ciao a tutti!
una info, volevo capire quando comprerò l'sgs2 se devo far scaricare prima completamente il residuo oppure tenerlo in carica tutta la notte? grazie!
Saluto,
Agnos.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti!
una info, volevo capire quando comprerò l'sgs2 se devo far scaricare prima completamente il residuo oppure tenerlo in carica tutta la notte? grazie!
Saluto,
Agnos.
grazie a tutti voi x i vs preziosi consigli!
:)
Da spento??!!! O cavolo allora io ho sbagliato tutto dal pricipio... Ecco perche nn mi faceva le ciclocariche!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve, mi inserisco nella discussione per non aprirne un'altra. La commessa di ha indicato un periodo di 12 ore di carica. Ormai sono circa 3 ore e 15 che è in carico, cosa devo fare?
Fare spesso dei lunghi forcing di carica puo essere dannoso per queste batterie ,..cmq usarlo normalmente e la cosa migliore,.ricaricare sotto un 10 15%.e fare attenzione alle scariche complete che possono rovinare la batteria se lasciata scarica per lungo tempo.
Gli effetti memoria non ci sono su queste batterie ma cmq per calibrarle si trovano buoni prg in commercio e il piu usato e senz'altro "battery calibration", oppure se si ha il root con il Cf si puo fare "battery wipe", il risultato alla fine elostesso ,.si cancella il file che ricorda il ciclo della batteria e si elimina un eventuale effetto memoria.
Se poi vuoi approfondire sulle batterie,..
https://www.androidiani.com/forum/an...da-sapere.html
Quote:
Originariamente inviato da RainbowZ
Ciao a tutti, io uso no moar powah perché se spengo il cell non mi suona la sveglia. In questo modo il cell. si puó considerare spento?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Caricato da spento, da acceso ho notato che praticamente la carica è infinitamente lunga. Quando mi servirà la sveglia mi chiedo come dovrò fare: va bene la carica in modalità offline?
Ciao volevo aquistare una batteria secondaria,cosa mi consigliate? o e'preferibile un apparecchietto a celle solari ... Desidererei consigli da chi ha gia sperimentato .. Graie
Fac Eli
Riesumo questo topic:
Da qualche giorno sto notando che il mio GS2 sta consumando uno sproposito di batteria in standby. Ma così, di punto in bianco. Allorchè ho iniziato a chiudere tutte le applicazioni manualmente dalle impostazioni, di spegnere il wi-fi (chiudendo anche il wi-fi sharing, che ho letto in giro che si attiva da solo ), ma nulla. Il problema è che, andando nelle impostazioni in "USO BATTERIA", la terza voce sottostante al grafico, ovvero ATTIVO, anche mentre dormo, è perennemente marcata. Cioè il telefono è attivo anche mentre è in standby. Pensate che ieri sera ho perso più del 40% di batteria per aver dormito 6ore. Il che non mi sembra tanto normale. Tutt'altro....
Mi girano un po' perchè ho sempre lasciato anche il wifi attivo di notte e fino a qualche giorno fa': nessun problema. Anzi, mi ero stupito di quanto durasse questa batteria.
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
Ps. Il telefono è no brand, tutto originale e tutte le applicazioni sono state scaricate dal market android.
Ps2. Preferirei evitare l'Hard Reset.
Mi è stato consigliato da un utente il programma cpuspy, di mettere in standby il telefono qualche minuto e di controllare che il telefono fosse in modalità deep sleep.
Ok, è in modalità deep sleep tra il 79 e l'85%, ma il problema è che in questi 10minuti ho comunque perso il 2% di batteria! Bestia se consuma!
Ah un altra domanda, ma le applicazioni ove è scritto: "impedisci al telefono di commutarsi il modalità sleep", sono quelle che possono creare problematiche?
analizza cosa hai modificato o installato ultimamente ed eliminalo le varianti sono talmente tante che e imposibile a priori dirti cosa fare
Non ho modificato niente...le impostazioni sono di default.
Non ho installato nessuna app da 1settimana...il telefono funzionava alla grande...è solo ora che è impazzito...
Hard reset unica soluzione? Se sì, visto che si cancella tutto, cosa uso per salvare tutte le conversazioni? Ho il telefono da 1mese e mezzo e ho già tipo 2500messaggi...mi gira perderli...
la butto li...
secondo me è qualche applicazione che rosica batteria (azz... magari è la mia :P).
scherzi a parte, le applicazioni possono attivarsi anche quando il cell è in sleep senza dare alcun preavviso. questo non solo impedendo al dispositivo di andare in sleep ma anche facendosi svegliare da s.o. a cadenze regolari o in seguito ad eventi. Inoltre non è detto che compaia il nome dell'app incriminata nelle statistiche della batteria.
pensa bene alle ultime app che hai installato e prova a disinstallare tutto il superfluo.
ciao,
marco
Ho cancellato tutte le applicazioni messe ultimamente.....
Le foto sono fatte con ipod al buio..non si vedono benissimo...cmq questa è la foto fatta di cpuspy...
http://img856.imageshack.us/img856/3750/img0011hb.jpg
Mentre questo è il grafico della batteria.....
http://img9.imageshack.us/img9/5/img0016jt.jpg
Molto strano :O:O visto che il telefono non è stato usato tutto il pomeriggio!