Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti....dato che si sta parlando di problemi con schede sd vorrei chiedere se a qualche utente è già successo che inserendo una scheda kingston da 32gb classe 6 il GS2 la vede perfettamente, la formatta, ma quando inserisco file da lettore di sd e poi la reinserisco nel GS2 non trovo tutti i file inseriti in precedenza.....mentre copiandoli tramite cavo usb per un momento li vedo, ma se riavvio il tel vengono come cancellati, anche se lo spazio viene utilizzato lo stesso....sapete aiutarmi...? Grazie e ciao a tutti....
-
Micro SD
Io ho installato una Micro SD da 8 GB e lo spazio iniziale disponibile è di 7,39 GB, non capisco come fa la tua da 16 GB a perdersi 4 GB.
-
Quote:
Originariamente inviato da effegi242
Io ho installato una Micro SD da 8 GB e lo spazio iniziale disponibile è di 7,39 GB, non capisco come fa la tua da 16 GB a perdersi 4 GB.
Si infatti era un mio sbaglio la sd esterna la vede appunto come cartella chiamata "external_sd" e nel mio caso su un totale di 16gb ne vede 15,50 quindi direi tutto ok.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da bisi
Salve a tutti....dato che si sta parlando di problemi con schede sd vorrei chiedere se a qualche utente è già successo che inserendo una scheda kingston da 32gb classe 6 il GS2 la vede perfettamente, la formatta, ma quando inserisco file da lettore di sd e poi la reinserisco nel GS2 non trovo tutti i file inseriti in precedenza.....mentre copiandoli tramite cavo usb per un momento li vedo, ma se riavvio il tel vengono come cancellati, anche se lo spazio viene utilizzato lo stesso....sapete aiutarmi...? Grazie e ciao a tutti....
Ciao, io mio consiglio è quello di provare a formattare la scheda sotto win in fat32 e vedere se tutto funziona correttamente. Facci sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mooner73
Ciao, io mio consiglio è quello di provare a formattare la scheda sotto win in fat32 e vedere se tutto funziona correttamente. Facci sapere.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Grazie della risposta Mooner,x la formattazzione sotto win fatto e strafatto (Con win7).....ora volevo provare con partition maker e formattarla in fat32 lenta.....voi che dite....?
-
Quote:
Originariamente inviato da bisi
Quote:
Androidiani App
Grazie della risposta Mooner,x la formattazzione sotto win fatto e strafatto (Con win7).....ora volevo provare con partition maker e formattarla in fat32 lenta.....voi che dite....?
Ma sei sicuro che non sia difettata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mooner73
Ma sei sicuro che non sia difettata?
Androidiani App
...si prova a formattarla e riprova....altrimenti o è difettosa o non compatibile con il SGS2....non ricordo ma forse avevo letto di qualche incompatibilità con qualche 32GB....mah !!
-
ok provo a formattarla lentamente.....difettosa non credo dato che come memoria funziona bene...penso più al non compatibile..... :(
-
non so se l'hai già fatto...........
hai provato a formattarla tu direttamente dal telefono?????
impostazioni - memoria - smonta scheda sd - e poi formatta......
-
Si fatto pure quello.....nulla sempre la stessa cosa, se inserisco 10 album non so perchè ma 3 e sempre quelli non me li tiene, mentre su una sd da 8gb nessun problema...