Visualizzazione stampabile
-
Suonerie e Notifiche
Ciao a tutti.
Da ieri sera sono un felice possessore del Galaxy S2, ma da allora sto tentando inutilmente di inserire suonerie e suoni personalizzati.
In breve, ho creato tramite Polaris Office una cartella media\audio\ dove ho messo poi le cartelle alarms, ringtones e notifications poi ho inserito mp3 nelle suonerie e wav nelle notifiche, ma senza poterle vedere nell'elenco delle impostazioni.
Segnalo che non ho la microSD esterna ma vorrei sfruttare la memoria di massa, visto che 12gb non li riempirei manco a piangere.
Chi mi sa dire come fare senza root e/o programmi extra ad inserirle?
-
Collega il terminale al PC in modalita` "memoria di massa" (uscendo quindi dalla modalita` "kies"). Nella certella "media" crea una cartella "ringtones" (per le suonerie) e una "notifications" (per i messaggi). Per creare le cartelle devi fare tasto destro del mouse e crea nuova cartella.
Poi metti gli mp3 che vuoi poter usare come suoneria in "ringtones" e quelli che vuoi usare per gli avvisi di messaggio in "notifications".
Facendo cosi` avrai aggiunto i nuovi mp3 a quelli di default. Basta andarli a cambiare tramite il menu` delle opzioni, senza fare nessun root o smanettamento di alcun tipo. :)
-
x la suoneria . basta fare cosė apri il player musicale predefinito (l'app MUSICA) tieni premuto sulla canzone che vuoi usare come suoneria e scegli imposta come... successivamente suoneria telefono...
x i messaggi devi usare il metodo proposto dall'utente sopra..
-
Aggiungo che se usi ringtone maker o simili, puoi tagliare la parte di musica che ti piace e salvare direttamente come allarme, notifica o suoneria.
Buon divertimento
;)
-
Ciao,
grazie a tutti delle risposte, ma ho risolto pių rapidamente.
In parole povere, avevo creato le cartelle con l'applicazione sbagliata, infatti utilizzando Polaris Office per creare le cartelle Android non vede le suonerie & Co., mentre facendo lo stesso con Archivio, tutto funziona alla grande!
-
Gualand spiegati meglio...io voglio cambiare il tono di avviso degli SMS,come dovrei fare?
Fai finta che lo spieghi ad un bimbo di 1 anno................
-
Quote:
Originariamente inviato da
nio974
Gualand spiegati meglio...io voglio cambiare il tono di avviso degli SMS,come dovrei fare?
Fai finta che lo spieghi ad un bimbo di 1 anno................
č stato spiegato nel secondo post di questa discussione
-
Si...ma mi sembra che il metodo sopra citato sia pių semplice...e siccome io non sono molto esperto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
nio974
Si...ma mi sembra che il metodo sopra citato sia pių semplice...e siccome io non sono molto esperto...
devi creare una cartella e mettere degli MP3 dentro.. non mi sembra difficilissimo..
te lo traduco in parole povere.. vai su impostazioni app sviluppo abilita la modalita debug usb
colleghi lo smartphone al pc.. da risorse del computer o da computer
Start--> computer--> dispositivi con archivi removibili-->smartphone
.. visualizzi quello che c'č dentro lo smartphone.. cerchi la cartella MEDIA .. ci clikki e dentro di essa ne crei una con il nome notifications e ci metti gli mp3 che vuoi usare come suoneria messaggio dentro
-
ma i due secondi di suoneria bassa non si possono togliere?