Visualizzazione stampabile
-
Caricabatterie Galaxy S2
Raga, mi sta per arrivare il Galaxy s2 UK. Ovviamente ci sarà in dotazione il caricabatterie con spina UK e non EU. Qualcuno che ha la versione EU originale, potrebbe darmi i dati scritti nell'etichetta, modello, amperaggio...etc...etc...Così cerco di individuare un valido sostituto, se non ne trovo uno originale a prezzi abbordabili.
Thanks.. :)
-
io c'e l'ho inglese e ho lo stesso tuo problema....cmq è:160-240v e 0.15 a
-
Non vedo grossi dubbi... o un adattatore della presa, o un qualunque caricabatterie che fornisce uscita usb... :)
-
Ciao ecco i dettagli:
Modello: ETAOU10EBE
In: 100-240V 50-60 Hz 0.15A
Out: 5.0V 0.7A
Ciao
dk
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Raga, mi sta per arrivare il Galaxy s2 UK. Ovviamente ci sarà in dotazione il caricabatterie con spina UK e non EU. Qualcuno che ha la versione EU originale, potrebbe darmi i dati scritti nell'etichetta, modello, amperaggio...etc...etc...Così cerco di individuare un valido sostituto, se non ne trovo uno originale a prezzi abbordabili.
A me è arrivato da londra, ma oltre al caricabatterie con spina UK hanno inserito anche un caricabatteria EU
-
Quote:
Originariamente inviato da d82k
Ciao ecco i dettagli:
Modello: ETAOU10EBE
In: 100-240V 50-60 Hz 0.15A
Out: 5.0V 0.7A
Ciao
dk
Grazie ragazzi! Addirittura non arrivano nemmeno ad 1 ampere...
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da angelom
Quote:
A me è arrivato da londra, ma oltre al caricabatterie con spina UK hanno inserito anche un caricabatteria EU
A me non l'hanno mandato il caricabatterie eu, invece. Penso che venderò su ebay quello uk per poi recuperarne uno eu normale.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quello europeo è quello classico Samsung, lo trovate ovunque, anche da mediamondo ecc...
-
Tutti i caricabatterie USB vanno bene.
Prendetelo con amperaggio uguale o superiore a quello originale.
5.0V 0.7A
-
Quote:
Pascal
Tutti i caricabatterie USB vanno bene.
Prendetelo con amperaggio uguale o superiore a quello originale.
5.0V 0.7A
In questo momento sto usando un caricabatterie "da parete" con 2 uscite usb di 1 ampere. Vorrei prendere quello originale samsung per i viaggi, visto che questo che ho è da parete ed è grandicello avendo anche un interruttore e una presa di corrente 220.
Ragazzi, chi ha preso il telefono su amazon.de o che comunque ha trovato il caricabatterie originale con attacco europeo, potrebbe confermarmi sia identico a quello del galaxy s?
Thanks
-
io sto usando quello del mio vecchio Sony Ericcsson Vivaz
poi me ne è rimasto uno di un vecchio lg
-
Quote:
appians
io sto usando quello del mio vecchio Sony Ericcsson Vivaz
poi me ne è rimasto uno di un vecchio lg
..l'unica cosa che mi preoccupa è l'amperaggio. Se samsung ha previsto caricabatterie da 0.7 ampere, ci sarà un motivo. Non vorrei si danneggiasse la batteria prima del tempo usando caricabetterie più potenti.
Comunque, se confermate che è uguale a quello del galaxy s, lo prendo subito. :)
-
con amperaggi più alti non rovini la batteria, almeno nell'immediato!
Amperaggi alti comportano tempi di caricamento bassi, col tempo si stressa la batteria e la capacità (quindi durata) cala...
alla fine della fiera preferisco di gran lunga amperaggi bassi, generalmente non dovrebbero superare la metà di quello che è scritto sulla batteria, es: se la batteria è da 1400mAh il caricabatterie non dovrebbe superare i 0,7Ah di carica...
Avendo batteria da modellismo (fucili da softair) queste sono le regole diciamo standard, poi se uno vuole essere pignolo esistono formule di calcolo per determinare le giuste correnti di carica...ora non me le ricordo, ma magari se a qualcuno interessa nei prossimi giorni vedo di postarle!
-
I telefoni hanno dei circuiti di ricarica interni che modulano l'ameraggio a necessità e a seconda della fase di ricarica...
L'ameraggio fornito dal caricabatterie può essere anche più alto...
-
Quote:
rescecco
..l'unica cosa che mi preoccupa è l'amperaggio. Se samsung ha previsto caricabatterie da 0.7 ampere, ci sarà un motivo. Non vorrei si danneggiasse la batteria prima del tempo usando caricabetterie più potenti.
Comunque, se confermate che è uguale a quello del galaxy s, lo prendo subito. :)
il discorso per i caricabatterie è semplice
la batteria del GS2 è 3,7V e 1650mhA
i volt del carica devono essere sempre superiori
quindi se la batteria è 3,7 e il carica 5 o anche più è tutto Ok
gli amper devono sempre essere meno
quindi se la batteria è 1650mhA e il carica 0.6A(600mhA) o 0.7A o anche 1A è tutto ok
-
Quote:
appians
il discorso per i caricabatterie è semplice
la batteria del GS2 è 3,7V e 1650mhA
i volt del carica devono essere sempre superiori
quindi se la batteria è 3,7 e il carica 5 o anche più è tutto Ok
gli amper devono sempre essere meno
quindi se la batteria è 1650mhA e il carica 0.6A(600mhA) o 0.7A o anche 1A è tutto ok
Ciao scusami, io ho avuto gratuitamente un caricabatteria del BlackBerry.
Ti segnalo i valori, mi sapresti dire se vanno bene:
INPUT:100-240V 150mA 50-60Hz 10-20VA
OUTPUT: 5V___750mA
Grazie mille per la risposta.