Visualizzazione stampabile
-
Difetti al display
Di seguito riporto tre gruppi di segnalazioni dei difetti allo schermo del Samsung Galaxy S II. Graditi riscontri e segnalazioni dai possessori.
1) Metà schermo tendente al giallo visibile soprattutto con luminosità bassa e sfondo scuro Si tratta del bug più diffuso e riconosciuto (benchè il buon Murtazin in genere sempre molto critico ed oggettivo, questa volta tenda a minimizzare). Constatato di persona su 1 dei 2 esemplari che ho provato. Per ulteriori riscontri segnalo questo topic di XDA: Display problem/yellowish left side - xda-developers
2) Dominante gialla su tutto il display. Non è così diffuso, ma anche in questo caso ho notato come dei due esemplari che ho provato 1 aveva i bianchi tendenti al giallo, l'altro molto più "puliti". Anche per questo difetto, indico il topic precedente e più nello specifico il post 777: xda-developers - View Single Post - Display problem/yellowish left side
3) Alone a forma circolare presente nella parte bassa del display. Per il momento, il caso sembra isolato, ma è abbastanza recente come segnalazione.Samsung Galaxy S2 – Yet Another Display Bug
-
eccomi il mio ha l alone a cerchio nel menù a tendina
-
Quote:
Originariamente inviato da
nirvana76
eccomi il mio ha l alone a cerchio nel menù a tendina
Il primo utente sostiene di averlo da un paio di settimane e che persiste; credo avesse provato ad attendere che si "fixasse" con l'uso. Tu da quanto lo hai ?
-
Quote:
pocketAM
Il primo utente sostiene di averlo da un paio di settimane e che persiste; credo avesse provato ad attendere che si "fixasse" con l'uso. Tu da quanto lo hai ?
da sempre dal 25 maggio ma è poco definito ho visto circolare foto dove è piu marcato!comunque mi si vede solo sul menu a tendina , no in altre circostanze ne web ne foto ne altro solo sul menu a tendina anche alzando la luminosità non si attenua!!:'(
-
Quote:
nirvana76
da sempre dal 25 maggio ma è poco definito ho visto circolare foto dove è piu marcato!comunque mi si vede solo sul menu a tendina , no in altre circostanze ne web ne foto ne altro solo sul menu a tendina anche alzando la luminosità non si attenua!!:'(
Per me ti dà diritto sicuramente al cambio in garanzia. Valuta tu.
-
il punto è che mi scoccia stare senza telefono chissà qunto ci mettono a tornartelo
-
Il mio primo SGS2 presentava il difetto del cerchio... come appunto da link allegato https://www.androidiani.com/forum/sa...l-display.html che però ho prontamente restituito e mi sono fatta rimborsare l'intera cifra, acquistandone un'altro altrove privo di qualsiasi difetto!
-
Quote:
Jenn
Il mio primo SGS2 presentava il difetto del cerchio... come appunto da link allegato
https://www.androidiani.com/forum/sa...l-display.html che però ho prontamente restituito e mi sono fatta rimborsare l'intera cifra, acquistandone un'altro altrove privo di qualsiasi difetto!
Grazie, mi ero perso il tuo topic ;)
Anche io personalmente ho chiesto il cambio del primo ed alla fine il rimborso del secondo, ma per il momento non ci riprovo. Sono un po' stanco di giocare alla roulette russa con i produttori :) Quando avranno stabilizzato la produzione ne riparliamo.
-
Quote:
pocketAM
Grazie, mi ero perso il tuo topic ;)
Anche io personalmente ho chiesto il cambio del primo ed alla fine il rimborso del secondo, ma per il momento non ci riprovo. Sono un po' stanco di giocare alla roulette russa con i produttori :) Quando avranno stabilizzato la produzione ne riparliamo.
addirittura due volte ???roftl sto telefono è un epic fail assurdo
-
io ho il problema de cerchio non si vede tanto però mi da fastidio che un cellulare di 650 euro ha questo difetto allora lo portato in garanzia,lo portato la prima volta in garanzia e non me l'hanno sostituito,lo portato di nuovo ora la signorina del city point ha messo dove si verifica il difetto nelle note,spero che ritorna aggiustato,tempo medio sono sui 10 giorni (la prima volta che lo mandato ho aspettato 8 giorni)
-
We apettate ma cosa è sta storia del display? E oo che mi ero deciso a comprarlo. Ma tutti ha il difetto dell'alone e latendenza al giallo oppure solo alcuni? Il display e proprio il punto di forza di questo cell. Magari mi converrebbe prendere un iphone che vado sul
sicuro?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
io su due che ho avuto, nemmeno uno aveva tali problemi (il primo me l'hanno cambiato per un pixel bruciato roftl)
-
Quote:
Originariamente inviato da legendxx89
io su due che ho avuto, nemmeno uno aveva tali problemi (il primo me l'hanno cambiato per un pixel bruciato roftl)
Ma cmq sinceramente rispetto a iphone a prescindere dal sistema operativo lo consigleresti?
-
Quote:
raff81
Ma cmq sinceramente rispetto a iphone a prescindere dal sistema operativo lo consigleresti?
