Ciao a tutti, sono un novellino, dopo un po’ di utilizzo del mio nuovo galaxy S II Gingerbread, tra l’altro primo sistema android che utilizzo, mi trovo con alcuni dubbi, spesso fisime, che spero aiutate a chiarirmi:
Grazie a tutti!!! E…. Non prendetemi per malato!! :-D
- Bluetooth: vorrei capire se c’è un modo per cambiare la “tipologia” delle notifiche in TTS, ovvero i comandi vocali che vengono letti dalla modalità auto mi risulta che vengano visti come audio multimediale e non come audio telefonata; questo comporta che con un auricolare che non supporti l’A2DP ma solo la modalità freehands tali notifiche non passino dall’auricolare ma dallo speaker del telefono dal momento che lo smartphone non consente di attivare l’audio multimediale su un auricolare del genere (spero di essermi spiegato!!!)
- Lo sblocco schermo con tracciato è comodissimo e utilissimo, unico problema: se attivo non partono i comandi vocali da auricolari o anche doppiocliccando il pulsante… c’è un sistema per ovviare a questo problema?
- C’è un app che si integri con il sistema di messaggistica nativo che consenta la lettura degli sms per esempio cliccando un pulsante senza avere attivato la modalità auto?
- C’è un modo per abbassare il volume della notifica dei messaggi contemporaneamente a quello della suoneria utilizzando il bilanciere del controllo volume?
- Relativamente alla connessione usb, se non ricordo male prima di installare kies sul pc e quindi connettere il telefono via usb, mi chiedevache tipo di connessione abilitare… Ora parte in automatico la connessione kies (che non utilizzo vista, IMHO, la penosità di tale software) e per connettere come periferica di archiviazione devo entrare nelle impostazioni, etc etc etc; si può ripristinare il menu con la scelta multipla in qualche modo?
- Ultima cosa: l’account samsung, oltre a consentire il ritrovamento del cellu in caso di furto / smarrimenti, serve a qualcosa?