Visualizzazione stampabile
-
Ricezione wifi scarsa
salve ragazzi ma come mai il nostro device e cosi debole in ricezione di segnale wireless?C?e qualche modo per risolvere il problema?Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
focusgalaxy
salve ragazzi ma come mai il nostro device e cosi debole in ricezione di segnale wireless?C?e qualche modo per risolvere il problema?Grazie
Purtroppo è una delle poche pecche dei samsung.
Ho anche il wave che ha la stessa scarsa sensibilità, certo se avesse la ricezione wifi del caro E71 di nokia che beccava reti a centinaia di metri, sarebbe stato perfetto.
-
Si ok ma nn si può migliorare
-
Quote:
lory692
Ho anche il wave che ha la stessa scarsa sensibilità, certo se avesse la ricezione wifi del caro E71 di nokia che beccava reti a centinaia di metri, sarebbe stato perfetto.
secondo me è una pecca gravissima per un terminale di questo valore!! Io che uso spesso il wiifi è un dramma... su questo sn deluso.. Spero in un prossimo aggiornamento di samsung..:O
-
Oltre al WiFi io noto anche una bassa ricezione dalla rete telefonica.
Ho anche un N97, e prende di più.
Su Galaxy S2, invece, oltre ad avere meno campo, lo ha anche molto più instabile, con le "tacchette" del segnale che calano e aumentano spessissimo, anche tenendolo appoggiato sul tavolo, fermo quindi.
-
Quote:
lory692
Anche io ho sia il Wave S8500 che l'SG2 e il Wave prende meglio in WiFi e con più tacche. Anche il segnale dell'operatore è più stabile sull'altro sp, come è stato fatto notare. Nel complesso: ricezione decisamente scarsina e da migliorare.
-
mah...io sono sempre in 3g poichè ho un piano tariffario adeguato...vi consiglio di valutare anche voi tale soluzione.
-
Quote:
menonino
mah...io sono sempre in 3g poichè ho un piano tariffario adeguato...vi consiglio di valutare anche voi tale soluzione.
Quindi hai selezionato solo WCDMA e non permetti il roaming anche verso reti GSM quando non prende il tuo operatore? Un palliativo che non cancella un problema.
-
per le telefonate ho impostato la selezione automatica, così quando non a la copertura 3 va in roaming ma solo per le telefonate.
Mentre per il 3g ho disabilitato il roaming per ovvie ragioni.
-
Quote:
menonino
per le telefonate ho impostato la selezione automatica, così quando non a la copertura 3 va in roaming ma solo per le telefonate.
Mentre per il 3g ho disabilitato il roaming per ovvie ragioni.
Idem, ma la ricezione resta scarsa alle volte.
-
si ragazzi ma non dimenticatevi il fattore batteria lasciare in 3g consuma piu batteria o sbaglio oggi invece ho utilizzato il wifi per un 40 minuti da 100 e arrivata a 64 mamma mia piangoooooo
-
Quote:
hexaae
Idem, ma la ricezione resta scarsa alle volte.
dipende dalla copertura dell'operatore...da me è sempre ottima
-
Quote:
focusgalaxy
si ragazzi ma non dimenticatevi il fattore batteria lasciare in 3g consuma piu batteria o sbaglio oggi invece ho utilizzato il wifi per un 40 minuti da 100 e arrivata a 64 mamma mia piangoooooo
mi sembra il minimo tenere il 3g sempre attivo con android e in particolare un cell del genere...basta solo citare programmi che necessitano internet sempre attivo come gtalk (messaggistica istantanea) e gmail se siete interessati a ricevere le mail in tempo reale...o cmq tutto il resto.
Vi ricordo che continuare a disattivare e attivare il modulo 3g consuma + batteria che tenerlo attivo.
cmq focusgalaxy...a meno che te in questi 40 minuti hai giocato...vistualizzato contenuti pesati in flash ecc...direi che hai qualcosa che non va.
Accertati che il tuo sistema sia pulito da applicazioni che mantengono il sistema attivo e/o consumano batteria a tua insaputa.
-
Ragazzi credimi mezz'ora di wireless la batteria da 100 e arrivata a 64 quasi piangevo ma com'e possibile forse essendo la ricezione scarsa?
-
forse c'è qualcos'altro che ti mangia la batteria...
-
Quote:
focusgalaxy
Ragazzi credimi mezz'ora di wireless la batteria da 100 e arrivata a 64 quasi piangevo ma com'e possibile forse essendo la ricezione scarsa?
si può anche essere che non agganci perfettamente la cella e quindi consumi batteria anche con quello.
cmq sono + dell'idea che ai qualcosa in background che consumi.
-
Ricordate che le batterie Li-ion vanno calibrate (scaricate completamente e ricaricate, normalmente da evitare assolutamente su questo tipo di batteria).