Visualizzazione stampabile
-
Io dico che è normale, anche a me switcha, ho 3. Quando non scambio dati passa alla dicitura 3g mentre o invece quando uso la connessione con qualche app o il browser, passa in automatico su H. Cmq credo che sia normale questo, anche perché anche su altri terminali ho sempre avuto questo continuo switchare.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
rederik79
Io dico che è normale, anche a me switcha, ho 3. Quando non scambio dati passa alla dicitura 3g mentre o invece quando uso la connessione con qualche app o il browser, passa in automatico su H. Cmq credo che sia normale questo, anche perché anche su altri terminali ho sempre avuto questo continuo switchare.
è questo passaggio che a me sembra anormale, con altri terminali non me lo faceva mai ;)
da ignorante io penso: la linea 3g è anche abbastanza veloce, perchè switchare per forza sempre sulla h? o_O
-
Quote:
fragalaxy79
è questo passaggio che a me sembra anormale, con altri terminali non me lo faceva mai ;)
da ignorante io penso: la linea 3g è anche abbastanza veloce, perchè switchare per forza sempre sulla h? o_O
Perche lui cerca di aggangiare sempre la rete piu veloce secondo me...altra spiegazione non c'è...
-
Quote:
fragalaxy79
dici le lettere che compaiono lateralmente alle tacche di rete? anche a me succede se dici quelle, significa che non c'è copertura ne di rete gprs, ne edge , ne utms ne tantomeno hsdpa per intenderci..
come non c'é copertura.Le tacche ci sono,infatti riesco anche a telefonare in quella situazione,ma la connessione niente
-
Quote:
ciccilluzzo83
come non c'é copertura.Le tacche ci sono,infatti riesco anche a telefonare in quella situazione,ma la connessione niente
si le tacche si, ma le lettere che solitamente ci sono indicano le varie connessioni dati.. l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se in impostazioni>wireless e rete>reti mobili come hai impostato la modalità di rete e flaggato l'opzione usa dati a pacchetto.
-
Quote:
Originariamente inviato da fragalaxy79
si le tacche si, ma le lettere che solitamente ci sono indicano le varie connessioni dati.. l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se in impostazioni>wireless e rete>reti mobili come hai impostato la modalità di rete e flaggato l'opzione usa dati a pacchetto.
Cmq un modo per risolvere ci sara...se qualcuno sa qualcosa o risolve lo dica...
-
Quote:
Originariamente inviato da Corrado89
Quote:
Cmq un modo per risolvere ci sara...se qualcuno sa qualcosa o risolve lo dica...
Oggi parlando con un mio amico di questo problema mi ha detto che ogni qual volta c'e la rete 3g e molto probabile che ci sia la H in quanto la H nn e un tipo di rete differente ma solo una modalita che rende piu veloce la rete 3g...questo se è vero spiegherebbe i continui switch della rete... Da quello che mi ha detto lui la tim dove ha il 3g ha automaticamente la H....puo essere?
-
Quote:
rederik79
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
anche a me succede esattamente cosi...
-
Ho notato che lo switch avviene di solito quando c'è un discreto traffico dati, ad esempio mentre carica una pagina nel browser, poi appena finito ritorna a 3g.
Provato con un sgs2 tim stock, con altri modem non so
-
sono stato dall'amico riveditore che dopo averlo fatto guardare ad un tecnico dell'assistenza ha detto che non c'è alcun problema di antenna o altro... semplicemente è così! questo continuo switchare sembrerebbe normale anche se la batteria potrebbe risentirne un tantino.. a questo punto si può sperare (magari sto dicendo una cavolata) in qualche aggiornamento firm che stabilizzi la rete durante la connessione dati ;)