Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S2 non va più
Salve a tutti,
possiedo da circa 3 anni un Galaxy S2 brand 3 che ha sempre funzionato bene.
Qualche tempo fa, forse a causa del fatto che il dispositivo fosse troppo pieno di app e dati vari, mi dato un errore irreversibile e l’unico modo per farlo ripartire è stato l’hard reset.
Ho quindi effettuato l’aggiornamento del firmware tramite Kies Air all’ultima versione disponibile e fin dal primo riavvio non ha più funzionato, nel senso che appena messa la sim, inizia a sfarfallare lo schermo e si spegne. L’unico modo poi x farlo ripartire è quello di togliere la batteria, rimetterla e riavviarlo, ma dopo pochi secondi si spegne ancora.
Ho quindi riprovato con l’hard reset ma nulla.
Poi mi sono fatto ripristinare tramite odin da un amico il firmware no brand, ma niente.
Il problema resta.
Non so più che fare…ho pensato anche che potrebbe essere la batteria (che ho notato è diventata un po’ bombata), ma ho qualche dubbio che sia quello…
Sono ormai al punto che l’unica soluzione che vedo è portarlo in assistenza ma volevo prima chiedervi un consiglio su cosa sia possibile fare per risolvere il problema.
Grazie 1000!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Junox
Salve a tutti,
possiedo da circa 3 anni un Galaxy S2 brand 3 che ha sempre funzionato bene.
Qualche tempo fa, forse a causa del fatto che il dispositivo fosse troppo pieno di app e dati vari, mi dato un errore irreversibile e l’unico modo per farlo ripartire è stato l’hard reset.
Ho quindi effettuato l’aggiornamento del firmware tramite Kies Air all’ultima versione disponibile e fin dal primo riavvio non ha più funzionato, nel senso che appena messa la sim, inizia a sfarfallare lo schermo e si spegne. L’unico modo poi x farlo ripartire è quello di togliere la batteria, rimetterla e riavviarlo, ma dopo pochi secondi si spegne ancora.
Ho quindi riprovato con l’hard reset ma nulla.
Poi mi sono fatto ripristinare tramite odin da un amico il firmware no brand, ma niente.
Il problema resta.
Non so più che fare…ho pensato anche che potrebbe essere la batteria (che ho notato è diventata un po’ bombata), ma ho qualche dubbio che sia quello…
Sono ormai al punto che l’unica soluzione che vedo è portarlo in assistenza ma volevo prima chiedervi un consiglio su cosa sia possibile fare per risolvere il problema.
Grazie 1000!
Eh bhe il problema e bello palese, la batteria e andata, e colpa sua se hai questo problema
-
Grazie per la risposta!
Dici quindi che posso stare tranquillo che il problema sia quello al 100%?
Nel caso sapresti dirmi o indicarmi una sezione del forum dove trovare consigli su quale batteria (meglio se non originali ed economiche) acquistare?
-
Quote:
Junox
Grazie per la risposta!
Dici quindi che posso stare tranquillo che il problema sia quello al 100%?
Nel caso sapresti dirmi o indicarmi una sezione del forum dove trovare consigli su quale batteria (meglio se non originali ed economiche) acquistare?
Allora rivuoi il problema [emoji2]
Prendila originale, spenderesti meno di 10 euro oppure 15-20 euro per una anker che e ottima
Se ti serve originale ti posso linkare dove compro gli accessori e le batterie per i miei telefoni
-
Quote:
0raziel0
Se ti serve originale ti posso linkare dove compro gli accessori e le batterie per i miei telefoni
Volentieri!!
-
Quote:
Junox
Volentieri!!
Purtroppo le batterie le hanno finite ma c'è la dock che la contiene quindi ti linko quella e se la trovo anche la anker, però quella la vende amazon
http://www.ebay.it/itm/KIT-Dock-cari...item5d5354b439
http://www.amazon.it/1900mAh-batteri.../dp/B00567Y7A6
-
Grazie gentilissimo!
Penso proprio che prenderò la anker ;)
-
Quote:
Junox
Grazie gentilissimo!
Penso proprio che prenderò la anker ;)
perfetto visto che hai risolto chiudo.....se vuoi altri chiarimenti sulle batterie c'è il thread specifico
chiudo