Visualizzazione stampabile
-
Brandizzato Wind
Ho acquistato il mio CG2 con la Wind ed è ovviamente brandizzato Wind...
le caratteristiche sono:
versione Android 2.3.3
Versione banda base I9100XXKD
Versione kernel 2.6.35.7-I9100XWKE2-CL187606 root@DELL101#2
Numero build GINGERBREAD.XWKE2
da quanto ho letto (e ci sto capendo poco purtroppo e se guardate la firma capirete perchè... ) se lo sbrandizzo dovrei migliorare la durata della batteria e altre cose... con le caratteristiche di cui sopra conviene sbrandizzarlo??
e se così fosse.... mi potreste dire come fare passo passo come se lo doveste spiegare a una bambina di 5 anni (che cmq capirebbe forse meglio di me???)??? grazie millissime se qualcuno mi aiuta :*
-
Nella sezione modding ci sono tutte le guide per fare qualsiasi cosa!
Modding Samsung Galaxy S2 - Forum Android Italiano
Android è facilissimo, vedrai!
-
Quote:
Originariamente inviato da bbabi
le caratteristiche sono:
versione Android 2.3.3
da quanto ho letto (e ci sto capendo poco purtroppo e se guardate la firma capirete perchè... ) se lo sbrandizzo dovrei migliorare la durata della batteria e altre cose... con le caratteristiche di cui sopra conviene sbrandizzarlo??
e se così fosse.... mi potreste dire come fare passo passo come se lo doveste spiegare a una bambina di 5 anni (che cmq capirebbe forse meglio di me???)??? grazie millissime se qualcuno mi aiuta :*
per sbrandizzare devi flashare con Odin per esempio la versione KE7 ufficiale, ci sono le guide nella sezione modding ;)
nigno from Defy using Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nigno
per sbrandizzare devi flashare con Odin per esempio la versione KE7 ufficiale, ci sono le guide nella sezione modding ;)
nigno from Defy using Androidiani App
oddioddio....già flashare per me è arabo.... Odin nn so cosa è.... sono passata da ufficialmente ignorante in materia a decisamente bocciata in materia!!!! :'(
-
ciao bbabi!
ti rispondo perchè mi trovo nella tua stessa situazione e soprattutto perchè siamo "colleghi nabbi": ti sconsiglio (dal basso della mia ignoranza in materia) di sbrandizzarlo causa la perdita della garanzia.
sinceramente su un cellulare da 600 eurozzi io questa "responsabilità" non me la son presa.....non so, valuta bene la cosa!
ovviamente la fonte è la più ufficiale possibile: la samsung!
CIAO! ^__^
-
Quote:
BlackBriar
ciao bbabi!
ti rispondo perchè mi trovo nella tua stessa situazione e soprattutto perchè siamo "colleghi nabbi": ti sconsiglio (dal basso della mia ignoranza in materia) di sbrandizzarlo causa la perdita della garanzia.
sinceramente su un cellulare da 600 eurozzi io questa "responsabilità" non me la son presa.....non so, valuta bene la cosa!
ovviamente la fonte è la più ufficiale possibile: la samsung!
CIAO! ^__^
infatti anche io sono scettica lo facevo solo per migliorare la batteria.... mah... anche perchè a parte il logo iniziale nn mi sembra abbia tante diversità dal nn brandizzato... ;)
-
Quote:
bbabi
infatti anche io sono scettica lo facevo solo per migliorare la batteria.... mah... anche perchè a parte il logo iniziale nn mi sembra abbia tante diversità dal nn brandizzato... ;)
Meno male che l'ho acquistato tramite Wind ma a fine maggio non erano brandizzati. Comunque ti consiglio di usarlo un po' così per capire come funziona e poi di sbrandizzarlo. In fondo nelle guide che trovi nella sezione modding c'è scritto proprio passo per passo. Ad esempio io sono al mio primo Android e ho già messo una Rom modificata.:)
-
Ciao, ti faccio una domanda, poi ovviamente ognuno fa quello che più crede: ti sei presa un gs2 perché ti piaceva esteticamente oppure per le caratteristiche tecniche?
