Visualizzazione stampabile
-
Tempi assistenza
salve a tutti ragazzi, con grande dispiacere, per problemi di schermo ho consegnato in assistenza il mio sgs2(no brand italia)
è stato consegnato in un centro assistenza lunedì 29 agosto verso metà pomeriggio e, ad oggi, nessuna notizia.
purtroppo, ho dovuto consegnare in un centro "standard" in quanto di platinum nella mia provincia nemmeno l'ombra. :(
domani, se non risultasse pronto, sarebbero 9-10gg lavorativi(12 normali) che è consegnato. secondo vostre esperienze, è ancora "normale" o devo cominciare a rompere le scatole che si sbrighino?
ho letto in giro, che qual ora i tempi diventino "troppo" lunghi, si può chiedere una sostituzione(con prodotto nuovo). qualche esperienza a riguardo? se si, quali sarebbero tempi "lunghi" per samsung?
scusatemi se sembro impaziente, è che ho comprato il cell il 12 agosto a 479€, vedere che già in giro si trova a 419€ e che per metà del tempo non me lo sono nemmeno "goduto" mi rode non poco...
p.s. quando sono andato a consegnare mi è successa una cosa strana: sul sito samsung exclusive c'è scritto di annotarsi il codice exclusive per riferirlo all'addetto, e il commesso ha detto che non serve riconosce samsung che è un cell "exclusive"...vi torna o ho beccato un commesso non informato? perchè se la lentezza è dovuta a quello 2 bestemmie gliele dico al commesso!
grazie a tutti del contributo!
-
Dipende dell'identità del danno...io avevo il display rotto e ci hanno messo una settimana.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
menonino
Dipende dell'identità del danno...io avevo il display rotto e ci hanno messo una settimana.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
anche il mio ha un problema al display...non "rotto", ma di certo difettoso (delle specie di "ombre" su sfondo nero) e sono ancora quà ad aspettare...
comunque grazie di aver condiviso la tua esperienza.
-
consegnato anche io il 29 agosto e ancora in attesa...
loro dicono VENTI giorni lavorativi minimo..................................
e io sono in astinenza!!!:'(
qualcuno può rispondere su questa storia dei tempi e codici ecc ecc?
grazieeee!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lunacy
consegnato anche io il 29 agosto e ancora in attesa...
loro dicono VENTI giorni lavorativi minimo..................................
e io sono in astinenza!!!:'(
qualcuno può rispondere su questa storia dei tempi e codici ecc ecc?
grazieeee!
Y2K
prova a mettere il codice imei del tuo cell nella casella e cerca...vedi cosa ti dicono. io l'ho scoperto ora, e mi da più info di quanto non vedevo dal sito del negozietto dove l'ho portato, che figura sempre "in lavorazione"...
il mio è riparato da 4gg ma non figura come "spedito"... speriamo...
-
zeroc00l ti adoro!!!!:*:*:*:*
visto anche il mio!
anche il mio dice riparato dal 6 settembre ma non dice spedito!!!
comincio a sentire una boccata d'aria!!!!
rivoglio il mio telefonooooooo!!! :favorite::favorite::favorite::favorite::favorite: :favorite:
edit: chiamato il numero assistenza che c'è su quella pagina: mi dice che non è ancora stato spedito!!!! ho fatto fare un sollecito e mi ha anche detto cosa hanno riparato nel telefono. loro hanno l'accesso alla scheda di riparazione.
-
forse sarà il lavoro accumulato post vacanza a rendere le tempistiche + lunghe.
