Visualizzazione stampabile
-
ciao oltre a ringraziarti per il post,volevo segnalare una cosetta:ho scaricato l'emulatore e varie rom tutte funzionanti,ma una(pitfallII) quando la faccio partire mi dice :"there are known problems with this game:screen flipping in cocktail mode is not supported.type ok to continue"
se vado avanti mi da una schermata nera e non parte.Sai se posso fare qualcosa?
grazie
G.
-
Ciao a tutti,
Sto per cambiare cellulare, posseggo attualmente un venerando SE w810i, quindi solo j2me e niente android. Volendo appunto prendere uno smart-phone (con adndroid) dove caricare appunto il Mame emulator, e volendo risparmiare, mi chiedevo quali fossero i requisiti (hw e sw) base per far girare senza problemi l'emulatore (giocherei soprattutto con le rom dei giochi da bar anni 80+90 del vecchio millennio)
Thanx in advance! :)
-
bho.....io ne ho scaricati una 20ina,ma non li trova proprio!
inoltre ne ho un centinaio gia sul pc...sull'emulatore mame per pc i giochi funzionano...su questo niente da fare
-
qualcuno mi sa dire quali sono i joypad compatibili ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fquintan
Sapete perché certe rom non funzionano su android mentre su computer funzionano bene?
Per esempio The King of Fighters 98 se lo carico su tablet dice che mancano dei file mentre su pc funziona alla grande
In genere i porting del MAME sono fatti con la versione 0.37 del software (anche se per android non l'ho verificato) mentre il software ufficiale per PC è arrivato alla versione 1.5 quindi per avere rom funzionanti dovete cercare quelle del romset 0.37.
Questo perchè molte roms del MAME sono state aggiornate contemporaneamente allo sviluppo del software MAME pertanto le ROMS relative all'ultimo romset potrebbero non essere compatibili con la vecchia versione 0.375.
-
Quote:
Gunny
qualcuno mi sa dire quali sono i joypad compatibili ?
vedo dalla tua firma che hai un note 10.1... io sul mio tempo fa ho usato senza problemi 2 miei vecchi wiimote della wii... basta che CLICCHI QUI e ti sarà tutto chiaro...
la configurazione è un po' ostica inizialmente...ma capito il tutto poi funge tutto benissimo, anche partite in doppio che senza controller sarebbero praticamente impossibili...
-
Quote:
DarkHorse
vedo dalla tua firma che hai un note 10.1... io sul mio tempo fa ho usato senza problemi 2 miei vecchi wiimote della wii... basta che
CLICCHI QUI e ti sarà tutto chiaro...
la configurazione è un po' ostica inizialmente...ma capito il tutto poi funge tutto benissimo, anche partite in doppio che senza controller sarebbero praticamente impossibili...
come torno a casa stanotte provo a vedere, altri joypad? mi viene un po' difficile trovarli i Nintendo ora
-
eh.... io ne avevo due nel cassetto che prendevano polvere e ho usato quelli... non ho mai cercato alternative, mi spiace
in teoria sul playstore esiste un applicazione Sixaxis Controller che permette di usare i controller della Playstation3... ma:
a)non ho mai provato
b)è un app a pagamento
-
purtroppo non ho tempo per fare test ora vedo dopo natale grazie per ora
-
C'è qualche altro emulatore MAME che si aspetta che RetroArch possa essere usato per giocare a questi giochi MAME retrò sul mio telefono Samsung. Voglio installare un buon emulatore per poter giocare a Street Hop o qualche altro gioco MAME. Eventuali suggerimenti sono ben accetti