Personalmente prendere un Cellulare con svariate possibilità di modding e tenerlo originale per paura di prendere la garanzia lo vedo un Po assurdo.. Non so com'e' il brand wind, so per certo che il tim e' abbastanza pesante come personalizzazione e programmi installati.. Lo puoi sbrandizzare e caricare una rom ufficiale Samsung se ti senti più tranquilla, tanto per cominciare...
La mia esperienza personale con i brand degli operatori e' stato con un Htc Magic che per problemi di accelerometro mi e' stato cambiato per ben 2 volte.. Mandato in assistenza sempre con rom cucinate :-) sara' stata fortuna...
-
che io sappia quelli venduti dalla wind non sono minimamente brandizzati ( loghi all'accensione e icone varie ), ma hanno solo il doppio cartone esterno alla vendita arancione wind e basta.
cmq fai prima una prova a scriverci quello che ti esce fuori digitando questo sulla tastiera del cell: *#1234#
un'altra prova che puoi fare per capire se è brand o non è di collegarlo a kies e vedere se lo aggiorna all'ultima rom ufficiale samsung ke7 dato ke la tua versione è vecchiotta.
se te lo aggiorna stai tranquilla che non è brandizzato ,ma No Brand!!
Facci sapere.. :):);)
-
cuozzo, anche io, sicuro di quello che sapevi anche tu, sono andato sparato alla wind e invece mi sono trovatoun tel brandizzato......a conferma di ciò nessun aggiornamento possibile da kies! :'(
-
allora adesso anche la wind li brandizza da come stanno le cose....
che pal......... :-(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
cuozzo
che io sappia quelli venduti dalla wind non sono minimamente brandizzati ( loghi all'accensione e icone varie ), ma hanno solo il doppio cartone esterno alla vendita arancione wind e basta.
cmq fai prima una prova a scriverci quello che ti esce fuori digitando questo sulla tastiera del cell: *#1234#
un'altra prova che puoi fare per capire se è brand o non è di collegarlo a kies e vedere se lo aggiorna all'ultima rom ufficiale samsung ke7 dato ke la tua versione è vecchiotta.
se te lo aggiorna stai tranquilla che non è brandizzato ,ma No Brand!!
Facci sapere.. :):);)
digitando sulla tastiera *#1234# mi viene:
PDA: I9100XWKE2
PHONE: I9100XXKDJ
CSC: I9100WINKE2
Build Info: Fri May 07:48:55 KST2011
quando lo accendo mi viene il logo Wind e nelle app ho una icona Wind servizi... altro nn mi sembra di avere ma nn avendo visto un no brand nn posso fare confronti.
@ Smania: ho preso questo tipo di cellulare nn per l'estetica ma per il semplice motivo che avevo bisogno di un cell che avesse la pssibilità di inserire Skipe in quanto a breve mio marito si dovrà trasferire per un pò in Cina e il modo migliore per spendere poco in telefonate ci sembrava questo... e dato che io nn sono fanatica della tecnologia ma al momento che compro una cosa voglio la migliore (e al momento, dopo essermi attentamente documentata SGS2 mi sembrava il top) ho scelto il Samsung anche per tutte le altre cose che mi poteva offrire.... però dato che provengo da un N70 sto imparando piano piano anche perchè,ripeto, nn sono fanatica di tecnologia ma curiosa si e mi piace cmq imparare....
-
Quote:
Originariamente inviato da bbabi
le caratteristiche sono:
versione Android 2.3.3
Ciao bbabi io ti consiglio di sbrandizzarlo perché la rom o meglio le rom ufficiali samsung non sono certamente ottimizzate anzi ci sono molti programmi inutili che girano in background e che consumano molta batteria, cmq vai nella sezione modding e troverai molte guide per flashare il telefono con varie rom. . .io ho provato già la gran parte di esse e ti consiglio di installare la cognition v2 1.7 che va benissimo, molto leggera e permette tramite set cpu l overclok del processore a 1500 mhz. . .
Inviato dal mio GT-I9100 cognition v2 1.7