-
ma in realtà la cosa ORRENDA è che loro non ci mettono praticamente mai più di 3 giorni a riparare un telefono. Il resto del tempo se ne va in spedizione andata e ritorno... ridicolo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lunacy
ma in realtà la cosa ORRENDA è che loro non ci mettono praticamente mai più di 3 giorni a riparare un telefono. Il resto del tempo se ne va in spedizione andata e ritorno... ridicolo.
la cosa ORRENDA è che il mio cell è fermo, riparato e NON spedito da 4 giorni...e contando 4gg di spedizione se va bene mi arriva per giovedì/venerdì della settimana prossima...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeroc00l
la cosa ORRENDA è che il mio cell è fermo, riparato e NON spedito da 4 giorni...e contando 4gg di spedizione se va bene mi arriva per giovedì/venerdì della settimana prossima...
anche il mio... pronto dal 6 e NON Spedito... stronzi...:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
lunacy
zeroc00l ti adoro!!!!:*:*:*:*
visto anche il mio!
anche il mio dice riparato dal 6 settembre ma non dice spedito!!!
comincio a sentire una boccata d'aria!!!!
rivoglio il mio telefonooooooo!!! :favorite::favorite::favorite::favorite::favorite: :favorite:
edit: chiamato il numero assistenza che c'è su quella pagina: mi dice che non è ancora stato spedito!!!! ho fatto fare un sollecito e mi ha anche detto cosa hanno riparato nel telefono. loro hanno l'accesso alla scheda di riparazione.
io ho chiamato il posto dove l'ho portato, e han detto che dovrebbe venir spedito oggi...e lunedì o martedì dovrebbe arrivare...speriamo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeroc00l
io ho chiamato il posto dove l'ho portato, e han detto che dovrebbe venir spedito oggi...e lunedì o martedì dovrebbe arrivare...speriamo...
te lo auguro!!!!
io sto sperando per il miooooo! cazz... ma si può essere così in astinenza da galaxy?!?!?!? o_O
-
il mio telefono è tornato...volevo chiedervi un favore, a sto punto.
dato che è tornato con il medesimo problema (ma in "fantasie" diverse) dunque suppongo che nonostante la sostituzione del display il problema sia rimasto,
se gentilmente potreste fare questo "esperimento".
create con paint una foto completamente nera, spostatela sul cell.
andate in una stanza completamente buia (del tipo che se non accendente una luce andate a sbattere da qualche parte).
luminosità display al minimo(mi pare non sia essenziale comunque).
aprite la foto a pieno schermo (non ci devono essere pixel di colore diversi dal nero).
tenete il cell in modo tale che la retroilluminazione sia attiva, ma a pieno schermo la foto nera(pollice sopra lo schermo e "muovete" leggermente per mantenere attiva la luminosità).
dopo qualche minuto che gli occhi si sono abituati, provate a dirmi se vedete tipo delle ombre più scure...
almeno così riesco a capire se questo è un limite del display è un difetto sul serio...
un grazie in anticipo a chiunque mi voglia fare questa cortesia.
-
Io sono uno sfortunato utilizzatore del servizio assistenza samsung; ad oggi ho un ace che è partito per lo stesso problema per la quarta volta!
Il problema è che per ammortizzare i costi di spedizione (i corrieri per intenderci) aspettano di avere un determinato numero di apparati da spedire. Mi è capitato di dover aspettare anche una settimana per veder partire il mio smartphone dal centro di zona ai laboratori samsung.
15 giorni per la riparazione e la restituzione sono standard, 20 il limite che normalmente ritengono accettabile.
La sostituzione dell'apparato è consentita all'acquirente per legge solo nei primi 10gg dall'acquisto rivolgendosi al punto vendita e non all'assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da zeroc00l
il mio telefono è tornato...volevo chiedervi un favore, a sto punto.
dato che è tornato con il medesimo problema (ma in "fantasie" diverse) dunque suppongo che nonostante la sostituzione del display il problema sia rimasto,
se gentilmente potreste fare questo "esperimento".
create con paint una foto completamente nera, spostatela sul cell.
andate in una stanza completamente buia (del tipo che se non accendente una luce andate a sbattere da qualche parte).
luminosità display al minimo(mi pare non sia essenziale comunque).
aprite la foto a pieno schermo (non ci devono essere pixel di colore diversi dal nero).
tenete il cell in modo tale che la retroilluminazione sia attiva, ma a pieno schermo la foto nera(pollice sopra lo schermo e "muovete" leggermente per mantenere attiva la luminosità).
dopo qualche minuto che gli occhi si sono abituati, provate a dirmi se vedete tipo delle ombre più scure...
almeno così riesco a capire se questo è un limite del display è un difetto sul serio...
un grazie in anticipo a chiunque mi voglia fare questa cortesia.
