CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Differenze Samsung S vs Samsung S II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di fivemarcus

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Arrow

Differenze Samsung S vs Samsung S II

Ciao,
    qualcuno di voi prima di avere il samsung S II, aveva o ha provato il Samsung S?

Vorrei sapere quali sono le differenze so stanziali fra i 2, dato che a livello economico c'è un abisso.

A mio avviso una pecca dell'S è la mancanza del flash, che mi sono abituato a usare come torcia, e il multitouch

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Io ho avuto il GS ed ora ho il GS2, le differenze sono principalmente di tipo hardware (cpu, memoria, chipset audio e video, ecc.) ma nell'uso quotidiano che io ne faccio non trovo particolari differenze, dopotutto montano lo stesso sistema operativco che mi risulta non essere ancora del tutto ottimizzato per i processori dualcore.
    Di certo il GS2 è un mostro e devi avere aperta un sacco di roba contemporaneamente per vedere qualche segno di affaticamento.

Guarda che il GS il multitouch ce l'ha eccome!!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Elring per il post:

fivemarcus (01-09-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Io ho il GS2 e vengo dal Galaxy S. Le differenze visibili sono:

1) Schermo leggermente più grande. Su questo punto siamo al limite, almeno per la mia mano di dimensioni medie, per un utilizzo con una mano sola. Le dimensioni del GS2 e il suo spessore determinano un peggiore bilanciamento sulla mano quando il pollice ravana su e giù per l'interfaccia. A volte al limite della precarietà. Il Galaxy S è molto piu maneggevole e stabile.

2) Video in FullHD anzichè in HD. L'ho acquistato proprio per questo ma ho avuto una immediata delusione. A fronte di un quasi impercettibile miglioramento della qualità video (visualizzando i video su un TV Samsung 46" serie 8000) ho dovuto fare i conti con la perdita della pausa in registrazione, per me fondamentale, e con un fastidioso ritardo di registrazione audio rispetto al video di circa 24 fotogrammi. Bagno di sangue e fuori sincrono a/v quando provo a montare insieme le clip con QUALUNQUE software.

3) Flash. Si, è vero, in certe situazioni è una carta in più ma il GS faceva comunque delle foto eccellenti (sempre considerando che non si tratta di una vera fotocamera).

4) Minore spessore. Serve (a parte per fare lo sborone)?

5) Il browser nativo ha perso qualcosa in fatto di flessibilità sulla funzione di text reflow (ora possibile solo al livello di zoom predefinito associato al doppio tap)

6) Nel GS2 la porta USB è "nuda" mentre nel GS c'è uno sportellino a scorrimento che la protegge da polvere e altre schifezze.

A parità di firmware non noto nessun apprezzabile miglioramento nella fluidità d'uso e nei tempi di risposta delle app. Se consideri che oggi girano delle gran belle offerte per il GS fai un po tu...

6. Il seguente Utente ha ringraziato ditrebio per il post:

fivemarcus (01-09-11)

Senior Droid L'avatar di fivemarcus

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

E cosa mi dici a riguardo del multitouch?

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Guarda ti do il mio parere in poche parole....se il galaxy S era bellissimo il Galaxy SII è meraviglioso....è talmente perfetto che stanca loool

Androidiano L'avatar di motogatto

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io ho avuto 2 GS (smanettavo troppo e uno lo tenevo solo per sperimentare :-P ) e ora un meraviglioserrimo GS2. Il GS è ottimo, ma l'unica cosa che mi manca è la presa usb sopra invece che sotto come il GS2. Per il resto, mi viene in mente d'acchito:
    - meglio per il fix gps piú veloce e potente
    - meglio per il flash
    - potenza e fluidità del processore
    - design piú aggiornato
    - display piú grande e si vede (in positivo)
    - fotocamera piú potente
    - usb on the go (figata) e hdmi
    - navigazione internet ancora migliore
    - sicuramente dimentico non una ma piú cose e sicuramente importanti... ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

10. Il seguente Utente ha ringraziato motogatto per il post:

fivemarcus (01-09-11)

Permessi di invio