Visualizzazione stampabile
-
Alone giallo fotocamere
Buongiorno ragazzi
ricordo di aver letto qualcosa sullo stesso mio problema, ma non riesco a trovare la discussione.
Praticamente ieri sera mi sono accorta che utilizzando la fotocamente frontale, puntandola su immagini chiare (tipo le pareti) al centro visualizzo uno strano alone giallo, ed è evidente anche sulla foto una volta scattata. L0alone però è sempre allo stesso punto, centrale.
Non sono riuscita a verificare se lo stesso difetto lo fa anche la lente posteriore.
Avevo già aggiornato il mio sgs2 con il nuovo KE7 un paio di settiamane fà, quindi ora non so se il problema già c'era e me ne sono accorta solo ora, o se è una nuova pecca... chi mi sa aiutare?? :(
-
Ho appena provato con quella posteriore, invece che giallo ho un alone centrale sul rosa!!
Uff...:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mara
Buongiorno ragazzi
ricordo di aver letto qualcosa sullo stesso mio problema, ma non riesco a trovare la discussione.
Praticamente ieri sera mi sono accorta che utilizzando la fotocamente frontale, puntandola su immagini chiare (tipo le pareti) al centro visualizzo uno strano alone giallo, ed è evidente anche sulla foto una volta scattata. L0alone però è sempre allo stesso punto, centrale.
Non sono riuscita a verificare se lo stesso difetto lo fa anche la lente posteriore.
Avevo già aggiornato il mio sgs2 con il nuovo KE7 un paio di settiamane fà, quindi ora non so se il problema già c'era e me ne sono accorta solo ora, o se è una nuova pecca... chi mi sa aiutare?? :(
Mara..:):) leggiti tutto questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2011-a.html
-
... si ma io ho già effettuato l'aggiornamento :'(
-
Quote:
Mara
... si ma io ho già effettuato l'aggiornamento :'(
non ti preoccupare anche prima era cosi'...comunque non è un problema..foto e video si creano perfettamente...leggi tutto il 3d soprattutto le ultime pagine...
-
Quote:
Andromeda1968
non ti preoccupare anche prima era cosi'...comunque non è un problema..foto e video si creano perfettamente...leggi tutto il 3d soprattutto le ultime pagine...
Si creano perfettamente?? A me è visibile anche nelle foto scattate!!!!!
-
Quote:
Mara
Si creano perfettamente?? A me è visibile anche nelle foto scattate!!!!!
si ma quali foto?? pareti bianche ??? nele foto normali in esterni o interni con flash non c'e'...altrimenti hai altri problemi
-
Quote:
Andromeda1968
si ma quali foto?? pareti bianche ??? nele foto normali in esterni o interni con flash non c'e'...altrimenti hai altri problemi
Se faccio foto con il flash c'è l'alone anche se molto meno... ma c'è :(
sono foto da interni...
-
Ho effettuato l'aggiornamento al KE7 ma questo è il risultato:
prima dell' update:
Cam FW : OCED11
Phone FW: OCED11
Dopo dell' Update :
è rimasto tutto tale e quale!
-
Quote:
Mara
Ho effettuato l'aggiornamento al KE7 ma questo è il risultato:
prima dell' update:
Dopo dell' Update :
è rimasto tutto tale e quale!
questo è l'ultimo aggiornamento:
Cam FW ver : OCEE09
Phone FW ver: OCED11
quindi hai ancora il vecchio :)
-
Quote:
Andromeda1968
questo è l'ultimo aggiornamento:
Cam FW ver : OCEE09
Phone FW ver: OCED11
quindi hai ancora il vecchio :)
ma io l'ho aggiornato! ... scusami ma sono davvero un'imbranata!!
come posso fare per aggiornarlo di nuovo? anche xchè se riprovo mi dice che ho già l'ultima versione! :-[
-
Quote:
Mara
ma io l'ho aggiornato! ... scusami ma sono davvero un'imbranata!!
come posso fare per aggiornarlo di nuovo? anche xchè se riprovo mi dice che ho già l'ultima versione! :-[
hai fatto l'aggiornamento con samsung apps??
-
Quote:
Andromeda1968
hai fatto l'aggiornamento con samsung apps??
Io ho aggiornato al KE7 attraverso il Kies, se provo a cercare aggiornamenti da: impostazioni ---> info sul dispositivo ---> aggiornamento software: non ci sono aggiornamenti da fare
Se provo ad accedere a Samsung App non trovo ne l'area degli aggiornamenti, ne tanto meno mi esce alcun avviso... :-[
-
Quote:
Mara
Io ho aggiornato al KE7 attraverso il Kies, se provo a cercare aggiornamenti da: impostazioni ---> info sul dispositivo ---> aggiornamento software: non ci sono aggiornamenti da fare
Se provo ad accedere a Samsung App non trovo ne l'area degli aggiornamenti, ne tanto meno mi esce alcun avviso... :-[
prova ad andare in samsung apps è il mercatino originale samsung e trova fimware camera update...e prova ad installarlo
-
io comunque non capisco quando avevo fatto l'aggiornamento con Kies alla KE7 ITV avevo aggiornato anche il firmware della camera....infatti mi dava errore dopo con samsung apps...boh...comunque scarica l'app da samsung
-
Quote:
Andromeda1968
io comunque non capisco quando avevo fatto l'aggiornamento con Kies alla KE7 ITV avevo aggiornato anche il firmware della camera....infatti mi dava errore dopo con samsung apps...boh...comunque scarica l'app da samsung
scaricato ed aggiornato, risultato:
prima dell' update:
Dopo dell' Update :
Cam FW : OCEE09
ma il problema sembra solo leggermente migliorato, ma persiste comunque...
possibile che solo a me non si è risolto con l'aggiornamento??
-
Quote:
Mara
scaricato ed aggiornato, risultato:
prima dell' update:
Dopo dell' Update :
Cam FW : OCEE09
ma il problema sembra solo leggermente migliorato, ma persiste comunque...
possibile che solo a me non si è risolto con l'aggiornamento??
no..penso che sia un problema di tutti...ma non cosi' serio...secondo me risolvibile con il flash in interni...
-
Le prove le ho fatte tutte con il flash e con bilanciamento bianchi in automatico... certo che noia però.. uno smartphone da 600 euro con questo difetto? Mi rode, sopratutto se è solo a me che non si risolve.
-
Ho letto nel web che è un problema di hardware, e di gente che ha avuto conferma dalla stessa assistenza samsung, così l'ho contattata anche io e mi hanno chiesto di portarlo in un centro che mi hanno indicato loro per verificare se è un problema di cam o di hardware...
mi hanno anche detto di non aver ricevuto mai denunce di tale problema.. mha!
anche qualcun'altro di voi ha provato a contattarli?