Mi sembra un andar a cercare il problema..però stasera provo..per curiosità..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
Mi sembra un andar a cercare il problema..però stasera provo..per curiosità..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
grazie... ovviamente questo è un modo per far "resaltare" di più il problema...
io, personalmente, in condizioni di uso "normali" lo noto abbastanza quando guardo un video in camera da letto la sera(bande nere) o quando scrivo un messaggio, o quando sempre in condizioni si scarsa luminosità ambientale "tiro giù" il menù a tendina(questo in particolare è stata la prima volta che ho notato il problema. se fosse solo quello, ci sarei passato sopra, perchè è una cosa "leggerissima")
non è indispensabile usare la "guida" per vedere il problema...ma se c'è, con il modo che ho postato dovrebbe essere piuttosto evidente.
ti ringrazio ancora del tempo che mi "presti" per il test. ti assicuro che non ci metterai molto.
-
scusate quqalcuno può darmi il numero di samsung exclusive?
non riesco a registrarmi e loro non rispondo alle mie e-mail
-
Quote:
Originariamente inviato da
ligeiro
scusate quqalcuno può darmi il numero di samsung exclusive?
non riesco a registrarmi e loro non rispondo alle mie e-mail
800578277
Io ho avuto modo di utilizzare questo numero per un problema al mi sg2 ho chiamato e non c'erano operatori liberi, mi hanno chiesto di lasciare il numero a cui volevo essere richiamato e dopo circa 1/2 ora un operatore mi ha richiamato e mi ha risolto il problema telefonicamente, anche se devo dire che siamo stai oltre un ora in conversazione.
ciao
-
...ragazzi ragazzi!....dovete registrare il galaxy sul sito samsung exclusive!
Homepage | Samsung Exclusive
...una volta registrati...avrete un codice pin!...se avrete dei problemi al cell...prima di portarlo all'assistenza della vostra città...dovrete chiamare samsung exclusive...che farà subito segnalazione al centro assistenza in cui lo porterete!...inoltre...con l'assistenza samsung exclusive...il centro assistenza è obbligato a far partire (se lo deve mandare fuori) il cell il giorno stesso...massimo il giorno dopo! (parole dell'operatore samsng exlusive)...
...questo tipo di assistenza privilegiata è offerta solo a noi clienti top...ovvero chi ha cell di fascia alta ed enthusiast come galaxy s 1 e 2...galaxy tab...wp7...ecc!...
...dalle mie esperienze con galaxy s 1...tempo 4 giorni e lo riavevo!...considerando anche che dalla mia città è andato a firenze ed è tornato!...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefyno
...ragazzi ragazzi!....dovete registrare il galaxy sul sito samsung exclusive!
Homepage | Samsung Exclusive
...una volta registrati...avrete un codice pin!...se avrete dei problemi al cell...prima di portarlo all'assistenza della vostra città...dovrete chiamare samsung exclusive...che farà subito segnalazione al centro assistenza in cui lo porterete!...
inoltre...con l'assistenza samsung exclusive...il centro assistenza è obbligato a far partire (se lo deve mandare fuori) il cell il giorno stesso...massimo il giorno dopo! (parole dell'operatore samsng exlusive)...
...questo tipo di assistenza privilegiata è offerta solo a noi clienti top...ovvero chi ha cell di fascia alta ed enthusiast come galaxy s 1 e 2...galaxy tab...wp7...ecc!...
