Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Galaxi brikkato ???
buonasera mi serve aiuti per capire se un GS2 e recuperabile.
un mio amico mi dato un GS2 che era in loop . all'accensione appariva il logo samsung poi la scritta dell'operatore (Wind) per poi spengersi e riniziare il ciclo fino a quando non veniva tolta la batteria.
mi ha detto che usava un APP per liberare spazio con un elicotterero o qualcosa del genere alla richiesta di eliminare alcuni file lui a risposto si e da quel momento si ritrovato con la situazione desritta sopra. gli o chiesto se aveva il root o recovery , ma non sapeva neanche di che parlavo e mi ha garantito che non l'ha mai portato da nessuno, quindi presumo che aveva la rom stock.
ora cosa e successo, nel frattempo che leggevo varie guide di come rispristinarlo con Odin e scaricavo il firmware della Wind o premuto HOME VOL+ e POWER mi e apparsa la schermata di recovery come quella in foto . non avendo ancora tutto il materiale pronto gli ho dato il comando di reboot , da quel momento lo smartphone non si e piu acceso.
non va piu in recovery ne in upload ne si accende come precedentemente con il loop .
Ora chiedo a qualche esperto c'e' la possibilita di rianimarlo la chiavetta quella USB piu servire? come va usata ?
grazie
-
Non è chiaro che cosa sia successo al telefono.
Elicottero? What?
Di che chiavetta parli?
Quale upload?
Da come hai spiegato i fatti sembra che il telefono non si accenda più dopo aver dato reboot (che poi, per flashare con Odin va utilizzata la download mode..)
Edita il post e usa un linuaggio comprensibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Non è chiaro che cosa sia successo al telefono.
Elicottero? What?
Di che chiavetta parli?
Quale upload?
Da come hai spiegato i fatti sembra che il telefono non si accenda più dopo aver dato reboot (che poi, per flashare con Odin va utilizzata la download mode..)
Edita il post e usa un linuaggio comprensibile.
Credo che il telefono si trovi in uno stato di semibrick (non riesce ad accedere più alle modalità recovery e download
...non upload) dopo aver effettuato il reboot da recovery per via del bootloop.
Con chiavetta usb invece credo intenda il JIG usb ;)
Riciclo un post di Ma551m0 per delucidazioni su JIG: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5496585
-
Intanto stacca la batteria per u a mezz'ora. Pou la rimetti attacca il connettore per ricaricare aspetta un po e vedi se ti va in download mode, se si flasha un firmware. Prova e fai sapere.
-
Quote:
diavolo78
Intanto stacca la batteria per u a mezz'ora. Pou la rimetti attacca il connettore per ricaricare aspetta un po e vedi se ti va in download mode, se si flasha un firmware. Prova e fai sapere.
Ho provato già perché avevo letto una vecchia discussione nessun cambiamento ho notato che dopo 10 minuti che era in carica lo smartphone scalda molto .ho letto sempre su una precedente discussione che c'e'un condensatore da togliere.potrebbe essere il mio caso?
-
Quote:
edosossi
Giusto,ne recovery ne download e neanche accensione nolmale grazie per il link ora gli do una letta.
-
È una cosa senza senso che un telefono vada in brick dopo aver dato reboot. Quel comando riavvia il telefono e basta. Deve essere successo qualcosa di alquanto più grave, di cui il nostro amico non sarà nemmeno a conoscenza.
Sicuramente con il JIG risolverà il problema.
-
Quote:
NiloGlock
È una cosa senza senso che un telefono vada in brick dopo aver dato reboot. Quel comando riavvia il telefono e basta. Deve essere successo qualcosa di alquanto più grave, di cui il nostro amico non sarà nemmeno a conoscenza.
Sicuramente con il JIG risolverà il problema.
provero con il jig-usb speriamo che vada in download mode (piedino 4-5 collegati con una resistenza da 320 k o letto in giro , vero ?)
na il fatto che quando lo metto in carica non si accende nessuna luce ne sul display ne in altre zone e nella parte alta dopo 10 min. si scalda anche settendolo dalla parte del display non puo indicare nulla ?
(il GS2 non e' il mio e non ne ho mai avuto uno quindi lo conosco come visualizza lo stato di carica)
potrebbe anche essere un problema alla scheda madre ?
se riuscissi a mandarlo in download mode e coretto questo firmware
4) XWLSD WIND
http://terafile.co/823562270aa6/I910...WINLS2_WIN.zip
-
Quote:
69android
provero con il jig-usb speriamo che vada in download mode (piedino 4-5 collegati con una resistenza da 320 k o letto in giro , vero ?)
na il fatto che quando lo metto in carica non si accende nessuna luce ne sul display ne in altre zone e nella parte alta dopo 10 min. si scalda anche settendolo dalla parte del display non puo indicare nulla ?
(il GS2 non e' il mio e non ne ho mai avuto uno quindi lo conosco come visualizza lo stato di carica)
4) XWLSD WIND
Io metterei il no brand..
-
Quote:
69android
4) XWLSD WIND
Intanto mettilo in download mode poi inizia a scaricare il no Brand e vedi se riparte.... Poi se tutto va bene pensi a firmware Brand wind