Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdragon
.....tranquillo... io ci sono passato la settimana scorsa .. e tutti (in particolare andromeda) mi hanno aiutato.. dandomi consigli e cose del genere.....avevo paura di sbagliare qualcosa ma alla fine ha funzionato tutto.....
piccolo OT:
quando si leggono questi post fa davvero piacere (e non solo perchè vengo citato) ma perchè si capisce che si respira in questa sezione grazie all'aiuto di tutti e anche del buon THAY...un'aria molto cordiale bella e giocosa ed è questo che alla fine deve essere il modding...divertimento ... aiutare... e cautela chiaramente rispettando il valore dei soldi spesi per il nostro terminale :)
Non dimenticando che tutti facciamo questo solo x passione e senza alcun guadagno :)
-
Posso aggregarmi ? Fate esperienza e poi mi dite;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
FATTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eccomi qui, con il mio telefono, più bello, più veloce, fantastico con una nuova faccia e grazie a tutti voi!!!!! Ora mi dovete spiegare se posso stare così o mi conviene già passare ad un'altra ROM.. si parlava prima di una KH3? Ditemi voirotflrotflrotflrotfl:p:p:p:cool::cool:
-
Quote:
wulfagar
FATTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eccomi qui, con il mio telefono, più bello, più veloce, fantastico con una nuova faccia e grazie a tutti voi!!!!! Ora mi dovete spiegare se posso stare così o mi conviene già passare ad un'altra ROM.. si parlava prima di una KH3? Ditemi voirotflrotflrotflrotfl:p:p:p:cool::cool:
ovviamente ci conviene flashare qualcos'altro...
Ci conviene perche ho deciso anche io di fare la famosa modifica
il fatto e' che non so da dove incominciare..
Vorrei mettere qualcosa di vrramente potente.. tipo leomar revolution o simili
-
Secondo me queste sono le migliori Rom che ci sono:
La LeoMar75 Revolution e la Thunderbolt
e poi ce da dire che i cuochi sono ITALIANI.......... che non è poco.........
vi consiglio di leggere i 2 tread dedicati, per farvi un idea di cosa offre una o l' altra, e poi decidere........ ;)
-
Quote:
ciuffo78
vi consiglio di leggere i 2 tread dedicati, per farvi un idea di cosa offre una o l' altra, e poi decidere........ ;)
quoto il nostro Ciuffo seventy eight :)
-
Quote:
ciuffo78
Ho gia letto parzialmente i 2 topic .. quello che chiedevo e' noi abbiamo entrambi la ke7 no brand ita.. cosa ci conviene flashare x avere la versione + performante di 1 di queste 2 rom
-
Quote:
gdragon
ovviamente ci conviene flashare qualcos'altro...
Ci conviene perche ho deciso anche io di fare la famosa modifica
il fatto e' che non so da dove incominciare..
Vorrei mettere qualcosa di vrramente potente.. tipo leomar revolution o simili
Vabbè, aspetta cos'è sta cosa di cui parli, sono ROM?
-
non mi sento di consigliare una o l' altra..........
ognuno la sceglie in base alle proprie esigenze, ai propri gusti, e via dicendo........
sicuramente sono entrambe migliori delle rom stock.......... rotflrotfl
provale tutte e 2, e poi scegli quella che ti piace di più......... ;)
-
Quote:
ciuffo78
non mi sento di consigliare una o l' altra..........
ognuno la sceglie in base alle proprie esigenze, ai propri gusti, e via dicendo........
sicuramente sono entrambe migliori delle rom stock.......... rotflrotfl
provale tutte e 2, e poi scegli quella che ti piace di più......... ;)
Intendevo ora cosa faccio installo la kh3 e poi 1 di queste 2rom o le installo sopra la ke7???
-
ti ho risposto nell' altro tread................. ;)
-
Quote:
ciuffo78
ti ho risposto nell' altro tread................. ;)
Si hai ragione non ho letto subito. Una cosa volevo chiedere... anzi due. La prima è attinente all'argomento ovvero ma come mai che dopo tutto sto procedimento ho il telefono è senza i permessi di root? E' normale? adesso lo ripasso con odin...