...dalle mie esperienze con galaxy s 1...tempo 4 giorni e lo riavevo!...considerando anche che dalla mia città è andato a firenze ed è tornato!...;)
quasi quasi provo..anche se non vorrei provare questi vantaggi sublimi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefyno
...ragazzi ragazzi!....dovete registrare il galaxy sul sito samsung exclusive!
Homepage | Samsung Exclusive
...una volta registrati...avrete un codice pin!...se avrete dei problemi al cell...prima di portarlo all'assistenza della vostra città...dovrete chiamare samsung exclusive...che farà subito segnalazione al centro assistenza in cui lo porterete!...
inoltre...con l'assistenza samsung exclusive...il centro assistenza è obbligato a far partire (se lo deve mandare fuori) il cell il giorno stesso...massimo il giorno dopo! (parole dell'operatore samsng exlusive)...
...questo tipo di assistenza privilegiata è offerta solo a noi clienti top...ovvero chi ha cell di fascia alta ed enthusiast come galaxy s 1 e 2...galaxy tab...wp7...ecc!...
...dalle mie esperienze con galaxy s 1...tempo 4 giorni e lo riavevo!...considerando anche che dalla mia città è andato a firenze ed è tornato!...;)
anche nel mio caso è stato spedito dal city point in un giorno...il problema è che dopo la riparazione (registrata al 5 sett sul sito futureservice) è stato spedito per il ritorno il 9 (e arrivato il 12)...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeroc00l
anche nel mio caso è stato spedito dal city point in un giorno...il problema è che dopo la riparazione (registrata al 5 sett sul sito futureservice) è stato spedito per il ritorno il 9 (e arrivato il 12)...
...dovevi farti sentire con l'assistenza samsung exclusive!...probabilmente avrebbero velocizzato!...:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefyno
...dovevi farti sentire con l'assistenza samsung exclusive!...probabilmente avrebbero velocizzato!...:)
in realtà, io al city point avevo il codice exclusive, che ho accennato al commesso (avevo letto che andava comunicato alla consegna)...ha detto che non serviva perchè alla samsung si accorgevano che era "exclusive" da soli...
se non riesco a mandar giù il problema (che non è stato risolto sostituendo lo schermo) proverò a telefonare precedentemente e vi comunicherò i tempi...
-
Allora..Ho fatto la prova..e non ho notato quello che mi hai detto..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
Allora..Ho fatto la prova..e non ho notato quello che mi hai detto..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
perfetto...allora sono io sfigato, e non solo per una ma per 2 volte...bp2
francamente, se di "lotto difettoso" si tratta...non so nemmeno se valga la pena rimandarlo indietro di nuovo (quanto meno subito)...
grazie comunque del "test" ZiCkY...
il cell ha un mese di vita e per metà del tempo è stato in assistenza...di questo passo per quando sarà a posto al 100%...varrà 200€.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeroc00l
io, personalmente, in condizioni di uso "normali" lo noto abbastanza quando guardo un video in camera da letto la sera(bande nere) o quando scrivo un messaggio, o quando sempre in condizioni si scarsa luminosità ambientale "tiro giù" il menù a tendina(questo in particolare è stata la prima volta che ho notato il problema. se fosse solo quello, ci sarei passato sopra, perchè è una cosa "leggerissima")
@ zeroc00l
Sono un nuovissimo possessore di S2 ed anche io, purtroppo, ho notato il tuo stesso problema al display, che non appena visualizza parti dello schermo totalmente nere si notato zone grigiastre sfumate sparse un po' ovunque nel display (ovviamente in corrispondenza del nero), per non parlare di quando visualizza un'immagine totalmente nera: in questo caso il display non sembra più nero.
Lì per lì il problema non mi aveva spaventato anche perchè il mio vecchio galaxy s soffriva dello stesso problema, poi però attenzionandolo meglio ho capito che nell'S2 il problema è ingigantito del 3000 % e , credetemi non è un numero buttato a caso.
