CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[DOMANDA] Galaxy S2 e Mac OSX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Peter83

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Arrow

[DOMANDA] Galaxy S2 e Mac OSX

Ciao a tutti!
    Sono nuovo quindi spero di aver beccato la sezione giusta.

Venerdì prossimo acquisterò il Galaxy S2, ma ho un unico dubbio che mi assilla, ossia la compatibilità con il sistema operativo Mac OSX.

In parole povere, ho limitazioni?
    Per gestire lo smartphone, come ad esempio trasferire foto sul pc, dati, musica, file vari ecc... è richiesto del software specifico? Se sì, il software esiste solo in versione Windows?
    Oppure basta collegarlo via usb e sfogliarlo normalmente come se fosse una normale chiavetta, senza bisogno di software?
    Inoltre, per aggiornare il firmware, servono altri programmi? Anche qui, esistono in versione Mac OSX?

Chiedo scusa per le domande probabilmente banali, ma voglio essere sicuro di poter accedere, usare e sfruttare il mio Galaxy S2 senza limitazioni dovute al sistema operativo.

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG G4-Lumia 630

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

[QUOTE=Peter83;576049]Ciao a tutti!

Venerdì prossimo acquisterò il Galaxy S2, ma ho un unico dubbio che mi assilla, ossia la compatibilità con il sistema operativo Mac OSX.

Per gestire lo smartphone, come ad esempio trasferire foto sul pc, dati, musica, file vari ecc... è richiesto del software specifico? Se sì, il software esiste solo in versione Windows?
    Oppure basta collegarlo via usb e sfogliarlo normalmente come se fosse una normale chiavetta, senza bisogno di software?
    Inoltre, per aggiornare il firmware, servono altri programmi? Anche qui, esistono in versione Mac OSX?

No, vai tranquillo, il Mac non ha nessun problema a gestire il tuo cell, unica cosa è l'utilizzo di kies che essendo ancora in versione beta, ti consente di fare tutto tranne l'aggiornamento del firmware, per il resto il Mac lo vede come una chiavetta usb e quindi puoi "sfogliarlo" come meglio credi.

4. Il seguente Utente ha ringraziato lory692 per il post:

Peter83 (28-07-11)

Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

https://www.androidiani.com/forum/sa...a-samsung.html

Salve,

da oggi in tutte le sezioni della categoria Samsung esiste un nuovo regolamento che prevede l'utilizzo dei prefissi per ogni topic.

Ti invito a leggere il nuovo Mini-regolamento e, al prossimo topic, di inserire il prefisso nel titolo, oppure il tuo topic verrà chiuso.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

Purtroppo per tutto quello che riguarda le rom sei limitato. Per mac c'é praticamente zero

Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato Nic per il post:

Peter83 (28-07-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peter83
    Ciao a tutti!

Chiedo scusa per le domande probabilmente banali, ma voglio essere sicuro di poter accedere, usare e sfruttare il mio Galaxy S2 senza limitazioni dovute al sistema operativo.

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Fai un bootcamp con win e per le rom usi qurlla psrtzione su mac!io lo uso cosí e con il mac faccio tutto!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

9. Il seguente Utente ha ringraziato sbronzi1 per il post:

Peter83 (28-07-11)

Baby Droid L'avatar di Peter83

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Prima di tutto mi scuso con Scimiazzurro per non aver utilizzato un titolo corretto per il thread.

In secondo luogo vi ringrazio per le risposte.
    Quindi l'unico limite è, attualmente, la possibilità di installare update firmware, sia originali che no.
    Ma questa cosa verrà risolta in futuro? Hanno già detto qualcosa oppure siamo destinati all'oblio, noi poveri Mac users?

Ad ogni modo, mal che vada, seguirò il consiglio e realizzerò con Boot Camp una partizione con Windows.

Direi quindi che domani posso procedere all'acquisto tranquillamente.
    Grazie ancora.

Permessi di invio