La seconda cosa non c'entra nulla ma smanettando mi si è riproposto un problema che non ho capito se è così o non funziona bene. Il calendario, ogni volta che creo un nuovo evento mi dice che non posso perché non dispongo di un account google. Quindi mi poi accedo da li all'account sincronizzo ecc. Eppure ho settato la sincronizzazione in automatico. E' normale?
-
Quote:
wulfagar
come mai che dopo tutto sto procedimento ho il telefono è senza i permessi di root? E' normale?
Si è normale, perche flashando la rom stock, viene messo anche il kernel originale.......
Devi rifare la procedura di Root.........
Quote:
La seconda cosa non c'entra nulla ma smanettando mi si è riproposto un problema che non ho capito se è così o non funziona bene. Il calendario, ogni volta che creo un nuovo evento mi dice che non posso perché non dispongo di un account google. Quindi mi poi accedo da li all'account sincronizzo ecc. Eppure ho settato la sincronizzazione in automatico. E' normale?
anche questo è normale......... lo fa anche a me...........
quando ti esce l'avviso, tu vai avanti lo stesso cliccando su ok.......... metti la spunta su NON CHIEDERE DI NUOVO.........
dovrebbe essere così......... ora non ricordo, vado a memoria.........
-
Quote:
ciuffo78
Si è normale, perche flashando la rom stock, viene messo anche il kernel originale.......
Devi rifare la procedura di Root.........
anche questo è normale......... lo fa anche a me...........
quando ti esce l'avviso, tu vai avanti lo stesso cliccando su ok.......... metti la spunta su NON CHIEDERE DI NUOVO.........
dovrebbe essere così......... ora non ricordo, vado a memoria.........
Grazie. Adesso cosa facciamo? Dai inizio a divertirmi! Se volessi mettere una rom di quelle potenti di cui parlavate prima la carico con Odin nella casella PDA giusto? Poi se ho ben capito sono a posto...;)
-
No............
per le Rom cucinate non serve più Odin...........
si fa tutto da Recovery..........
-
Comincia con dare un occhiata alla sezione Modding............
e leggere leggere leggere..............
Ti si aprirà un mondo completamente nuovo......... :o
ma ti avverto, una volta entrati, sarà difficile uscirne......... rotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
ciuffo78
No............
per le Rom cucinate non serve più Odin...........
si fa tutto da Recovery..........
Ecco lo sapevo non ho finito di capire mezza cosa... Forse devo seguire il secondo procedimento della guida per avere il kernel chainfire con recovery CWM?
-
si esatto..........
devi installare quello adatto alla versione del firmware che hai ora..........
-
si esatto ora vai di chainfire
ossia il secondo metodo proposto da andromeda nella guida..
io tra le 2 rom consigliate ho scelto la revolution di leo.... e ho chiesto maggiori lumi sul procedimento sul thrend della rom in questione...
-
Quote:
ciuffo78
si esatto..........
devi installare quello adatto alla versione del firmware che hai ora..........
Che è la KE7... interessante.... poi sarà capire come si fa quell'altro passaggio. Va beh, va per oggi abbiamo fatto pure tanto.
Senti lo so che approfitto ma mi sto ancora barcamenando in un terreno paludoso. Fammi sapere qualcosa che poi ti seguo a nastro.
Buona notte e ci sentiamo domani
-
Quote:
wulfagar
Fammi sapere qualcosa che poi ti seguo a nastro.
Ti riferivi a Gdragon vero???????
è già da un bel pò che io "navigo in queste acque" e di Rom ne ho provate diverse.......... ;)
-
-
Se sei pronto a fare il "salto", devi spostarti nella sezione Modding..........
quello è il posto più adatto......... qui sei OT......... ;)
-
Certo ha ragione perô volevo arrivarci sapendo giá che cosa cerc re.
Poi scusa una cosa, ho un dubbio. adesso che ho flashato ecc. pensavo di avere il telefono privi di tutti i programmi che c'erano prima o quantomeno di poterli disinstallare... ma a parte una veste grafica diversa mi sembra ci sia tutto .e non si puó disinstallare quellobche si vuole. forse ho bisogno di fare quakche altra cosa? E se dovessi montare un'altra rom tutti i programmi li prdo? Grazie in anticipo
-
Quote:
wulfagar
Certo ha ragione perô volevo arrivarci sapendo giá che cosa cerc re.