Se tu mi dici che portandolo in assistenza non hanno risolto nulla, a questo punto non so che fare. Bisognerebbe verificare se è un problema noto a tutti.
Dato che l'ho acquistato ieri pomeriggio, potrei chiedere la sostituzione, voi cosa consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mexico66
@ zeroc00l
Sono un nuovissimo possessore di S2 ed anche io, purtroppo, ho notato il tuo stesso problema al display, che non appena visualizza parti dello schermo totalmente nere si notato zone grigiastre sfumate sparse un po' ovunque nel display (ovviamente in corrispondenza del nero), per non parlare di quando visualizza un'immagine totalmente nera: in questo caso il display non sembra più nero.
Lì per lì il problema non mi aveva spaventato anche perchè il mio vecchio galaxy s soffriva dello stesso problema, poi però attenzionandolo meglio ho capito che nell'S2 il problema è ingigantito del 3000 % e , credetemi non è un numero buttato a caso.
Se tu mi dici che portandolo in assistenza non hanno risolto nulla, a questo punto non so che fare. Bisognerebbe verificare se è un problema noto a tutti.
Dato che l'ho acquistato ieri pomeriggio, potrei chiedere la sostituzione, voi cosa consigliate?
io ho fatto un confronto con l'omnia 7 (super amoled, credo come il galaxy s1) di mio padre: ha una macchiolina leggerissima su un lato.
un altro utente ha detto che non è un problema comune a tutti (il suo s2 non ha il problema).
io gli farei fare un altro giro di assistenza e se non mi va bene stavolta chiedo la sostituzione o il rimborso (sperando che il negozio non mi faccia storie perchè mi son rivolto all'assistenza samsung senza passare per loro tramite) ma ho le carte che provano l'assistenza ufficiale, loro, non avrebbero fatto diversamente.
di giorno esco poco (sono al chiuso) e esco di sera...praticamente io sono spesso in condizioni di poca luminosità ambientale che mi fanno sempre "balzare" all'occhio il problema. apro un menù di sistema e mi vedo queste specie di ombre...un video con le bande nere pure, abbasso la tendina delle notifiche pure.
i miei soldi, quando l'ho pagato, non avevano ne ombre ne difetti di alcun tipo, o non me li avrebbero accettati. pretendo lo stesso principio anche per i prodotti che acquisto, a meno che non siano cineserie da 4 soldi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mexico66
@ zeroc00l
Sono un nuovissimo possessore di S2 ed anche io, purtroppo, ho notato il tuo stesso problema al display, che non appena visualizza parti dello schermo totalmente nere si notato zone grigiastre sfumate sparse un po' ovunque nel display (ovviamente in corrispondenza del nero), per non parlare di quando visualizza un'immagine totalmente nera: in questo caso il display non sembra più nero.
Lì per lì il problema non mi aveva spaventato anche perchè il mio vecchio galaxy s soffriva dello stesso problema, poi però attenzionandolo meglio ho capito che nell'S2 il problema è ingigantito del 3000 % e , credetemi non è un numero buttato a caso.
Se tu mi dici che portandolo in assistenza non hanno risolto nulla, a questo punto non so che fare. Bisognerebbe verificare se è un problema noto a tutti.
Dato che l'ho acquistato ieri pomeriggio, potrei chiedere la sostituzione, voi cosa consigliate?
le lo hai acquistato ieri cosa aspetti a portarlo in negozio e fartelo cambiare SUBITO... hai 10 giorni di tempo.. non aspetterei un giorno di +
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdragon
le lo hai acquistato ieri cosa aspetti a portarlo in negozio e fartelo cambiare SUBITO... hai 10 giorni di tempo.. non aspetterei un giorno di +
quoto...se è ancora entro i 7gg fattelo cambiare ad oltranza finchè non risolvi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-