Visualizzazione stampabile
-
abilitare apn vodafone?
ragazzi come faccio ad abilitare gli apn? con l'apn mobile.vodafone.it non mi fa collegare perchè appunto non ho gli apn abilitati, sono andato sul sito vodafone e il galaxy s2 non è presente e gli operatori del 190 mi hanno detto che se non è presente non mi posso collegare, è vero?
-
Io uso quelli del sgs i9000 e vanno bene, chi ti ha raccontato quella bufala deve cambiare mestiereroftlroftlroftlroftl
Vai sul sito 190 e mandati mail di configurazione, sia internet che mms.Salvi e riavvii il telefono, e tutto funziona.Se ti fai mandare configurazione direttamente dal 190 ti costa la bellezza di 1 euro.
-
mi sono arrivati i messaggi configuranti in quello con scritto apn mi dice :impossibile leggere il messaggio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
p3ppee
mi sono arrivati i messaggi configuranti in quello con scritto apn mi dice :impossibile leggere il messaggio...
Non mandarti i file autoconfiguranti, fatti arrivare il file pdf alla tua mail, a pri e controlli quello che c'e' scritto se corrisponde alla configurazione del telefono.Se non fosse cosi li modifichi in base a quello che hai ricevuto.Fidati che funziona benissimo.
Se non va ancora, sei sicuro di aver abilitato la funzione internet sul telefono dal 190?
-
la zero limits era gia attiva in un altro cell, forse per questo...ma se come apn scrivo wap.omnitel.it si collega solo che i widget non si aggiornano e non si collega nemmeno al market...
-
Quote:
p3ppee
la zero limits era gia attiva in un altro cell, forse per questo...ma se come apn scrivo wap.omnitel.it si collega solo che i widget non si aggiornano e non si collega nemmeno al market...
controlla configurazione come ti ho detto sopra, ora non riesco a mandarti la mia ma controlla
-
si, la configurazione nelle impostazione del samsung è apn mobile.internet.itcodice paese mobile 222, codice rete mobile 10, ma il problema è nella sia che non è abilitata per gli apn...gli operatori hanno provato a disattivare la zero limits e riattivarla ma appena la riattivano mi arrivano i messaggi autoconfiguranti ma quello con scritto Apn non me lo fa aprire :'(
-
Quote:
p3ppee
si, la configurazione nelle impostazione del samsung è apn mobile.internet.itcodice paese mobile 222, codice rete mobile 10, ma il problema è nella sia che non è abilitata per gli apn...gli operatori hanno provato a disattivare la zero limits e riattivarla ma appena la riattivano mi arrivano i messaggi autoconfiguranti ma quello con scritto Apn non me lo fa aprire :'(
tipo APN e' impostato solo internet? a me con quella configurazione va. Al massimo prova a fare ripristino togliendo la sim card.
-
ma nel caso attivassi la promozione wind di 9 euro ci sarebbe anche lo stesso problema dell'abilitazione degli apn?
-
Quote:
p3ppee
ma nel caso attivassi la promozione wind di 9 euro ci sarebbe anche lo stesso problema dell'abilitazione degli apn?
credo di si perche qua proprio non ne vuole sapere di andare.Ribadisco, mi sembra strano che non vada perhe se le configurazioni sono esatte deve partire per forza. Io ho provato diverse rom sul sgs2 e non ho mai avuto problemi.Prova a cambiare la sim, metterne una da 128k se non l'hai gia.
edit: prova quella di un amico di sim
-
ho messo un altra sim dove ho la zero limits smart e nel galaxy funziona sia con iphone.vodafone che mobile.vodafone...quindi il problema sarà della mia sim..bho...
-
Quote:
p3ppee
ho messo un altra sim dove ho la zero limits smart e nel galaxy funziona sia con iphone.vodafone che mobile.vodafone...quindi il problema sarà della mia sim..bho...
credo di si, ma a questo punto vai in un centro vodafone e te la fai cambiare con una recente e credo che il problema si risolvi.
Molte sim vecchie non sono supportate dai cellulari di nuova generazione e creano alcuni problemi.
-
controllare in sequenza:
1) se una qualche opzione internet sia attiva con vodafone (mobile internet, zero limits on/ smart, smart zero limits, smart 100, etc). Se non è attiva alcuna opzione l'apn mobile.vodafone.it non consente di navigare, a differenza di wap.omnitel.it che naviga anche a consumo (2,50€ al gg)
n.b: se si ha il piano tariffario zero limits ma non la relativa opzione il telefono non naviga.
2) Controllare i punti di acceso, eventualmente cancellarli e ricrearne uno nuovo impostando semplicemente l'apn mobile.vodafone.it. Assicurarsi che sia flaggato con il pallino verde.
3) Assicurarsi che la connessione dati sia abilitata.
Fatto ciò il telefono DEVE navigare per forza di cose!