Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Buonasera!
Ieri mi sono arrivate due batterie da 1800mah + caricabatterie da londra,
La prima impressione non era tanto entusiasmante a guardarle, avevo un po paura x s2 alla fine lo caricata e lo messa dentro, direi che funziona
Bene anzi direi che mi scalda molto meno e la batteria sembra durare di piu'
A parte gli scherzi, la batteria e' ovvio che duri di piu delle altre, ma hai mai pensato a quanto puo' durare se stessa nel tempo?Io avevo preso cose del genere per una videocamera.Risultato? Si la batteria dura decisamente di piu, ma in totale ha tenuto due mesi la carica. CINESATE?= LOWCOST-LOWQUALITY;)
Ci sono batterie cinesi cinesi, e batterie made in Japan o con qualità celle diverse :)
La batteria da 1800mA l'ho presa anch'io da uk e devo dire che va una cannonata, anche se stabile fino all'ultimo, penso la sua capacità effettiva si attesti intorno ai 1400/1500mA ;)
Mai avuto problemi se non acquistate a prezzo ultrastracciato o provenienti da hong kong ;)
Più che pensare alla pericolosità/danno che potrebbe dare al vostro cellulare, io penserei al danno che potrebbe infliggere a noi.
Si parlato molto del 'problema' batterie cinesi.
Preferisco sempre prendere roba originale possibilmente ^^ (sono anche io uno che compra su internet e cerca a minor prezzo, però...)
La batteria scadente può al max creare instabilità di ricezione durante una conversazione o navigazione web, e per "esplodere" è tutto un altro discorso che a che vedere con la qualità della batteria
Il tutto è concentrato sulla qualità delle celle, quindi sugli accumulatori e la loro capacità a venir fronte a richieste esose di energia, il resto c'è un minicircuitino che evita inversioni di polarità, sovratensioni e provvede allo split della tensione ed è lo stesso che troviamo su quelle samsung o roiginali, poichè i componenti sempre quelli sono
Se metti sottosforzo una batteria originale , scoppia anch'essa, ma ce ne vuole :cool: , apple insegna su questo roftl
Batteria originale = Garanzia di maggior capacità, maggior numero di cicli di ricarica, stabilità avvertibile maggiormente a bassi livelli di carica
Non Originale cinesona= Possibile durata limitata, non credere ai mA descritti, instabilità a bassi livelli di carica :)
Meglio starci alla larga. Pure io preferisco prendere materiale possibilmente originale.Piuttosto che una cinese ne prendo due originali e me le porto dietro roftlroftl
Anche io preferisco le originali roftl , ma le compatibili non sono malaccio, l'importante è non prendere proprio le "cinesi d.o.c." roftl , altrimenti la fregatura è + facile prenderla , ma non scoppiano :cool:
non mi fido delle cinesate, meglio una batteria che dura di meno ma è sicura...
Scusate, ma pensate che le batterie della samsung sono d'oro? O che le producono in italia o negli usa? Anche loro penso che le prenderanno da quei posti li.
La batteria originale ha un ricarico non di pco conto, ok che è sintomo di garanzia, ma ci sono ottime batterie comptibili in commercio, io l'ho presa da uk e anche qualcun altro e siamo soddisfatti.
E' stabile e ancora da 1mese a questa parte non l'ho tolta pe rimpiazzarla con l'originale.
La distruggo come voglio, òa rovino con i cicli di ricarica quando attacco usb, la ricarico come posso, dall'auto, alla sera o quando mi ricordo, ma va benissimo, e pagata semplicemente 7€ escluse s.s. di 3€ ca.
Se acquisto una batteria dalla cina a 1€ comprese le s.s. , è molto facile prendere quella fallata con materiale scadente e di dubbia durata, discorso diverso se acquisto da un negozio fisico che me la può sostituire o in rete, magari su ebay in negozio che non ha voglia di essere sputtanato per una batteria scadente ;)
Il fattore esplosione è al 99% dovuta sempre a negligenza dell'utilizzatore, ci sono pochi dubbi, e non è per sentito dire ;)
Batterie scadenti invece hanno minor cicli di ricarica, quindi durata inferiore che si avverte nel tempo, e minor stabilità avvertibile in condizioni estreme, cioè basso livello di carica.
Inoltre hanno una minor capienza a discapito di ciò che può esserci scritto
Tutte le batterie, e dico tutte, hanno un piccolo chip che controlla flusso e tensioni, nonchè inversione di polarità in caso accidentale.
Se un utente chiede il max delle prestazioni, lavorando a temperature elevate, sotto carica continua può stressare la batteria fino a interromperne la giunzione, per esplodere credo ne sappiano qualcosa quelli della Apple roftl , ma sinceramente, dimmi quante persone realmente conosci a cui è esplosa la batteria con uso corretto, e non per sentito dire...
Batteria fortunata? Non è la prima, ma gli inconvenienti sono quelli che ti ho elencato, non hanno una garanzia del controllo qualità, e i minor costi sono dovuti maggiormentea un brand che non si paga e un buon 40% viene abbattuto, l'iva che viene evasa, almeno in parte :cool: , ad intermediari che non esistono e naturalmente in rete, all'abbattimento delle spese nell'avere un negozio fisico con ciò che ne comporta.
Se vogliamo dire che su 10 batterie originali può capitarne 1 fallata, nelle commerciali potrebbero capitarne 3-4 tanto per dare un idea di proporzioni, ma vanno alla grande , e la forte richiesta lo dimostra :p
Per esplodere ho dato una descrizione ben dettagliata a riguardo ;)
Chi + spende meno spende non sempre mantiene questa filosofia, ti ho spiegato il costo della materia prima come lievita dal prezzo originario , poi se compatibili fanno rima con china è un altro discorso :cool:
Come tutte le cose, basta avere buonsenso e via :D , in rete si trovano buoni affari, al max in negozio fisico si ha un ottima garanzia del rivenditore ;)