
Io con questo mi ci trovo bene e se devo attendere un pò per l'apertura delle pagine, pazienza.
Ciao
-
Ciao ragazzi vi aggiorno un po', partendo dal presupposto che ormai sarà difficilissimo eguagliare o addirittura superare Chrome.
Javelin: ho trovato un articolo su internet dove paragonavano diversi browser e questo veniva millantato come il migliore in assoluto. Beh.. Io l'ho provato anche in versione pro, ma sono rimasto assolutamente insoddisfatto. Lentissimo nel caricare le pagine e per questo l'ho disinstallato dopo poco.
Opera: l'ho riprovato con la speranza di trovare miglioramenti (il primo amore non si scorda mai) ma nulla sembra fermo a tempo fa.
CM Browser: sono rimasto piacevolmente sorpreso. Un mio amico lo usa dicendo che secondo lui è il migliore e così ho voluto provarlo. Ve lo consiglio per ora mi trovo un po' in difficoltà perché vengo da diverso tempo di Chrome (che uso ancora in associazione con gli altri). molto carina la prima pagina che è personalizzabile oltre che con i preferiti, anche con le notizie dei giornali, i preferiti ecc. Velocità molto buona. Il confronto con Chrome lo regge anche se io vedo ancora avanti quest'ultimo. Ve lo consiglio..
Ps: per anni ho provato di tutto e alla fine ritornavo sempre a Dolphin, ma purtroppo è da un po che in quanto a velocità ha lasciato il passo ad altri ed ormai lo tengo solo per il flash
-
Sinceramente trovo "opera browser per android" veloce e molto leggero a differenza di dolphin e compagnia
-
mi ripeto rispetto a qualcun altro... PUFFIN... con il suo flash incorporato e la capacità di vedere senza problemi il 99% dei siti contenenti flash è il browser migliore...
-
Per il flash uso Dolphin il migliore.
Adesso sto riprovando maxthon è devo dire che sta andando molto bene anche se ho riscontrato (molto di rado) alcuni piccoli problemi (esempio: volevo scaricare la bolletta dell'enel dal sito, ma cliccando sul pdf non accadeva nulla, mentre con chrome tutto ok). Velocissimo, ma per ora scelgo ancora Chrome.
-
Dolphin è stato testato ed è il più veloce e leggero browser
-
Quote:
ludo2001
Dolphin è stato testato ed è il più veloce e leggero browser
Da chi? Io li sto testando e per il momento chrome è il migliore. Attualmente sto ancora tenendo Maxthon che ci siamo quasi ma gli altri hanno troppi problemi: lag velocità, incompatibilità ecc..
Per i siti in flash uso Dolphin, ma per il resto è lentissimo (per anni è stato il mio browser).
Ps: ho provato Puffin in versione pro, ma il flash non è alla pari con Dolphin e soprattutto, è lentissimo.
-
Dicono che dophin sia il browser più veloce
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ludo2001
Dicono che dophin sia il browser più veloce
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
L'ho usato per tantissimo tempo, ottimo e veloce ma ti assicuro che opera per android e' molto piu leggero anche se un pelo meno veloce ;)
-
Dipende dai dispositivi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ludo2001
E certo, ma visto che qui si parla di un cellulare un po datato, il discorso fila ;)
-
Quote:
crack7596
Provate Mercury browser:
velocissimo
supporta flash
conserva il desktop mode
possiede gia (attivabile a proprio piacimento) un adblock
molto personalizzabile
Lo uso a casa in Wi-Fi, peccati non aggiornano da un po'. Poi ha dei bugs irrisolti: non salva password. Uscendo da modo privato perde tutti i cookies, anche quelli della modalità normale ( ho provato con le preferenze , ma nulla). Non posso loggarmi nei siti con disquis. Comunque lo uso affiancato a chrome per il momento. Un'altra cosa triste oltre al fatto che non viene aggiornato e fixato da un bel po' è che su ios con aggiornamento di ottobre agli utenti vengono chiesti 2 euro al mese per usare adblock e sincronizzazione. Vediamo che succede. Potenzialmente è il browser migliore. Dolphin non mi gusta.