Visualizzazione stampabile
-
Classe MicroSD
Volevo comprarmi una bella MicroSD di classe alta per avere il massimo delle prestazioni ma se il nostro cell legge al massimo fino a classe 6 è inutile che vada a spendere tanti soldi per farmi una classe 10 XD
Quindi le domande sono:
1 - Fino a che classe legge il nostro Galaxy S2?
2 - Il fatto che legge solo fino ad una determinata classe può cambiare con gli aggiornamenti del software o dipende solo ed esclusivamente dall'hardware?
-
Quote:
Originariamente inviato da
petrullica
Volevo comprarmi una bella MicroSD di classe alta per avere il massimo delle prestazioni ma se il nostro cell legge al massimo fino a classe 6 è inutile che vada a spendere tanti soldi per farmi una classe 10 XD
Quindi le domande sono:
1 - Fino a che classe legge il nostro Galaxy S2?
2 - Il fatto che legge solo fino ad una determinata classe può cambiare con gli aggiornamenti del software o dipende solo ed esclusivamente dall'hardware?
Io sto usando una microSD da 16GB classe 10 presa sulla baya per 18-20 euro, quindi ti posso confermare che legge fino alla classe 10.
ciao
-
Scusa mi sono espresso male.
Quello che volevo sapere io era la velocità di lettura del cell. Nel senso: sul cell può anche funzionare una SD classe 500 ma se la velocità di lettura del cell arriva solo a 6 la SD funziona come se fosse una di classe 6
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
MoBi
Io sto usando una microSD da 16GB classe 10 presa sulla baya per 18-20 euro, quindi ti posso confermare che legge fino alla classe 10.
ciao
ma sfrutta appieno la classe 10 della sd???:-[
-
Quote:
Originariamente inviato da androgiallo
Quote:
ciao
ma sfrutta appieno la classe 10 della sd???:-[
É la stessa cosa che vorrei sapere anke io xD
-
Non saprei quale programma usare per testare l'effettiva velocità, ma ho provato a fare un copia incolla dalla SD alla SD ci sono voluti 23s per una mappa da 124MB, e 18s dalla memoria interna alla SD e circa 13 dalla SD alla memoria interna.
Fatevi i vostri calcoli.
-
Quote:
Originariamente inviato da MoBi
Non saprei quale programma usare per testare l'effettiva velocità, ma ho provato a fare un copia incolla dalla SD alla SD ci sono voluti 23s per una mappa da 124MB, e 18s dalla memoria interna alla SD e circa 13 dalla SD alla memoria interna.
Fatevi i vostri calcoli.
Allora secondo i dati che dici la sd interna é classe 6 la memoria interna poco più di 7 e la tua sd 10. Comunque sia allora gli spostamenti dalla sd esterna alla memoria interna sono veloci quanto
Una classe 10 e quindi vale la pena di farsi una bella kingstone.classe 10 da 32GB :D
-
ma non c'è alcuna app per android che fa un benchmark della sd??non perchè non mi fidi dei dati, assolutamente XD, ma per rendere tutto più comodo!!!;)
EDIT: questa app magari può risultare utile su test come questo!!!hai voglia di provarla MoBi e poi ci dici i risultati del benchmark???
--> https://market.android.com/details?i...=search_result
-
Ciao, Io ho una mustang 16GB Classe 10, sono molto soddisfatto, l'App per testare le SD è quella postata da Androgiallo, si chiama SD Tools, funziona ottimamente e per la mia scheda SD mi da: Write Speed 12.7 MB/s e Read Speed 19.4 MB/s quindi direi che la classe 10 è ottimamente supportata dal GS2.
Se non ricordo male esiste già un 3ad sulle schede SD in cui è stata allegata anche l'immagine dei risultati ottenuti con SD Tools per una SD classe 10...
-
Quote:
Originariamente inviato da AndroTullio
Ciao, Io ho una mustang 16GB Classe 10, sono molto soddisfatto, l'App per testare le SD è quella postata da Androgiallo, si chiama SD Tools, funziona ottimamente e per la mia scheda SD mi da: Write Speed 12.7 MB/s e Read Speed 19.4 MB/s quindi direi che la classe 10 è ottimamente supportata dal GS2.
Se non ricordo male esiste già un 3ad sulle schede SD in cui è stata allegata anche l'immagine dei risultati ottenuti con SD Tools per una SD classe 10...
Ottimo! Se trovi il 3ad con i risultati linka! ;)