Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S 2... morto
Come da titolo, GS2 brand tim nuovo.
non si accende più, non va in download mode o in recovery. morto...
collegato al pc o meno, non da segni di vita.
Nemmeno Odin lo rileva (normale non potendo andare in download)
In rete non ho trovato nulla, se non forse che un certo Gesù potrebbe darmi una mano ma sembra difficile da reperire.
qualche idea o porto subito in assistenza?
-
Portalo subito in assistenza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
All'improvviso te l'ha fatto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wicash
In rete non ho trovato nulla, se non forse che un certo Gesù potrebbe darmi una mano ma sembra difficile da reperire.
la batteria è OK?...vai alla TIM e prova un'altra batteria...
-
Quote:
Wicash
posso fare due cose per te, o ti do il numero di quel Gesù, oppure posso dirti di prendere un jig usb così puoi mandarlo in download mode e riflashare una rom..
nigno from Galaxy S2 using Tapatalk
-
la batteria è ok, comunque non da segni di vita neanche collegato al caricabatterie.
sicuramente è stato un errore mio con odin, o meglio ho provato a fashare una stock rom per togliergli il brand ed è andata a finire così (nonostante non abbia mai avuto un problema con GS1)
il jig usb non sono capace di costruirlo, cmq ricordo che sul galaxy s funzionava solo con la schermata pc-cell. questo invece non da neanche quel minimo segno di vita... si potrebbe riportare comunque in download con un jig?
-
Se il telefono funziona si.
Io l'ho comprato qst settimana su ebay e in 2 giorni e mezzo mi è arrivato
-
Quote:
Wicash
la batteria è ok, comunque non da segni di vita neanche collegato al caricabatterie.
sicuramente è stato un errore mio con odin, o meglio ho provato a fashare una stock rom per togliergli il brand ed è andata a finire così (nonostante non abbia mai avuto un problema con GS1)
il jig usb non sono capace di costruirlo, cmq ricordo che sul galaxy s funzionava solo con la schermata pc-cell. questo invece non da neanche quel minimo segno di vita... si potrebbe riportare comunque in download con un jig?
sì, il jig serve proprio a quello..non c'è bisogno che lo costruisci tu, lo prendi su ebay a circa 6 euro..poi basta spegnere il telefono del tutto e collegarlo al jig, che magicamente te lo manda in download mode e ti cancella anche il counter
-
so che in generale non fanno gran problemi in assistenza per riparare in garanzia i brick (visto con GS1) , comunque se funziona anche da cell morto vale la pena di provare!
-
Quote:
Wicash
so che in generale non fanno gran problemi in assistenza per riparare in garanzia i brick (visto con GS1) , comunque se funziona anche da cell morto vale la pena di provare!
sicuramente vale la pena provare..se neanche cosi va in download mode allora è proprio un HARD BRICK...e quindi Assistenza Sasmung
-
il danno probabilmente è dovuto dal fatto che mentre stavo lavorando con un programma, ho avviato un plugin non gradito dalla scheda video che mi ha restartato il pc.... tutto questo mentre odin stava flashando (si mi annoiavo a guardare la schermata di odin) al che ho spento il cell e sconnesso l'usb... da li non si è più riacceso...
spero che il danno non sia fisico, ma non credo. probabilmente è stata la brusca interruzione mentra stava flashando una delle partizioni primarie-credo, non ci capisco molto...
-
Quote:
Wicash
il danno probabilmente è dovuto dal fatto che mentre stavo lavorando con un programma, ho avviato un plugin non gradito dalla scheda video che mi ha restartato il pc.... tutto questo mentre odin stava flashando (si mi annoiavo a guardare la schermata di odin) al che ho spento il cell e sconnesso l'usb... da li non si è più riacceso...
spero che il danno non sia fisico, ma non credo. probabilmente è stata la brusca interruzione mentra stava flashando una delle partizioni primarie-credo, non ci capisco molto...
proprio per questo consiglio sempre prima di tutto di leggere le nostre guide e consigli....
-
di guide ne ho lette fin troppe, un reboot non lo vedevo da MINIMO un anno e mezzo... credo che in questo caso sia più sfiga che altro. certo se avessi pazientato a guardare odin non poteva capitare niente...
mannaggia però al GS1 che ci ho fatto di tutto, non è mai capitato niente.
-
Quote:
Wicash
di guide ne ho lette fin troppe, un reboot non lo vedevo da MINIMO un anno e mezzo... credo che in questo caso sia più sfiga che altro. certo se avessi pazientato a guardare odin non poteva capitare niente...
dalla mia guida...:
CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!
Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN le vostre rom cucinate o vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy SII...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy SII..il quale altro non e' che un PC/smartphone
Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.
...........mi spiace x il tuo galaxy S2....spero si possa riprendere con il Dongle Usb....ma non essendo un terminale da 90 euro necessiterebbe di maggiore riguardo in questi tipi di lavori non credi?
Un avviso e un consiglio anche per altri che troppo spesso e con fretta flashano di tutto appena vedono su samfirmware o su XDA un nuovo file...
solo una cosa ATTENZIONE !
tutto qui...:)
-
Quote:
Wicash
concordo con Andromeda... se come dici tu di guide ne avessi lette fin troppe certe cose difficilmente accadrebbero!
mi ricordo ai suoi tempi quando masterizzavo i primi supporti cd a 1x e al costo di ben 22500 lire a cd vergine avevo un pc dedicato SOLO per quello!!!
ora non dico di esagerare in negativo, ma almeno quando si fanno "queste" delicate operazioni magari attendere quel minutino in più proprio perchè vada tutto a buon fine...
spero che chi si scotti con l'acqua calda poi abbia paura anche di quella fredda e che cose così siano d'insegnamento un po' per tutti!
dispiace solo ovviamente che sia capitato a te come poteva capitare a chiunque nella tua medesima situazione...
incrocio le dita che con il dungle vada tutto per il meglio dai....
-
di guide ne ho lette davvero, i rischi in fondo son marginali. insomma non capita tutti i giorni che un PC vada in reboot a caso.
nonostante questo ho deciso di correre un rischio che potevo tranquillamente evitare e mi è andata male.
non ho detto di non conoscere i rischi, ho detto che tutto sommato è un pò sfiga perchè appunto parliamo di casistiche marginali come un crash della scheda video, la corrente di casa che salta ecc.
poi deh ci sta che sia andata così e non me ne lamento, se il cell si può recuperare nella via "comoda" tanto meglio, altrimenti ci pensano i ragazzi dell'assistenza.
ma poi senza un minimo di "vediamo se viene" , che gusto c'è a smanettare su un cell da 600 euro? roftlroftlroftl