Visualizzazione stampabile
-
Problema Galaxy S2
Ciao a tutti, spesso mi capita che appena tolto il blocco dello schermo il cell non risponde allo sfioramento delle icone tipo home, rubrica, messaggi o telefono, si accendono i pulsanti ma prima di aprire le applicazioni passano diversi secondi. secondo voi da cosa può dipendere?
-
controlla quante apps sono attive!!
quelle che non ti servono, se non le usi e non si chiudono "killale" cioè uccidile usando quest'app dal market https://market.android.com/details?i...=search_result
in caso controlla anche la ram!
-
La ram occupa circa 320mb
-
Scarica l app che ti ha consigliato pittix o meglio ancora flesha il cellulare con una rom custom che sono molto alleggerite e vedrai che incremento sia in prestazioni che in durata. . .nella sezione modding trovi tutto il necessario. . . Io ho provato la maggior parte di queste rom e vanno bene tutte ci sta solo l imbarazzo della scelta e cmq ognuna ha i pro e i contro. . . Facci sapere
Inviato dal mio GT-I9100 cognition v2 1.7
-
Grazie
capita, a volte, che il cell si pianti e l'unica cosa che si puo fare è premere il tasto home poi ritorna a funzionare, il tutto con solo un'applicazione aperta ad esempio la rubrica o i messaggi o il menu delle applicazioni, davvero poco per un terminale che dovrebbe volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
-
Infatti è anche un problema della sbagliata gestione della ram . . . Cmq prova la rom cognition v2 1.7 ,io mi ci trovo molto bene,veloce e con set cpu puoi portare il processore a 1.5 mhz ,va una bomba. . . Cmq facci sapere. . .per altre info chiedi pure
-
Dovresti ricordarti che hai in mano un SGS2.
Non credo che il problema possa essere derivato dal numero delle applicazioni aperte perché l'hardware di questo telefonino dovrebbe riuscire a tenerne aperte moltissime senza il minimo scatto, figuriamoci questo tipo di freeze...
Prima di flashare controlla le applicazioni che hai installato, credo sia più probabile che sia una di queste che manda in pappa il cell piuttosto che l'hardware che non regge.
Non è certamente un dato fondamentale, ma considera che di ram io adesso ne uso 374Mb e non ho il minimo rallentamento =)
Samsung Galaxy S2 con 268 App installate
P.S. Nel video il cel ha 800Mb di RAM utilizzata, fatti 2 conti
-
Quote:
Originariamente inviato da sballerio
Dovresti ricordarti che hai in mano un SGS2.
Non credo che il problema possa essere derivato dal numero delle applicazioni aperte perché l'hardware di questo telefonino dovrebbe riuscire a tenerne aperte moltissime senza il minimo scatto, figuriamoci questo tipo di freeze...
Prima di flashare controlla le applicazioni che hai installato, credo sia più probabile che sia una di queste che manda in pappa il cell piuttosto che l'hardware che non regge.
Non è certamente un dato fondamentale, ma considera che di ram io adesso ne uso 374Mb e non ho il minimo rallentamento =)
Samsung Galaxy S2 con 268 App installate
P.S. Nel video il cel ha 800Mb di RAM utilizzata, fatti 2 conti
Cmq nel video il cellulare non usa 800 mb di memoria ram ma di memoria di sistema e sono 2 cose distinte e separate.
Io ti ho consigliato di cambiare rom perché ci sono molti bug in quelle ufficiali che si va dalla gestione sbagliata della ram ai processi ed hai programmi inutili che si avviano e che sono installati. . . E cmq avresti anche altri benefici e puoi sempre ritornare alla rom originale. . .
-
Quote:
Originariamente inviato da
carmine19
Cmq nel video il cellulare non usa 800 mb di memoria ram ma di memoria di sistema e sono 2 cose distinte e separate.
Woops hai ragione, non ho visto bene il video... sai lo avevo visto tempo fa e per caso mentre controllavo che fosse il video giusto ho fatto un salto al punto in cui si leggeva 800MB, così ho editato al volo il post senza pensare =)))
Io con la rom stock ho più ram di lui impegnata e nessun tipo di rallentamento. Poi sta all'utente decidere se flashare o meno. Certo è una soluzione radicale ;D
-
Quote:
Originariamente inviato da sballerio
Quote:
Woops hai ragione, non ho visto bene il video... sai lo avevo visto tempo fa e per caso mentre controllavo che fosse il video giusto ho fatto un salto al punto in cui si leggeva 800MB, così ho editato al volo il post senza pensare =)))
Io con la rom stock ho più ram di lui impegnata e nessun tipo di rallentamento. Poi sta all'utente decidere se flashare o meno. Certo è una soluzione radicale ;D
Infatti alla fine deve decidere l utente hehe cmq noi 2 gli abbiamo dato consigli da 2 utenti che usano ed impiegano il cellulare diversamente ora resta solo la decisione finale :-)
-
Grazie a tutti per le risposte.
Nella mia Rom Stock TIM ho installato Sygic, NDrive, Copilot Live, Astro, Shazam, Facebook, Titanium backup ho disinstallato samsung movies,readers hub,game hub,social hub, tengo spento il GPS quando non lo uso ed uso solo la connessione WiFi, non mi sembra sotto stress, ho una micro sd da 8gb.
Tu sballerio che rom stock usi?
Grazie.
-
Utilizzo la rom stock appunto, quella che hai quando compri il cell, di default.
Se hai elencato tutte le app installate sono pochissime. Io ne ho mooooolte di più (tra l'altro molte sono sempre in esecuzione).
Hai per caso aggiornato il firmware? Se non lo hai fatto, ti conviene farlo ;D, magari risolvi e sicuramente ne guadagni in durata della batteria ;D
-
Purtroppo la rom Tim è la KE1 mentre l'ultima italiana è la KE7 ma non Tim, per cui per aggiornare devo togliere il Brand Tim.