Poi scusa una cosa, ho un dubbio. adesso che ho flashato ecc. pensavo di avere il telefono privi di tutti i programmi che c'erano prima o quantomeno di poterli disinstallare... ma a parte una veste grafica diversa mi sembra ci sia tutto .e non si puó disinstallare quellobche si vuole. forse ho bisogno di fare quakche altra cosa? E se dovessi montare un'altra rom tutti i programmi li prdo? Grazie in anticipo
come dice il collega sopra qui siamo OT.. ste cose riguardano la sezione MODDING .. la sezione modding è questa Modding Samsung Galaxy S2 - Forum Android Italiano
in ogni caso seguendo i consigli di CIUFFO 78 questa mattina ho fatto il salto di cui parlavo ieri..
la cosa è piu difficile a dirsi che a farsi
io ho fatto così
ho installato chainfire (come da secondo metodo proposto da andromeda nella guida)
poi ho seguito passaggio x passaggio di questa altra guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html
(che altro non è un hard reset + potente)
poi riavvii il telefono
attivi il wifi (non in 3g che ti parte tutto il traffico dati)
e scarichi e avvii dal market questa app
https://market.android.com/details?i...=search_result
farà tutto da solo
-
Problema eco.
Da quando ho fatto il flash chi parla con me sente un fastidioso eco. In altri forum dicono che caputa dopo lo sblocco. Che faccio?
-
Quote:
wulfagar
Problema eco.
Da quando ho fatto il flash chi parla con me sente un fastidioso eco. In altri forum dicono che caputa dopo lo sblocco. Che faccio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
slocco di che?
-
Si scusa il termine infelice.... Da iphone... Dopo aver fatto il root e il flash
-
Quote:
wulfagar
Si scusa il termine infelice.... Da iphone... Dopo aver fatto il root e il flash
Androidiani App
figurati, quindi con la KH3 hai problemi ... uhm ...
-
Quote:
wulfagar
Problema eco.
Androidiani App
fossi in te farei la modifica che ti ho elencato (con tutti i wipe) e vedere se con al nuova rom il problema continua o no..
-
No aspetta la ke3? Sono rimasto a ke7
-
Kh3 intendevo...
-
sisi tu stai alla Ke7
x la kh3 devi fare il procedimento che ti dicevo prima.. secondo me risolvi anche l'altro problema..
-
Faró come dice gdragon. Prima tutti i wipe e male che vada ripristino e vedo se è un problema hardware. Poi devo capire pure cone si fa il ripristino ... Che p....
-
Quote:
gdragon
Ciao carissimo sto eseguendo i wipe ma non ho capito questa applicazione che mi hai consigliato che cosa fa. Comunque ho appena finito (sto aggiornando il post) e l'eco è sparito. Dunque diffondete la notizia nel caso capiti ad altri.
(secondo aggiornamento) Ho capito! e' alla lontana un po' come Cydia per iphone ma con molte funzionalità in più. Sto installando
-
Quote:
wulfagar
Ciao carissimo sto eseguendo i wipe ma non ho capito questa applicazione che mi hai consigliato che cosa fa. Comunque ho appena finito (sto aggiornando il post) e l'eco è sparito. Dunque diffondete la notizia nel caso capiti ad altri.
(secondo aggiornamento) Ho capito! e' alla lontana un po' come Cydia per iphone ma con molte funzionalità in più. Sto installando
l'app che ti ho consigliato.. flasha una nuova rom.. + potente ovviamente e aggiunge funzioni interessanti.. fa tutto da se..
ATTENZIONE PERò
puo capitare che durante i vari flash questa si impalli e si blocca durante il riavvio senza muoversi...
se dovesse capitare.. se vedi x oltre 5 minuti il terminale bloccato è necessario spenderlo anche togliendo la pila nel caso non riuscissi a riavviarlo..
poi al successivo riavvio dovrebbe filare tutto liscio
ecco al guida
Da cellulare non modificato:
1- Installare un kernel tramite Odin che permetta di usare CWM , compatibile con la propria rom. (e questo lo hai fatto!!!)
2- Riavviato il cell scaricare il programma RevolutionRom Kitchen dal market
3- Avviato il programma, scaricherà lui la rom e la installerà.
(consiglio di attivare prima il wifi)
tratta da qui .. topic ufficiale di presentazione della ROM
https://www.androidiani.com/forum/mo...tchen-app.html