Visualizzazione stampabile
-
Dati a Pacchetto e WiFi
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi:ho appena acquistato un Galaxy S2, prima avevo un Nokia N8. Ho notato una cosa: npn è possibile dirottare i dati a pacchetto verso la connessione Wirelss.
Mi spiego: devo sincronizzare dei servizi telematici che trasmettono pacchetti dati in germania. Normalmente con il Nokia N8 (impostando i dati a pacchetto su Only Wlan) eseguivo tutto in poco tempo.
Adesso con il nuovo telefono noto che tale funzione non è disponibile. Il trasferimento dei pacchetti avviene solo via WAP (correggetemi se sbaglio).
Esiste un modo per configurar ei dati a pacchetto in modo che, in presenza di una rete WiFi non mi entri nella rete Wap?
Lo chiedo per una questione di costi e di tempo... la connessione wap dura anche 10 minuti... la wireless max 1 minuto
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sanshiro
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi:ho appena acquistato un Galaxy S2, prima avevo un Nokia N8. Ho notato una cosa: npn è possibile dirottare i dati a pacchetto verso la connessione Wirelss.
Mi spiego: devo sincronizzare dei servizi telematici che trasmettono pacchetti dati in germania. Normalmente con il Nokia N8 (impostando i dati a pacchetto su Only Wlan) eseguivo tutto in poco tempo.
Adesso con il nuovo telefono noto che tale funzione non è disponibile. Il trasferimento dei pacchetti avviene solo via WAP (correggetemi se sbaglio).
Esiste un modo per configurar ei dati a pacchetto in modo che, in presenza di una rete WiFi non mi entri nella rete Wap?
Lo chiedo per una questione di costi e di tempo... la connessione wap dura anche 10 minuti... la wireless max 1 minuto
scusa forse sono stordito io ma non ho capito... tu vuoi utilizzare la wifi o la 3g?? oppure vorresti creare un bridge tra 3g e wifi?
-
Voglio creare un Bridge tra il 3G e il WIFI...
-
che io sappia no
quando attivi il wifi il traffico dati e automaticamente dirottato sul medesimo
-
sinceramente il Bridge l'ho trovato solo sull'iPhone tramite mywi.. sul S2 non so' se esista un applicazione in grado di farlo provero' a cercare
ciau
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
che io sappia no
quando attivi il wifi il traffico dati e automaticamente dirottato sul medesimo
No, ho provato, il traffico dati viaggia sempre via 3G
Quote:
doberman1 sinceramente il Bridge l'ho trovato solo sull'iPhone tramite mywi.. sul S2 non so' se esista un applicazione in grado di farlo provero' a cercare
ciau
Ti ringrazio, cmq anche l' N8 fa il Bridge
Diciamo che al momento è l' unica "limitazione" che ho trovato su questo telefono
-
sanshiro sicuro? non dovrebbe essere cosi con wifi attivo dovrebbe usare quello
-
Adesso comunque mi sorge un dubbio: ho provato a controllare le impostazioni degli APN... ho notato che non ho l' APN per i dati a pacchetto...
Ho Internet (mobile.vodafone.it)
MMS (mms.vodafone.it)
Web (web.omnitel.it)
Devo per caso aggiungere un APN wap.onmitel.it?
-
Ho provato anch'io:
con il wifi attivo il traffico dati passa da li.