Penso che attualmente e' il top, iPhone lo puoi prendere se ti piace iOS ma allora conviene aspettare il 5
Io ero indeciso ma poi ho fatto un'altro ragionamento e ho preso il galaxy S2 perché penso che per le sue caratteristiche sia difficile da superare anche per iPhone.
-
Sai molti dicono che iphone sia una caga.a di tel e costi troppo. Lo pensavo anche io fino a che ne ho avuto uno fra le mani. La fluidita del touch e la nitidezza del display e il designe sono incredibili. Ho visto poi alcuni giochi come nova e dead space e devo dire che sono stupefacenti. Devo dire la veritá non l ho vomprato perche costa una cifra. Cmq a me interessava soprattutto il display e la risoluzione . Come è rispetto a iphone? E ancora indietro?
-
Quote:
raff81
Sai molti dicono che iphone sia una caga.a di tel e costi troppo. Lo pensavo anche io fino a che ne ho avuto uno fra le mani. La fluidita del touch e la nitidezza del display e il designe sono incredibili. Ho visto poi alcuni giochi come nova e dead space e devo dire che sono stupefacenti. Devo dire la veritá non l ho vomprato perche costa una cifra. Cmq a me interessava soprattutto il display e la risoluzione . Come è rispetto a iphone? E ancora indietro?
il galaxy s2 monta un super amoled plus, che a mio avviso batte il retina dell'iphone, già a mio avviso eravamo in parità con il super amoled del primo sgs, figurarsi con questo...è vero la risoluzione è maggiore, ma la differenza non si nota per due motivi:
1) i subpixel del sgs2 sono davvero fenomenali e fanno il loro sporco lavoro
2) il contrasto del samsung è nettamente migliore
per quanto riguarda il touch è identico all'iphone
-
Io ho visto solo quello di iphone ed è uno spettacolo.cmq in questo momento sceglierei s2. Per l'acquisto apetgero l uscita d iphone 5 che fara calare il prezzo di s2 e prezzo permettendo valuteró
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
anch io avevo l iphone e secondo me è una cagata poi si fa presto avere quella risoluzione con 3 pollici e mezzo
-
Inoltre non appena usciranno le rom ufficiali e non sara di sicuro una scheggia
-
Quote:
nirvana76
anch io avevo l iphone e secondo me è una cagata poi si fa presto avere quella risoluzione con 3 pollici e mezzo
Immagino tu intendessi DPI, e non risoluzione.. chè il discorso sarebbe proprio al contrario!
-
Dpi o quel che sia le immagini dello schermo di iphone sono stupende.
-
Stranamente (visti i precedenti con iPad 1 e 2) il display dell'iPhone 4 è passato sostanzialmente indenne ad eventuali bug cronici a differenza di questo del SGS II. Ricordo solo alcune segnalazioni dei primi esemplari con le ormai "leggendarie" tracce di colla.
Sincermante aspetterei la seconda infornata di SGS II prima di effettuare nuovamente l'acquisto o lo prenderei al prezzo più basso che trovo in rete viste le imperfezioni che devo sopportare (ho sorvolato il rumore di fondo sia in chiamata, sia nei video per non andare OT).
-
Quote:
legendxx89
Per il problema del pixel te l'hanno sostituito in negozio o in assistenza Samsung?
-
Oggi lo ricevuto anche io, ho fatto partire il navigatore dopo 3 ore d'utilizzo pixel brucciato, ho fatto anche delle chiamate, lo devo mandare in assistenza sicuramente?
-
Quote:
GiorgioI
Oggi lo ricevuto anche io, ho fatto partire il navigatore dopo 3 ore d'utilizzo pixel brucciato, ho fatto anche delle chiamate, lo devo mandare in assistenza sicuramente?
Ma come ci si accorge del pixel bruciato ? Cmq se ha meno di una settimana devono cambiartelo direttamente altrimenti va in assistenza
-
Lo ricevuto oggi :(, meglio adesso che dopo, basta che vai su google scrivi pixel brucciato cosi ti rendi conto.
Il mio è un puntino blu sulla SX in alto.
-
Quote:
GiorgioI
Lo ricevuto oggi :(, meglio adesso che dopo, basta che vai su google scrivi pixel brucciato cosi ti rendi conto.
Il mio è un puntino blu sulla SX in alto.
Allora viene cambiato direttamente.
Ma cmq come ti sembra il display? Come sono le prime impressioni? Molti dicono che appare unpo scattoso in certe circostanze
-
Quote:
raff81
Ma cmq come ti sembra il display? Come sono le prime impressioni? Molti dicono che appare unpo scattoso in certe circostanze
Non posso dare dei giudizi per averlo usato solo 3 ore, neanche bene ti potrei dire una cosa per un altra, ma sono sempre molto sogettive le considerazioni, se hai la possibilità provalo.
-
Solo per ragioni statistiche (tanto ormai sono abituato) .. preso il terzo Galaxy S 2 (a 1000 km di distanza dai primi due ) e .....
...
..
stessa difetto del display giallo .. se non fosse così demenziale mi verrebbe da piangere .. :D
-
Quote:
raff81
La scattosità al limite è dell'OS .. poverino il display anche quella colpa non la ha .. :). Comunque l'unico aspetto sui cui il Samsung Galaxy S 2 non si può criticare è proprio la velocità. Siamo ben oltre la media degli Android phone prodotti sino ad ora ( sigle o doppio processore che siano).